Suggerimento utile per pelli sensibili secche, miste o grasse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei condividere con voi alcuni accorgimenti che per me si stanno rivelando particolarmente validi.

    Dunque, ho cominciato ad utilizzare la crema Physiogel circa un anno e mezzo fa, quando la mia pelle era piuttosto sensibilizzata dall'uso della tretinoina. All'epoca, questa fu per me l'unica crema che potei spalmare sul viso traendone un certo beneficio: tutto il resto bruciava, arrossava, procurava disagio e fastidio.

    La crema in questione si propone di essere un idratante per le pelli secche e sensibili, pertanto io mai avrei pensato, avendo una pelle mista a tendenza grassa (benché sensibilissima), di poterla utilizzare in pianta stabile facendola divenire parte della mia routine. Invece da allora continuo ad utilizzarla con regolarità.

    Come vi dicevo, la crema è pensata per una pelle secca e sensibile, ma si comporta molto bene anche su una pelle mista o grassa, basta utilizzarla in quantità non abbondanti, ma sufficienti a ricoprire con un velo la superficie del volto. Adottando questa tecnica io non ho avuto particolari problemi di lucità neppure durante il periodo estivo.

    L'ultima scoperta risale invece a qualche giorno fa, quando alla Physiogel ho mischiato una punta di gel di Aloe (utilizzo quello dell'Equilibra al 98%): la combinazione dei due elementi si è rivelata per la mia pelle perfetta; se già prima riuscivo a mantenere a bada la lucidità, ora, con l'accostamento del gel di aloe, che tende ad asciugare, la resa è eccellente. Inoltre, in una sola notte, la prima in cui ho tentato questo "esperimento", le impurità che avevo sul volto si sono drasticamente asciutte e i lievi rossori, dovuti a queste ultime, si sono leniti.

    Potete reperire la crema Physiogel in farmacia, il costo si aggira intorno ai 19,00 euro circa. La confezione è di 150 ml (a me è durata un anno abbondante).

    L'inci:
    Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Pentylene Glycol, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Lecithin, Butyrospermum Parkii Butter, Hydroxyethylcellulose, Squalane, Carbomer, Xanthan Gum, Sodium Carbomer, Ceramide 3.

    Come potete notare è una crema molto semplice e, proprio per questa ragione, a mio parere, affine ad una pelle sensibile, facilmente reattiva e bisognosa di particolare attenzione e protezione.

    E' priva di profumi, conservanti e coloranti. Ipoallergenica.

    :)
     
    .
  2. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao bella grazie x la dritta!! come stai? Ho un po' di aggiornamenti da quando ci siamo viste a giugno... :-)
     
    .
  3. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ellygi, ti ho risposto dall'altra parte. :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    confermi di uan mia vecchia treoria che quantomeno ha sempre avuto buoni effetti su di me ma che credo sia effettivamente logica nella rosacea, come nella d.s come nella d.a. patologie che hanno in comune la misconoscenza delle vere cause e che si considerano comuqnue tutte figlie di una cute che ha perduto la sua capacita di difendersi e rigenerarsi.
    ogni cura per la rosacea deve includere un trattamento cosmetico in grado di riequiibrare ula cute. la pelle grasse non significa che sia una pelle giustamente idratata nutrita e con adeguata nella sua funzione barriera. tutt'altro. la cute seborroica e chi ha rosacea con pelle mista credo debbano occuparsi di nutrire e idratare. il probmea e' trovare il prodotto che soggettivamente vada bene ed e' cosa molto molto difficle. trovar la cosa giusta per la propria pelle per me e' stata uan spesa di soldi e delusioni.io c ho messo anni di porve con decine di prodotti per trovarne 3 che fanno per me. pizetacopic, aledon e ultimamente monoderma pp. sono gli unici su centinaia ,in grato di ridare equilibrio alal mia pelle si deve partire da qui per una corretta terapia per la rosacea secondo me
    p.s. io uso anche teleangyl semza ancun problema
     
    .
  5. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao yamaha!
    concordo anch'io con quanto dici.
    pizetatopic lo conosco ed è davvero una manna.
    negli ultimi mesi ho usato anche monoderma pp consigliatomi dal dott. marini e lo trovo eccelso. Ha risolto alcuni problemi alla cute del mio bambino e a me in soli tre giorni uno strano gonfiore con desquamazione sulla palpebra dx.
     
    .
  6. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Ellygi e buongiorno Yamaha! mi ha incuriosito la Monoderma' PP di cui parlate ...e sono andata sul sito a sbirciare... come vi trovate? vi ha dato un po' di sollievo...?? io ho rossore diffuso un pò su tutto il viso e soprattutto sensazioni di calore sulle guance.. potrebbe aiutarmi in qualche modo? grazie per il vostro contributo...
     
    .
  7. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sailor, devo scusarmi ho fatto una gaffe: la mia crema non è monoderma pp ma atoderm pp... Mi sono sono fatta confondere dall'assonanza... Ad ogni modo mesi fa mi ero imbattuta anch'io durante le mie disperate ricerche in monoderma': QS crema mi aveva tentata ma non la presi all'epoca xke' non avevo trovato nessuna recensione da parte di utenti..
    l'esperienza di Yamaha sarebbe la prima testimonianza.. Speriamo scriva presto.
    Ciao
    P.S. scusa ancora x la gaffe...
     
    .
6 replies since 3/9/2014, 11:56   1018 views
  Share  
.