ma voi il solare lo usate anche in inverno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spulciando un pó su internet ho notato pareri molto contrastanti. Alcuni dicono che sarebbe meglio evitare perché c' è il rischio che i filtri chimici a lungo andare penetrino nella pelle e creino alcuni problemi, addirittura si parla di acne da solare.mentre per i filtri fisici si dice che non offrano una totale protezione. In altri siti, invece ho letto che sebbene gli uvb non siano presenti, gli uva d' inverno hanno lo stesso potere che in estate, perciò sarebbe meglio proteggersi comunque! Effettivamente io ho la pelle molto grassa e i solari mi danno sempre problemi di brufoli.... Un altra piccola questioncina, questa volta più indicata per le donnine ( maschietti non prendetevela a male). Nei fondotinta minerali di lilli lolo c' è scritto che hanno fattore spf 15, mentre su quelli della neve non è indicato nessun fattore di protezione. Sul sito dicono che contenendo ossido di zinco e biossido di titanio, offrono un pó di protezione,ma non specificano quanta....tuttavia ho controllato l ' inci degli ingredienti delle due ditte e sono uguali! Secondo voi, dunque anche il fondotinta della neve può bastare come protezione in inverno? Sono molto curiosa di sapere le vostre risposte e le vostre esperienze!!!!
     
    .
  2. goldenboy13
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io il solare lo uso solo se vado a molto al sole diretto
    altrimenti uso la bb cream della sensibio
    però il sole a me da più fastidio d'inverno nelle belle giornate fredde che d'estate.
     
    .
  3. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    io con la protezione solare non ci capisco nulla, tutti dicono di usare una protezione solare 50+, solo che l'impressione che ho è quella di un pastone pesantissimo sulla pelle, in pratica lucida subito la pelle ed il bianco che lascia come alone non si assorbe.
    Se uso la solare 50+ colorata,l'effetto è peggiore. Qualunque tipo di solare abbia mai usato non si assorbe mai.
    Anche per voi è così?
     
    .
  4. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me si, è proprio cosi! In più come già detto, avendo la pelle grassa mi riempio di impurità! :sick:
     
    .
  5. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho la pelle grassissima suppongo sia meglio un solare in polvere tipo minerale ma non lo voglio colorato...esiste qualcosa del genere?
     
    .
  6. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri pastrocchiando in internet ho letto del skinkult spf 50 sheer mineral,in teoria rimane opaco sulla pelle perché è a base di filtri fisici, ma ho guardato l' inci ed è pieno di sostanze occlusive. A sto punto mi chiedo se in inverno nom sia meglio disintossicare la pelle dai solari....
     
    .
  7. rossross
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io mi sono trovata bene con fusion fluid 50+: asciuga in fretta e pur avendo la pelle grassa non ho avuto problemi!
     
    .
  8. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rossross lo usi anche in inverno?
     
    .
  9. rossross
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    No, uscendo col buio e tornando col buio, il filtro del fondotinta (spf 30) è sufficiente
     
    .
  10. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti quale usi?
     
    .
  11. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al momento sto usando il fondotinta in polvere di neve cosmetics con sotto lo schermo solare, con spf 30 c'è sensibio ar bb cream che molti qui sul forum usano con soddisfazione!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Volevo consigliarvi teleangyl crema che oltre ad essere una protezione invernale offre anche una protezione solare 30 la adopero assieme alla Cold cream avene (ma questa la metto proprio se fa freddo e tira vento)perché è molto grassa ciao
     
    .
  13. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei consigli!!! Rossross anche io uso meve make up, ma sotto che marca usi di schermo solare? Hope, telangyl è molto grassa?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Assolutamente no, quella grassa e' la Cold cream....io ho la pelle molto grassa e da 3anni adopero il teleangyl
     
    .
  15. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @mery fusion fluid 50+, quello di cui ti parlavo sopra!
     
    .
15 replies since 7/9/2014, 09:15   279 views
  Share  
.