Ciao a tutti voi!!

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aky16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, piacere giulia! dopo tante tante letture del forum :) finalmente mi sono decisa ad unirvi a voi! In realtà siamo già uniti da questo maledetto "destino" chiamato rosacea! La Maledetta la chiamo io!! Vi racconto in breve la mia avventura ancora in fase evolutiva... ce l'ho da sempre ma l'ho sempre considerata un'acne ormonale, adolescenziale (fino a 20 anni..poi ho iniziato a insospettirmi!! Ha dato il massimo sfogo ora che ne ho 30!) Da un anno sono sotto cura con Flagyl, Efacti, Rozex e Rubialine come crema solare e mi faccio seguire da un nutrizionista che mi aiuta col cibo (che sacrificio mamma mia!!! però sono sicura mi stia un po aiutando!). Non ho rossori,flush o telengectasie ma ho invece "solo" una rosacea papulo-pustulosa concentrata su mento guance e fronte . Il mio dermatologo è convinto il tutto sia dovuto all'helicobacter pylori senza farmi fare alcun esame insiste sia dovuto a quello...continua a promettermi la guarigione ma sto iniziando a perderci la pazienza! Qualcuno ha avuto la stessa diagnosi da helicobacter? Dalla rosacea cmq non credo piu si guarisca ma si impara a conviverci!!! Ho vissuto poi periodi di stress nell'ultimo anno che hanno peggiorato tantissimo la mia condizione ma,come penso tutti voi, sto cercando di starmene bella tranquilla (almeno ci provo) per tenere la maledetta sotto controllo :D Adesso la situazione è questa: flagyl alternato un giorno si uno no, efacti ogni mattina e sera e luce pulsata una volta al mese! Conclusione? Ogni giorno papule nuove di meno rispetto ai mesi scorsi ma sempre presenti!! ultimamente poi concentrate sul lato destro del viso. Sono sincera,per come stavo messa intorno a giugno/luglio adesso posso dire di stare meglio, mi sento leggermente più a mio agio e ci metterei la firma :D se non fosse che ogni giorno però è un'incognita e non so cosa di nuovo avrò sul viso appena sveglia!
    Dato che sto per trasferimi per lavoro in un luogo caldo sono praticamente terrorizzata che possa peggiorare e che io possa tornare inguardabile come prima!! Qualcuno di voi ha trovato migliormanenti con lo stesso tipo di cura che il mio dermatologo si ostina a farmi continuare? E qualcuno di voi vive in posti caldi ha qualche consiglio da darmi o ha notato peggioramenti? Grazie in anticipo a tutti ;) naturalmente mi sono dilungata :D ma è davvero difficile sintetizzare mesi e mesi di cure e di crolli psicologici!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Leggendo il tuo post rivedo un po' quella che era la mia situazione...ti è mai venuto il dubbio che di rosacea non si tratti? Se si tratta solo di manifestazioni papulo pustolose è molto probabile che il tutto sia legato al demodex folliculorum, lascia perdere l'helicobater pilory...è abbastanza una cazzata secondo me, anche io feci le analisi per ricercarlo...
    Ti posto di seguito il link della mia storia...prova a darci un occhio e vedere se trovi analogie...

    https://rosacea.forumfree.it/?t=72843613
     
    .
  3. Aky16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Az84! Avevo avuto gia modo di leggere il tuo post e l'avevo trovato davvero di aiuto. Era da un po che avevo in mente di "fare da me" utilizzando un olio essenziale oppure impacchi antinfiammatori con miele cannella e curcuma. Dopo aver letto il tuo articolo sono andata ad acquistare il tea tree oil e 2 volte a settimana lo unisco a miele e limone e tengo su 30 minuti. Inizio a pensare che stia funzionando, pensavo infatti che con tutti gli zuccheri o lo stress di questo periodo sarei tornata inguardabile invece la mia pelle mi sta sorprendendo!!!! Che sia veramente il demodex il nemico??:) Quando ne parlai al mio dermatologo mi disse che Efacti crema me la stava dando appositamente per l'acaro e che aveva bisogno di mesi x agire. Spero che sia l'acaro la causa a questo punto..perche a breve andrò al caldo e sono terrorizzata dal cambio di stagione.. Ma mi sono gia munita di prodotti per pulire materasso e cuscini :D e naturalmente porterò con me il the tree oil!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Le creme commercializzate hanno effetti molto molto blandi, se il tea tree ti sta dando effetti positivi significa che la causa sta proprio nel demodex, tieni presente però che anche il tra tree ha un'azione piuttosto limitata in quanto il suo principio attivo con effetto acaricida evapora molto rapidamente, quando i demodex invece escono in superficie soltanto durante la notte e solo in quel momento sono aggredibili, se vuoi debellarlo davvero l'unica soluzione veramente efficacie per combatterlo in tempi molto più stretti è la crema nu stock, che tra l'altro non è nemmeno un farmaco...quanto al caldo, se l'origine sono gli acari non dovresti avere alcun problema, così come con il sole...quello è un problema soltanto per chi ha rosacea di origine vascolare, in sostanza la vera rosacea...nel mio caso, e probabilmente anche nel tuo forse il problema sarebbe più corretto chiamarlo demodicosi...
     
    .
  5. Aky16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio!! Vedrò come andrà..sperando che la situazione rimarrà stabile..
     
    .
  6. Aky16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque hai ragione..ho trovato parecchie discussioni su nu stock e zolfo... a quanto pare funziona contro il demodex Buono a sapersi grazie!!
     
    .
5 replies since 5/12/2016, 23:30   518 views
  Share  
.