aggiornamento terapia e visita dermatologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono recata dalla dermatologa: quasi mi chiede perché ho ripreso appuntamento. Le spiego che le terapie topiche su doi me hanno fatto poco e niente e lei mi chiede " ma perché non ti trucchi? ". Io le rispondo che il trucco non risolve il problema e lei sminuisce dicendo che la mia rosacea è leggera e che qualche brufolo è normale alla mia età ( come se i brufoli non fossero causati dalla rosacea), che di rosacee lei ne ha viste e la mia non rientra nell' ambito della "patologia" ma dell ' " imperfezione, " che nonostante la rosacea sono una bella ragazza. Io le dico che proprio perché è allo stadio iniziale voglio cercare di mandarla in remissione ora, prima che peggiori, perché sono terrorizzata di vedere il mio viso deturpato. Lei risponde che non si può sapere cosa accadrà domani, potremmo essere anche investiti. Insomma, morale della favola, sono riuscita a farmi prescrivere l' antibiotico per bocca ( oltretutto anche il mio medico di nase era d' accordo per un ciclo di antibiotici, e addirittura mi ha consigliato, una volta finito, di iniziare la pillola per ridurre la seborrea dovuta dall' ovaio policistico): 1 capsula al di di tetralcina 300 mg per 28 gg più rosex crema la sera. La visita si è conclusa con lei che diceva che mi ha prescritto l ' antibiotico per farmi star tranquilla e che io devo riconsiderare la visione che ho di me. Morale: inizio qiesta terapia e vedo come va, intanto mi rivolgo a qualcun'altro
     
    .
  2. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    so che i dottori tendono a minimizzare e che forse quando andiamo da un medico vorremmo essere compatiti come se ciò ci aiutasse in qualche modo...
     
    .
  3. giada_19923
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao mery! Sai, anche io come te ho problemi alle ovaie (le mie sono micropolicistiche), ho preso la pillola per tre anni, e la mia rosacea è cominciata proprio quando ho smesso di prendere la pillola. Magari è stato un caso, ma a me è venuto naturale collegare le due cose. Questa è stata solo la mia esperienza, volevo renderti partecipe, in quanto prima di iniziare a prendere la pillola bisogna tener conto di tante cose..
    Comunque tranquilla anche a me la dermatologa mi ride in faccia e anche i miei genitori.. Chi non c'è dentro non capisce quanto sia psicologicamente devastante il nostro problema!
    Un abbraccio , tienici aggiornati
     
    .
  4. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    A sai che anche io ho notato alcune coae legate agli ormoni? Ad esempio, la mia rosacea peggiora tanto durante l' ovulazione e soprattutto due o tre giorni prima del ciclo.... Per non parlare di periodi di stress... Il mio medico mi ha spiegato che sono le ghiandole surrenali a produrre ormoni. Sia nei casi di stress che nel caso dell' ovaio policistico lavorano molto di più e questo si riflette nell' organismo... Giada hai provato a ricominciare a prendere la pillola?
     
    .
  5. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Mery,
    anch'io ho avuto esperienze simili alle tue con i dermatologi, infatti dei 5 che mi hanno visitata due mi hanno quasi "cacciata fuori" dal loro studio, nel senso che mi hanno "accusata" di ingigantire il problema, che in fondo non ho nulla di grave (ho una rosacea eritrosica), che mi sono fissata, che ci sono problemi e patologie serie, etc etc.... Insomma, ne sono uscita più devastata di prima... difatti solo chi VIVE sulla propria pelle il problema sa perfettamente cosa si prova, quali disagi comporti questa malattia e quanto possa influire sulla qualità della vita.
    Figurati, poi negli ultimi 10 giorni ho anche avuto una ricaduta perciò ho rossori molto accentuati soprattutto dopo che tolgo tutto il fondotinta che sono costretta a mettermi; ieri pomeriggio sentivo terribilmente bruciare le guance, mi sentivo di impazzire.
    Uso il Rosiced la sera da due mesi e mezzo, ma non credo agisca molto sul rossore (anzi, per niente...), prendo l'Emospid e uso una protezione 30 (Rosacure x pelli con rosacea).....Tuttavia, come ho già più volte scritto sul forum, credo tenterò con la luce pulsata; ad ottobre valuterò il da farsi con il dermatologo, è impensabile continuare ad affrontare le giornate con il terrore dei flush, degli sbalzi di temperatura, di diventare rossa per ogni minima emozione/rabbia... Dunque anche voi avete notato che lo stress o comunque gli stati emotivi in generale vi aggravano la situazione?
    ah, dimenticavo, quando lo scorso aprile è esplosa la rosacea ho anche smesso di prendere la pillola (per la disperazione sono arrivata a pensare che potesse esserne una o la causa scatenante), ma in realtà non hanno nessuna correlazione, anzi le vostre testimonianze (con le indicazioni dei specialisti da voi consultati) mi hanno convinta a riprenderla (spero di iniziare questo mese)...anche perché da quando l ho sospesa sono ricominciati i problemi di pelle impura e più lucida sulla zona T...che con il rossore da rosacea è una meraviglia.
     
    .
  6. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il medico prima di tuto dovrebbe capire lo stato psicologico del paziente. Gli specialisti molte volte, proprio perché vedono casi " più gravi" sminuiscono,ma se si ha un problema non bisogna aspettare che sia " piu grave". Il mio medico di base, che mi ha seguita nella crescita, è molto più disponibile e comprensivo di tutti i dermatologi che ho visto! Cmq SAILOR, si ho notato che quando sono agitata la situazione peggiora nettamente, sia il rossore che i brufolini, ma nei giorni del ciclo diventa proprio un disastro. Per non parlare della seborrea,...per questo, oltre che per l ' ovaio policistico, mi hanno consigliato la pillola, ma la devo iniziare quando smetto l ' antibiotico.
     
    .
  7. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti pensa che uno dei dermatologi che ti citavo nel precedente post (ma non quello dove andrò per valutare di intervenire con la luce pulsata), a proposito, appunto, dell'eventuale luce pulsata me l'ha vivamente sconsigliata poiché a suo dire l'eritrosi che ho è leggera e che eventualmente la potrei fare tra 10/20 anni, quando cioè la malattia, nel suo naturale decorso, peggiorerà... Quini io dovrei aspettare che diventi negli anni impresentabile per fare la luce pulsata???? e nel frattempo rovinarmi i miei 30 anni??? assurdo........ I medici che hanno un approccio umano ed empatico con il paziente credo si contino sulle dita di una mano...
    Come gli viene in mente di liquidare un paziente (che paga per la sua prestazione) dicendogli quasi che gli ha fatto perdere tempo e che ho fatto aspettare gente con patologie gravi... IO non metto in dubbio che il mio problema è cosa di poco conto per "la medicina" e mi ritengo assolutamente fortunata a non avere una malattia grave o terminale, ma se ci si rivolge ad un professionista è per chiedere aiuto ed assistenza...ma questo è un altro discorso... L'unica, piccolissima consolazione è che si tratta dell'ennesima esperienza condivisa con altri utenti del forum....trattati quasi come "malati immaginari"....
     
    .
  8. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti se mi rivolgo ad un medico, per quanto piccolo possa sembrare a lui il mio problema, visto che PAGO, vorrei che mi aiutasse a risolverlo, è facile dire di accettarsi così come si è quando il problema non è il loro... Volevo vedere se il problema fosse stato dei loro figli o dei loro famigliari.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Sailormoon dammi retta vai dal dott marini o da uno di quelli che aveva detto Giuseppe...ti ripeto la mia prima visita e ' durata più di un ora ed è una persona squisita oltre ad essere molto,molto competente.....più passa il tempo più peggiori....ciao
     
    .
  10. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto dice hope! Andate dal dott Marini! Lo consiglio davvero. Persona squisita e competente. Io ho avuto risultati grandiosi con la sua cura.
    Ciao
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao ellygi volevo farti una domanda: adoperi ancora il c e ferulic? Sai una cosa che mi ha fatto bene da marini? La fotobiomodulazione o qualcosa del genere costa 60 euro e stai sotto cca 20 minuti. Me lo aveva consigliato proprio per il rossore diffuso. E' una luce blu alternata a una rossa e senti una specie di calore sotto pelle
     
    .
  12. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao hope! Si, sto ancora usando il ce ferulic. A fine mese ho una visita di controllo dal dottore, poi vedremo se mi prescriverà qualcosa di diverso in base anche ai risultati ottenuti. È da un po' di tempo che devo mettermi con calma al PC e aggiornare il forum sull'andamento della cura ma ultimamente tra il lavoro che mi dà poca tregua e la pigrizia passo di qui poche volte...
    Avrei anche qualche ricettina nuova da pubblicare... :-)
     
    .
  13. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ellygi, come stai? stai seguendo sempre una dieta no glutine? mi sembra di capire dalle tue parole che se non altro la terapia stia dando risultati, mi fa piacere, credo che ad ottobre proverò anch'io con una visita da Marini..per gli appuntamenti i tempi sono lunghi o si risolve in tempi ragionevoli?
    saluti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao ,Teo ti può toccare anche la settimana successiva gli lasci comunque il numero perché a volte deve partire per i congressi e in quel caso ti salta la visita ( a me è capitato)
     
    .
  15. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao hope..grazie!! allora tempi strettissimi ^_^ ottimo
     
    .
46 replies since 9/9/2014, 19:09   1094 views
  Share  
.