test alimentare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto questo famigerato test ( non il recall). Risulto sensibile a tutti i tipi di latticini, al grano, al kamut, alla soia, al maiale e allo zucchero raffinato. Per il resto posso mangiare di tutto....strano, il test delle intolleranze con prelievo del sangue non me le aveva segnalate....bah
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Mery,che tipo di test hai fatto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    risposta del team di recaller:
    per rispondere alla Sua domanda avremmo bisogno di capire esattamente che tipo di test abbia effettuato in ospedale. In particolare, se un test allergologico o un test sulle ipersensibilità alimentari comparabile con Recaller.

    E' importante distinguere che una situazione sono le allergie, immunoglobuline E mediate e individuabili tramite specifici test allergologici, e un'altra le ipersensibilità alimentari, immunoglobuline G mediate, individuate da Recaller. Queste due forme di reattività, anche se appartengono entrambe a una manifestazione di squilibrio del sistema immunitario, devono essere diagnosticate e trattate in maniera differente.

    Le suggeriamo questo articolo che la aiuterà a comprendere come le situazioni differiscono ma anche come i soggetti allergici possano trarre vantaggio dal controllo delle propria infiammazione da cibo http://www.eurosalus.com/intolleranze-alle...di-intolleranza.

    Il nostro test, Recaller, valuta esclusivamente le ipersensibilità alimentari attraverso prelievo e analisi delle immunoglobuline G verso il cibo e di specifiche citochine infiammatorie, ovvero valuta le cosìddette "intolleranze alimentari" e non le allergie.

    Quindi, ipotizzando che abbia fatto un test comparabile con Recaller, ovvero che in ospedale abbiano preso in analisi le immunoglobuline G (e non le Immunoglobuline E, responsabili di reattività allergica, come appena spiegato..), è necessaria la seguente precisazione.

    Divergenze nei risultati con altri test presenti in commercio che individuano le reattività alimentari attraverso prelievo delle immunoglobuline G possono nascere perchè Recaller utilizza un metodo innovativo con una soglia diversa per ogni alimento, sulla base dei dati statistici dell’alimentazione della popolazione sana. Gli altri test presenti in commercio rilasciano referti di laboratorio basati su valori standart di IgG per singolo alimento. I valori di positività delle singole sostanze alimentari sono invece diversi perché ormai è dimostrato dall’immunologia che l’intensità della reazione possibile non dipende dal valore assoluto di anticorpi ma dipende dalla sostanza stessa.

    Ai nostri laboratori abbiamo fatto analizzare oltre 5000 dosaggi di IgG per definire un parametro di normalità per la singola sostanza. Ci sono sostanze (il Tè, la Pesca, la Zucchina, la Cipolla ad esempio) che possono determinare reazioni anche con valori bassi di IgG e altre sostanze alimentari come il Frumento o la Mandorla che possono presentare valori elevati di IgG in condizioni di assoluta normalità.

    Nei soggetti con bassa produzione di IgG l’effettuzione di test che non tengono conto di questi elementi possono dare falsi negativi. Invece, il metodo Recaller, consente di avere risultati concordi ed utilizzabili efficacemente sia in caso di alta produzione di IgG sia in caso di bassa produzione, perché appunto i punteggi relativi ai diversi alimenti sono correlati ad una percentuale di reazione e non al loro valore assoluto.

    Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento, Le invio

    Cordiali saluti,
     
    .
  4. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hope sinceramente non so il nome specifico. Ti posso dire in cosa consiste. Praticamente in una mano tieni un cilindro di ferro che penso sia un magnete, l ' altra la tieni appoggiata sul tavolo e una specie di pennina ti viene passata nell' angolo interno dell ' indice.ogni volta che ti passa la pennina, viene spinto una specie di tasto su una macchina, il quale corrisponde ad un alimento specifico. Io l ' ho fatto presso un naturopata, non so quanto sia affidabile, però alla fine molti degli alimenti che non posso mangiare corrispondono a quelli che possono dare fastidio in caso di rosacea ( mi sono dimenticata che non posso bere vino e birra, ma non l' avevo scritto perché tanto non li bevevo già di mio). Tentar non nuoce, insomma....provo a seguire questa dieta per qualche mese e vediamo che succede! Antos, grazie mille del chiarimento!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Grazie Mery, penso che opterò per quello della natrix mi hanno detto che è attendibilissimo e anche quello si fa con un piccolo prelievo in farmacia ,poi ti mandano gli esiti direttamente nella tua mail con tutto quello che non tolleri e le percentuali.(non come il recaller ) ciao
     
    .
  6. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ antos: se ho ben inteso, sostengono che il loro risultato sia maggiormente indicativo rispetto a quello di altri test che prendono in considerazione le igg? è corretto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ciao rossross...si in pratica si..dicono che utilizzano un metodo innovativo e quindi risultato più attendibile. Mah....
     
    .
  8. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    tanto per chiarirci ancora di più le idee....:-(
    Ovviamente non potevano certo dirti che il test recaller era meno attendibile degli altri
     
    .
22 replies since 5/9/2014, 10:42   1331 views
  Share  
.