LA STRADA PIU' NATURALE POSSIBILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giada_1992
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! E' da un pò di tempo che non mi faccio sentire.. Qualcuno potrebbe pensare che ho trovato la via della guarigione o qualcosa di simile.. Non è esattamente così, diciamo che sto andando per tentativi e per ora questa strada è quella che più di tutte mi ha convinto! Prima di tutto perchè non prevede l'uso di creme di vario tipo, medicinali che puntino alla soppressione del sintomo invece che andare ad indagare più accuratamente sulle Cause che hanno scatenato la malattia. Perchè diciamocelo, se non tutti hanno la rosacea ci sarà un motivo per la quale questa malattia si presenta solo il alcune persone. Certo c'è chi parla di genetica, ma secondo me questa componente ha un'importanza davvero relativa, possiamo parlare di predisposizione se vogliamo. Ma non è detto che se i nostri genitori non hanno la rosacea noi non dobbiamo averla per forza, ed è vero anche il contrario. Comunque: bando alle ciance! Io da qualche mese ho intrapreso la strada di PIMPAFREE! Che dire? sono piu' che soddisfatta. Nel senso che il rossore è diminuito notevolmente, quasi scomparso durante il giorno, ricompare solamente se sono molto stressata o se mi viene un attacco di ipocondria... L'acne (ormonale) purtroppo è aumentata, ma questa a causa del ciclo mestruale che è ricomparso dopo anni di amenorrea.. Ad ogni modo l'alimentazione non penso sia il fattore scatenante, almeno non direttamente. Credo che sia una conseguenza del fatto che il nostro apparato gastro-intestinale non funzioni più correttamente; chi per diversi errori alimentari, chi per tensione/stress/ansia .. fattori psichici che hanno una notevole influenza sulla nostra digestione.... insomma, se stomaco ed intestino non lavorano bene è ovvio che mangiare ci da dei problemi.. Per questo motivo trovo fondamentale , per risolvere il problema di base, andare a ripristinare il nostro apparato, permettendo al cibo di essere digerito senza doverci fare avvampare come candele che prendono fuoco.
    Trovo che la ricerca ossessiva della MAGICA MEDICINA in grado di combattere questa fastidiosa malattia sia inutile.
    Cio' che serve, è più fiducia in noi stessi, più equilibrio, più meditazione come dice Pimpafree. Servono cibi leggeri, naturali adatti all'organismo umano. Dapprima capaci di riequilibrare il nostro corpo, riducendo le infiammazioni, aiutando chi ha problemi di acidità di stomaco, di disbiosi intestinale, di colo inrritabile..... Ed in seguito capaci di rendere quella meravigliosa macchina che è in nostro possesso (il corpo appunto ) capace di funzionare come dovrebbe.
    Non sto dicendo che le altre terapie non servano; ognuno di noi,a seconda delle proprie inclinazioni e considerazioni sarà libero di scegliere ciò che più gli si addice. Per quanto mi riguarda, dopo anni di creme, integratori, un ciclio di antibiotici.... non sono mai stata bene come adesso. Vi posso assicurare che non prendo niente. nessun medicinale, nessun integratore, nessuna crema. Curo solamente la mia alimentazione, cercando di capire cosa mi è più facile digerire e cosa no; ho eliminato tutti i prodotti di origine animale e tutti i prodotti contenenti il glutine. All'inizio sembrava una rinuncia, ma dopo poco tempo sono state talmente tante le soddisfazioni che questo stile di vita mi ha regalato, da non voler più tornare indietro. Ed in quanto soddisfazioni non parlo solo di pelle, ma anche di benessere fisico e psicologico soprattutto. Ho ricominciato a dormire la notte, quando prima ero praticamente un insonne cronica. Mi è ritornato il ciclo mestruale (come dicevo prima) che da 6 anni a questa parte de n'era andato (non per la menopausa dato che al momento ho 21 anni). inoltre Mi sento molte più energie e sento dentro di me che questa è la strada giusta.
    So di aver avuto molte cattive abitudini in passato, ma ho fiducia nelle capacità di auto guarigione che ha il nostro corpo.
    Sono sicura che in questo modo la rosacea si può veramente TENERE A BADA. e anche se non si può avere una guarigione totale, che importa? Grazie a questa malattia, ho scoperto un mondo nuovo e stupendo. Per quanto mi abbia fatto star male, piangere, desiderare quasi di morire a volte..... in fin dei conti non mi resta che dire: GRAZIE ROSACEA per avermi aperto gli occhi. ma GRAZIE ANCHE A PIMPAFREE, senza di te non so quando (e se ) avrei potuto scoprire questo mondo!
    Un abbraccio a tutti!
     
    .
  2. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giada!
    Anch'io sono rimasta un pò fuori dal forum e non ricordo quale era la strada di PIMPAFREE....e anche la tua a questo punto!
    Da quello che ho capito, hai cambiato solo alimentazione, giusto?
    Ti sta seguendo un dietologo?
     
    .
  3. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao coccamilla! No non mi sta seguendo nessuno a dir la verità... seguo le indicazioni di naturopati ed esperti online.. ma anche i consigli di pimpafree :) oltre a quello ho anche vissuto via da casa per due mesi.... può essere stato anche questo ad aver alleviato il problema. Infatti quando torno a casa nel weekend vado un po in crisi. Ma credo che la ragione sia che associo ogni specchio e camera alla mia disperazione passata!
     
    .
  4. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Centrato ;)

    Anche dalla mia esperienza l'alimentazione e << lo stare bene>> dell'apparato digerente e in una certa misura il pensare positivo, alleviano la rosacea, limitandola ad una patologia sopportabile, non compromettente l'aspetto. Almeno per me è così.

    ciao
     
    .
  5. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quel che mi riguarda, sono giunta alla conclusione che la mia rosacea è risultato e causa di un circolo vizioso, che potrei riassumere così: preoccupazioni --> stress --> ipocondria --> ossessioni varie --> scarsa autostima + perdita di fiducia in me stessa --> apatia, tristezza e depressione --> insonnia --> rosacea--> scarsa autostima --> brufoli --> cibo come rifugio per 'toppare' le emozioni --> ancora più sfiducia e disperazione --> ancora più rosacea.... e così via.
    Se si riesce ad interrompere questa ruota della morte, siamo a cavallo. Secondo me :)
     
    .
  6. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona parte è cosi !! :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Avete ragione,ma come si fa a interromperla? Io non faccio nemmeno più la pausa pranzo.....mangio da solo in macchina......
     
    .
  8. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quello che mi riguarda ho provato a fare cambiamenti drastici delle mie abitudini alimentari, da un paio di anni non mangio più latticini di alcun tipo e ho notato solo una scomparsa di acne dalle braccia spalle e schiena e nel viso, ma purtroppo il naso sputa sebo a più non posso e quindi le puntine emergono sempre, piccole ma ci sono. Per il rossore questa scelta non ha avuto nessun effetto.
    Negli ultimi due mesi ho pure eliminato pane pasta e farinacei, insomma il glutine, effetto? nessuno il rossore è sempre lì il sebo pure e le puntine di pus sottocutanee sul naso pure.
    Ho una alimentazione sana ho la possibilità di avere giornalmente frutta e verdura fresche di campagna e malgrado tutte le mie rinunce devo dire che non ho avuto nessun miglioramento. Ovviamente la cosa mi spinge ancor più giù e scommetto che mi distrugge a livello emotivo il sistema immunitario.
    Oggi è una di quelle giornate no, una giornata in cui già appena alzato me ne vorrei già andare a letto.

    Hope posso chiederti una cosa? ma la tua situazione dopo Marini non era migliorata? perché mangi ancora in macchina da solo?
     
    .
  9. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    weeeeiiii Pischio..
    group
    è ora delle coccole x te e ti faccio anche la hola

    groupwave

    ma se proprio non ti basta azzardo ..kissing ma non prenderci l'abitudine ....sono allergico ai baci :P e magari qualche fanciulla è meglio ;)

    interrompere lo stress è impegnativo e difficilissimo ,non esiste formula e il rischio giornate NO è sempre in agguato
    però posso dirvi che il lavoro mi allontana dal pensare troppo e quindi vedo dei benefici,stavo peggio quando non avevo, esiste anche lo stress benefico sapete..
    però il trucco per me stà nel vincere una piccola sfida tutti i giorni ,pormi un obbiettivo e raggiungerlo magari superarlo
    mangiare da solo non è il massimo a volte lo faccio pure io , ma dobbiamo vederla non come una punizione ma come un atto necessario a farci raggiungere uno scopo ( immagino che non ci sia alternativa al farlo ?) e prendere il lato buono di ogni cosa, c'è sempre sappiatelo !

    fate un gesto carino verso qualcuno che vi passa vicino, aprite la porta in un negozio ad uno sconosciuto,date il buongiorno alla gente che incontrate..cose cosi , vi faranno stare meglio sicuramente!!!!

    oggi sono io a darvi una strigliata ..su su che abbiamo un sacco di cose da fare ...e da raggiungere :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao psichico la mia situazione da dopo Parodi e Marini è molto migliorata sono tornato a mangiare in una pizzeria dopo dieci anni ma sempre negli angoli o dove sono di fronte al muro. Ho sempre paura che mi guardino e che facciano le solite battute ......ormai autostima pari a zero....mi vedo che sono migliorato,anche marini ha provato a dirmelo dicendomi che la mia rosacea da 1a10 e' 3 ma è più forte di me ho sentito troppe cattiverie. Ragazzi stasera posterò il resoconto completo del photopeel e tutti i tipi di laser che adopera marini ...

    Grazie golden tante cose di quello che hai scritto le faccio già e mi danno una bella sensazione......ma ormai dopo dieci anni di isolamento forzato ormai mi sono abituato a stare da solo....grazie mille per l'incoraggiamento
     
    .
  11. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be pischio mi viene da pensare che la tua rosacea non sia dovuta dall alimentazione... Sarà poco tu dici, bella scoperta, ma nella ricerca della causa bisogna anzitutto fare una scrematura per capire dove indagare... Sei sicuro di mangiare solo cibi che non ti infiammano? Anche io come te avevo tolto latticini e glutine... E non era sufficiente, col recaller ho capito che la direzione era giusta ma la strada no, perché in mezzo a quello che mangiavo c erano cmq cose che mi infiammavano (la pasta senza glutine, pensa te)... Prova a farlo anche tu, almeno avrai le idee chiare se il cibo c' entra o meno. Se il cibo non c entra e lo stomaco è a posto guarda altrove, ma almeno sai cosa NON devi guardare. Magari la tua è una rosacea da demodex, la butto lì. Certo l iso è una soluzione, ma cmq cura il sintomo, non la causa.
    Per quanto riguarda l aspetto psicologico non aggiungo nulla perché sennò scriverei per ore. Dico solo che ora so cosa augurare a chi mi vuol male per farlo soffrire veramente.
     
    .
  12. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hope da quello che dici allora il tuo è veramente un problema di auostima se sei migliorato così tanto, comunque ti capisco benissimo anche a me l'autostima è pari a zero.
    Aspettiamo il tuo resoconto del photopeel...e grazie!

    Golden sei proprio un tesoro :) ! ammetto che in questi giorni di ferie il lavoro mi manca proprio perché mi tiene la mente occupata, anche se la situazione a lavoro è pesante per altri motivi...non vedo l'ora di tornarci e ricominciare il tutto, so che la mente ne soffrirà perché invece di riposarmi mi sto autolesionando sempre di più.

    Xavi in pratica per adesso che sono a casa non mangio quasi niente ho perso un sacco di kg, sono 175cm e peso 60kg, non so cosa mangiare sento che sto facendo una caxzata ma ormai sono entrato in un circolo vizioso da cui non so come uscirne.

    attualmente in questi giorni di ferie il mio unico sfogo è il forum e per questo vi ringrazio tutti
     
    .
  13. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh lo so, il problema dell' autostima è fondamentale... Pischio, ti sta venendo la fobia da cibo? :D Perché ti dico che anche io a volte ci penso, a forza di ragionare sulla dieta poi uno pensa che il digiuno sia l' arma migliore, che così sicuramente non si sbaglia... Ovviamente si sbaglia. Penso che la dieta nella rosacea sia molto importante perché ciò che mangiamo peggiora la nostra infiammazione, la acuisce, ma penso ci siano casi come il mio, e chissà quanti altri, in cui la dieta è si importante ma non è l' unica componente per curare la propria infiammazione (perché questo fondamentalmente sta alla base della patologia), dipende da cosa essa è scaturita. Io ho forse ho avuto didietro in questo caso, ovvero sono forse riuscito a individuare da cosa derivi l' infiammazione, che è dovuta a diversi fattori tra cui ANCHE il cibo. Magari è anche il tuo caso? Dai pischio, un motivo c è, sta a noi trovarlo, ma qualcosa salta fuori, bisogna perseverare.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Pischio! ragazzi non dobbiamo mollare forza e coraggio!!! xavi posso chiederti come sta andando dopo l eliminazione dei cibi che infiammavano?? Un saluto a tutti!
     
    .
  15. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giada, scopro solo ora questo post <3 Per gli altri, la mia alimentazione è vegana tendente al crudismo con moltissima frutta. E zero glutine.
     
    .
14 replies since 31/7/2014, 14:38   380 views
  Share  
.