aggiornamento terapia e visita dermatologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono recata dalla dermatologa: quasi mi chiede perché ho ripreso appuntamento. Le spiego che le terapie topiche su doi me hanno fatto poco e niente e lei mi chiede " ma perché non ti trucchi? ". Io le rispondo che il trucco non risolve il problema e lei sminuisce dicendo che la mia rosacea è leggera e che qualche brufolo è normale alla mia età ( come se i brufoli non fossero causati dalla rosacea), che di rosacee lei ne ha viste e la mia non rientra nell' ambito della "patologia" ma dell ' " imperfezione, " che nonostante la rosacea sono una bella ragazza. Io le dico che proprio perché è allo stadio iniziale voglio cercare di mandarla in remissione ora, prima che peggiori, perché sono terrorizzata di vedere il mio viso deturpato. Lei risponde che non si può sapere cosa accadrà domani, potremmo essere anche investiti. Insomma, morale della favola, sono riuscita a farmi prescrivere l' antibiotico per bocca ( oltretutto anche il mio medico di nase era d' accordo per un ciclo di antibiotici, e addirittura mi ha consigliato, una volta finito, di iniziare la pillola per ridurre la seborrea dovuta dall' ovaio policistico): 1 capsula al di di tetralcina 300 mg per 28 gg più rosex crema la sera. La visita si è conclusa con lei che diceva che mi ha prescritto l ' antibiotico per farmi star tranquilla e che io devo riconsiderare la visione che ho di me. Morale: inizio qiesta terapia e vedo come va, intanto mi rivolgo a qualcun'altro
     
    .
46 replies since 9/9/2014, 19:09   1101 views
  Share  
.