Problemi digestivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.
    e' da un po' che noto che la parola DIGESIONE o simili e' sempre piu' presente in questo forum. Penso che ormai sappiamo quasi tutti che una delle possibili cause sia l helicobacter. Io personalmente ho fatto il test che e' risultato negativo ma il motivo per cui vi scrivo e' capire quanti effettivamente di voi soffrono di problemi digestivi e capire se ci sono caratteri che ci accomunano.
    Io personalmente da circa l eta' di 10 anni ( guarda caso quando sono spuntati i primi brufoli) ho sofferto di grossi problemi di digestione. Capitava che proprio non digerivo quello che mangiavo, lo stomaco non mi faceva male per niente ma mi prendeva un dolore fortissimo, davvero insopportabile alla tempia, parte sinistra. Stavo malissimo ( praticamente un cadavere) per ore finche non vomitavo e mi liberavo. Sono stato a fare dei controlli ma senza ottenere risposte. L unica cosa che poteva farmi stare meglio era il plasil. La frequenza con cui mi capitavano questi epidsodi non era altissima. Penso una volta ogni due o tre mesi ed e' andata calando mano a mano che crescevo. Oggi ho 24 anni e scorso ottobre ho avuto un episodio analogo. Non c e' correlazione tra cibo che mangio e fatto in quanto mi capitova con tutto. L ultima volta ero sotto esame. Ho mangiato un piatto di pasta e forse ho mangiato troppo velocemente. Bam, primi sintomi. Ormai riconosco subito i sintomi e so quello che mi aspetta. Anche quel giorno ho vomitato. Feci presente al dermatologo questi problemi e lui di conseguenza mi prescrisse il test dell elicottero ( come lo chiamo lui..:) che come ho gia detto e' negativo.
    La mia domanda e' avete sintomi simili? Speriamo di raccogliere informazioni...magari l eziologia e' sconosciuta ma aiutandoci possiamo fare luce..:)
    Un abbraccio
     
    .
  2. Valeria14
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antos1989,
    ti rispondo perché in effetti ci sto pensando anch'io proprio in questi giorni. Ho fatto cure antibiotiche senza effetti. Soffro di allergia e sono propensa a pensare che l'acaro demodex sia uno dei fattori principali in causa, perciò disinfetto la pelle (parecchio), però ho notato di avere comunque eruzioni frequenti e perciò sono convinta che ci sia una causa interna. Anch'io ho fatto il test per l'helicobapter, risultato negativo. Da quando sono piccola soffro di mal di stomaco! Inoltre spesso quando mangio poi mi sento gonfia, e dulcis in fundo ho notato un peggioramento sempre dopo pranzo (mi sveglio con la pelle piuttosto tranquilla, la mattina va abbastanza bene, poi pranzo e pam, peggioramento!).
    Volevo fare test di intolleranze alimentari ma non sono fiduciosa siano attendibili, perciò ho deciso di sperimentare assumendo integratori con enzimi digestivi. In particolare ho sospetti per lattosio (mangio molti latticini) e carboidrati complessi e zucchero. Posso tenerti aggiornato su come va il mio esperimento. Sembra una caccia al tesoro, che nervi questa rosacea... (ne soffro da 10 anni, e quest'anno ne compio 28... capirai che bella gioventù mi son fatta, fra un pò arrivano le rughe e io non mi sono mai goduta una pelle di pesca :( )
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Valeria. Grazie della risposta. Ti linko una cosa molto interessante che ho trovato e penso che appena torno a casa faro' subito.
    www.recallerprogram.com/it/ sembra un test molto interessanto che relaziona cibo e infiammazione. Se guardi bene trovi anche un elenco di farmacie che effettuano questo tipo di test.
    :)
     
    .
  4. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    2 anni fa ho avuto crossi problemi di digestione ,reflusso e acidità
    sono andato da un gastroenterologo pronto a farmi aprire la pancia dai disturbi che mi dava..
    mi aveva trovato l'intestino pigro e mi aveva dato delle bustine x metterlo in funzione (intestino)
    hanno funzionato ,ma solo se continuavo a prendere le bustine, alla visita di controllo allora mi diede un antibiotico che doveva "resettare" lo stomaco e dopo prendendo i fermenti avrei ristabilito la mia flora intestinale...
    ora l'intestino lavora bene ma..

    ebbene sarà un caso ma dopo aver finito la cura (i quel periodo lo stress era anche molto altro causa trasloco)
    ho cominciato ad avere i primi flush e via cosi ..

    che dire ...io penso ci sia una forte correlazione

    in breath test urea negativo ;ma attenzione che ne esistono altri ..lattosio e altro !!
    ora mi trovo meglio anche grazie al TTO quindi penso ci sia di mezzo anche il demodex
    eccovi un mio sunto :)
     
    .
  5. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera,

    be in una discussione che come tema ha la digestione, devo lasciare il mio contributo :D ... Pare che nel mio caso la rosacea (eritematoteleangectatica, se così si scrive) e la DS, siano proprio scatenate da un impoverimento della flora batterica intestinale, una disbiosi. Si, in questo periodo, anzi da un po di tempo soffro proprio di gonfiore, bruciore di stomaco, reflusso, digestione lenta... Ma niente di drammatico, solo un po fastidioso... Non pensavo potesse bastare a scatenare questa bestiaccia, tanto più che l' eritrosi quando comparì fu in modo assolutamente asintomatico; poi da lì tutto un susseguirsi di eventi. Mai avuto dolori di stomaco lancinanti comunque
     
    .
  6. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    se interessa a qualcuno questo video ,secondo valido
    e c'è da un po' ..
    QUI
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda, zero problemi di digestione.
    Ho un stomaco fortissimo, digerisco anche i sassi. Nel mio caso credo che davvero non centri nulla.
     
    .
  8. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto molti problemi digestivi e intestinali pre diagnosi celiachia, successivamente tutto benissimo, ma lo status della mia pelle in questi anni è rimasto tale e quale! :blink:
     
    .
  9. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    da molte ricerche ,fatte anche al estero, i fattori principali sembrano (mi ripeto scusate)
    helicobacter pylori , il demodex oppure altri fattori di origine gastrica
    e poi ci sono altri fattori non ben definiti

    pure io mangiavo di tutto ...ma ora ci guardo prima ;) e sto meglio anche in altre cose!!
    come gia detto esistono molte cause che innescano la rosacea, se ci fosse un fattore solo avrebbero gia trovato una cura e noi saremmo tutti più felici :)
     
    .
  10. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah io in un mese e mezzo di dieta ho perso più di 10kg: all' inizio andava tutto alla grande, adesso sembra stia tornando tutto come prima, e io sto sempre facendo la dieta... Mi è pure venuta una ds come non ho mai avuto... intanto ho prenotato il recaller program, spero che mi dia delle indicazioni più precise. Non ci sto capendo nulla :wacko:
     
    .
  11. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    la ds un po' era venuta pure a me, e sono riuscito a tenerla a bada con le mie cremine.
    io non ho perso un kilo mannaggia, ma evito certe cose..hai fatto il breath test ??
    vedi che sei fortunato piu di me !! ;) :D
    lo stress incide molto cerca di non pensare solo al nostro problema...
    tieni duro :)
     
    .
  12. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi anch'io ho perso un bel po' di chili (e tra l'altro in punti dove non avrei mai voluto <_< ) e mi sto convincendo che forse il recaller program potrebbe essere utile.. soprattutto dopo che il dott. Marini mi ha diagnosticato possibili intolleranze...
     
    .
11 replies since 27/5/2014, 13:06   775 views
  Share  
.