Miglioramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono federico e vi descrivo la mia situazione: scoperta l'eritrosi da marzo 2016 dopo qualche mese pieno di visite, passo la mia prima estate rinchiuso in casa abitando a due passi dal mare. A settembre decido di iniziare sedute IPL rodaminata da Campolmi a Firenze, unica soluzione per tutti i dermatologi. In questi 3 mesi nonostante 3 sedute IPL non ho avuto alcun miglioramento, forse anche influenzato dal fatto che mi sono trasferito a studiare fuori sede e quindi magari il primo impatto con l'indipendenza tra università, lavori di casa e tutto un po' può avermi stressato.
    Circa 3 settimane fa ho un forte sfogo di papule, pur avendo sempre avuto eritrosi prettamente vascolare. Dopo questo sfogo che mi ha tenuto in casa perché veramente impresentabile decido di concentrarmi fino in fondo. Oltre alle basi del rosacea (no sole, vasodilatatori, integratori) decido di eliminare glutine, latticini, lieviti, di effettuare il test sulle intolleranza alimentari e di andare di bassado prescrittomi da Campolmi, che dopo aver visto la mia situazione in pieno sfogo ha deciso ovviamente di non fare la quarta seduta.
    A distanza di 3 settimane/1 mese di bassado+ dieta senza glutine,latticini,lieviti la mia situazione di base è notevolmente migliorata. Non ho avuto più flush legati al cambio di temperatura (e con cene di natale al ristorante e simili di sbalzi ce ne sono stati), probabilmente anche grazie alla sanguinaria consigliatami da Giuseppe, e una situazione sorprendentemente migliorata. Non so se questo miglioramento sia dovuto alla dieta, al bassado, a effetti ritardati dell'IPL (poco probabile) ma comunque ho trovato una strada da seguire.
    PS: oggi ho ritirato il risultato delle intolleranze e ho riscontrato una forte intolleranza ai latticini (85%) e una media al grano (70%).
    Ho deciso di scrivere questo papiro sia per avere dei consigli sui più esperti in materia che fanno parte di questo gruppo, sia ad esortare per quanto possibile ,a chi come me ha visto la rosacea arrivare da un giorno all'altro senza neppure un minimo sintomo precedente dello stesso genere, di vagliare tutte le possibili alternative, tutte le strade che possono avere anche un minimo collegamento e approfondirle, che magari la causa non si troverà, ma qualcosa che ci possa avere delle influenze sicuramente.
    Saluti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sono contento tu sia migliorato,e forse se avessi seguito(non è un rimprovero questo)tutti i consigli,non solo miei personali ma quelli dettati dal ns forum non saresti neanche peggiorato e anzi avresti goduto solo di miglioramenti,e quando dico questo alludo all'importanza della dieta(che pare tu nn rispettassi)nel tenere a bada la rosacea impedendo i peggioramenti..sì,direi che il tuo miglioramento è dovuto a questo insieme di fattori compreso l'uso della doxi..per l'ultima domanda che fai,beh ciò che influenza negativamente ormai lo sappiamo bene direi in ordine d'importanza:alimenti,stress,sole..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certo, all'inizio la mia dieta era quella minima (no alcol, no piccante, no dolci, no caffè) e credevo erroneamente che non mi desse fastidio, perché non c'era un peggioramento immediato (es: flush) ma a posteriori penso che ci fosse un peggioramento sistematico.
    PS: vorrei spendere due parole su Campolmi per gli utenti del forum. Seppur non abbia fatto miracoli con me, è l'unica persone competente che sappia di Rosacea che ho trovato in questi mesi, e almeno a me ha fatto pagare in modo forfettario 5 sedute di luce pulsata rodaminata 300 euro. Ovviamente non da la garanzia di riuscita (onestamente direi, visti alcune storie in cui veniva data la garanzia e poi non c'era alcun tipo di risultato) ma per gli utenti che magari non vogliono/non possono spendere cifre esorbitanti penso sia un buona possibilità.
     
    .
  4. Dianamirea
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti che tipo di rosacea hai in questo momento ? Hai capillari evidenti ? Perché io ho prettamente questi
    . Sensibilità , Pelle sensibile e capillari fragili , alcuni evidenti . Ho notato che vicino ai capillari i pori della pelle si stanno dilatando . Avete riscontrato anche voi questo problema ? Esiste un rimedio per questo effetto collaterale ? Non so ' qualche sorta di laser oppure peeling che non faccia dilatare però ancora di più questi capillari . Dove opera il dottore Campoldi . Grazie
     
    .
  5. blanche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono di Firenze, mi piacerebbe andare da questo dottore, è molto caro?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Prende 100 o 120 euro per la prima visita. A me ha fatto 5 sedute di luce pulsata rodaminata in modo forfettario per 300 euro totali (paghi 300 euro alla prima seduta indipendentemente da quante tu ne faccia).
    Visita se non sbaglio al centro medico europa.
     
    .
  7. blanche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    .
6 replies since 27/12/2016, 11:07   372 views
  Share  
.