Suggerimento utile per pelli sensibili secche, miste o grasse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei condividere con voi alcuni accorgimenti che per me si stanno rivelando particolarmente validi.

    Dunque, ho cominciato ad utilizzare la crema Physiogel circa un anno e mezzo fa, quando la mia pelle era piuttosto sensibilizzata dall'uso della tretinoina. All'epoca, questa fu per me l'unica crema che potei spalmare sul viso traendone un certo beneficio: tutto il resto bruciava, arrossava, procurava disagio e fastidio.

    La crema in questione si propone di essere un idratante per le pelli secche e sensibili, pertanto io mai avrei pensato, avendo una pelle mista a tendenza grassa (benché sensibilissima), di poterla utilizzare in pianta stabile facendola divenire parte della mia routine. Invece da allora continuo ad utilizzarla con regolarità.

    Come vi dicevo, la crema è pensata per una pelle secca e sensibile, ma si comporta molto bene anche su una pelle mista o grassa, basta utilizzarla in quantità non abbondanti, ma sufficienti a ricoprire con un velo la superficie del volto. Adottando questa tecnica io non ho avuto particolari problemi di lucità neppure durante il periodo estivo.

    L'ultima scoperta risale invece a qualche giorno fa, quando alla Physiogel ho mischiato una punta di gel di Aloe (utilizzo quello dell'Equilibra al 98%): la combinazione dei due elementi si è rivelata per la mia pelle perfetta; se già prima riuscivo a mantenere a bada la lucidità, ora, con l'accostamento del gel di aloe, che tende ad asciugare, la resa è eccellente. Inoltre, in una sola notte, la prima in cui ho tentato questo "esperimento", le impurità che avevo sul volto si sono drasticamente asciutte e i lievi rossori, dovuti a queste ultime, si sono leniti.

    Potete reperire la crema Physiogel in farmacia, il costo si aggira intorno ai 19,00 euro circa. La confezione è di 150 ml (a me è durata un anno abbondante).

    L'inci:
    Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Pentylene Glycol, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Lecithin, Butyrospermum Parkii Butter, Hydroxyethylcellulose, Squalane, Carbomer, Xanthan Gum, Sodium Carbomer, Ceramide 3.

    Come potete notare è una crema molto semplice e, proprio per questa ragione, a mio parere, affine ad una pelle sensibile, facilmente reattiva e bisognosa di particolare attenzione e protezione.

    E' priva di profumi, conservanti e coloranti. Ipoallergenica.

    :)
     
    .
6 replies since 3/9/2014, 11:56   1019 views
  Share  
.