aggiornamento terapia e visita dermatologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Mery,
    anch'io ho avuto esperienze simili alle tue con i dermatologi, infatti dei 5 che mi hanno visitata due mi hanno quasi "cacciata fuori" dal loro studio, nel senso che mi hanno "accusata" di ingigantire il problema, che in fondo non ho nulla di grave (ho una rosacea eritrosica), che mi sono fissata, che ci sono problemi e patologie serie, etc etc.... Insomma, ne sono uscita più devastata di prima... difatti solo chi VIVE sulla propria pelle il problema sa perfettamente cosa si prova, quali disagi comporti questa malattia e quanto possa influire sulla qualità della vita.
    Figurati, poi negli ultimi 10 giorni ho anche avuto una ricaduta perciò ho rossori molto accentuati soprattutto dopo che tolgo tutto il fondotinta che sono costretta a mettermi; ieri pomeriggio sentivo terribilmente bruciare le guance, mi sentivo di impazzire.
    Uso il Rosiced la sera da due mesi e mezzo, ma non credo agisca molto sul rossore (anzi, per niente...), prendo l'Emospid e uso una protezione 30 (Rosacure x pelli con rosacea).....Tuttavia, come ho già più volte scritto sul forum, credo tenterò con la luce pulsata; ad ottobre valuterò il da farsi con il dermatologo, è impensabile continuare ad affrontare le giornate con il terrore dei flush, degli sbalzi di temperatura, di diventare rossa per ogni minima emozione/rabbia... Dunque anche voi avete notato che lo stress o comunque gli stati emotivi in generale vi aggravano la situazione?
    ah, dimenticavo, quando lo scorso aprile è esplosa la rosacea ho anche smesso di prendere la pillola (per la disperazione sono arrivata a pensare che potesse esserne una o la causa scatenante), ma in realtà non hanno nessuna correlazione, anzi le vostre testimonianze (con le indicazioni dei specialisti da voi consultati) mi hanno convinta a riprenderla (spero di iniziare questo mese)...anche perché da quando l ho sospesa sono ricominciati i problemi di pelle impura e più lucida sulla zona T...che con il rossore da rosacea è una meraviglia.
     
    .
46 replies since 9/9/2014, 19:09   1101 views
  Share  
.