rosacea e intestino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antos,
    grazie, info molto interessante: non avevo mai considerato la correlazione, ma la mia testimonianza è simile alla tua.

    Ho assunto antibiotici per tutta l'adolescenza/preadolescenza, prescrittimi dal dermatologo dell'epoca, e per aggiungere bianco allo splendore, ho fatto una cura di 6 mesi di roaccutan che mi ha fisicamente devastata (dovevo fare gli esami del sangue una volta al mese e ricordo che i valori erano sballati, mentre prima non avevo mai visto un asterisco di fianco ad uno dei parametri riportati...)

    Sono ormai dieci anni che non assumo più antibiotici, a esclusione della copertura per interventi dentistici ovviamente sporadici, proprio perchè la mia intolleranza era da subito evidente soprattutto a livello intestinale; infatti avevo dolori simili alle coliche, nonostante associassi sempre i fermenti lattici.

    Non ho mai sofferto di candida a livello "manifesto", ma ho scoperto recentemente che è nel gruppo di alimenti (Aspergillus / Candida / Lievito di birra) che segnano il picco massimo della mia reattività alimentare...
     
    .
2 replies since 17/8/2014, 09:23   1769 views
  Share  
.