LA STRADA PIU' NATURALE POSSIBILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giada_1992
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! E' da un pò di tempo che non mi faccio sentire.. Qualcuno potrebbe pensare che ho trovato la via della guarigione o qualcosa di simile.. Non è esattamente così, diciamo che sto andando per tentativi e per ora questa strada è quella che più di tutte mi ha convinto! Prima di tutto perchè non prevede l'uso di creme di vario tipo, medicinali che puntino alla soppressione del sintomo invece che andare ad indagare più accuratamente sulle Cause che hanno scatenato la malattia. Perchè diciamocelo, se non tutti hanno la rosacea ci sarà un motivo per la quale questa malattia si presenta solo il alcune persone. Certo c'è chi parla di genetica, ma secondo me questa componente ha un'importanza davvero relativa, possiamo parlare di predisposizione se vogliamo. Ma non è detto che se i nostri genitori non hanno la rosacea noi non dobbiamo averla per forza, ed è vero anche il contrario. Comunque: bando alle ciance! Io da qualche mese ho intrapreso la strada di PIMPAFREE! Che dire? sono piu' che soddisfatta. Nel senso che il rossore è diminuito notevolmente, quasi scomparso durante il giorno, ricompare solamente se sono molto stressata o se mi viene un attacco di ipocondria... L'acne (ormonale) purtroppo è aumentata, ma questa a causa del ciclo mestruale che è ricomparso dopo anni di amenorrea.. Ad ogni modo l'alimentazione non penso sia il fattore scatenante, almeno non direttamente. Credo che sia una conseguenza del fatto che il nostro apparato gastro-intestinale non funzioni più correttamente; chi per diversi errori alimentari, chi per tensione/stress/ansia .. fattori psichici che hanno una notevole influenza sulla nostra digestione.... insomma, se stomaco ed intestino non lavorano bene è ovvio che mangiare ci da dei problemi.. Per questo motivo trovo fondamentale , per risolvere il problema di base, andare a ripristinare il nostro apparato, permettendo al cibo di essere digerito senza doverci fare avvampare come candele che prendono fuoco.
    Trovo che la ricerca ossessiva della MAGICA MEDICINA in grado di combattere questa fastidiosa malattia sia inutile.
    Cio' che serve, è più fiducia in noi stessi, più equilibrio, più meditazione come dice Pimpafree. Servono cibi leggeri, naturali adatti all'organismo umano. Dapprima capaci di riequilibrare il nostro corpo, riducendo le infiammazioni, aiutando chi ha problemi di acidità di stomaco, di disbiosi intestinale, di colo inrritabile..... Ed in seguito capaci di rendere quella meravigliosa macchina che è in nostro possesso (il corpo appunto ) capace di funzionare come dovrebbe.
    Non sto dicendo che le altre terapie non servano; ognuno di noi,a seconda delle proprie inclinazioni e considerazioni sarà libero di scegliere ciò che più gli si addice. Per quanto mi riguarda, dopo anni di creme, integratori, un ciclio di antibiotici.... non sono mai stata bene come adesso. Vi posso assicurare che non prendo niente. nessun medicinale, nessun integratore, nessuna crema. Curo solamente la mia alimentazione, cercando di capire cosa mi è più facile digerire e cosa no; ho eliminato tutti i prodotti di origine animale e tutti i prodotti contenenti il glutine. All'inizio sembrava una rinuncia, ma dopo poco tempo sono state talmente tante le soddisfazioni che questo stile di vita mi ha regalato, da non voler più tornare indietro. Ed in quanto soddisfazioni non parlo solo di pelle, ma anche di benessere fisico e psicologico soprattutto. Ho ricominciato a dormire la notte, quando prima ero praticamente un insonne cronica. Mi è ritornato il ciclo mestruale (come dicevo prima) che da 6 anni a questa parte de n'era andato (non per la menopausa dato che al momento ho 21 anni). inoltre Mi sento molte più energie e sento dentro di me che questa è la strada giusta.
    So di aver avuto molte cattive abitudini in passato, ma ho fiducia nelle capacità di auto guarigione che ha il nostro corpo.
    Sono sicura che in questo modo la rosacea si può veramente TENERE A BADA. e anche se non si può avere una guarigione totale, che importa? Grazie a questa malattia, ho scoperto un mondo nuovo e stupendo. Per quanto mi abbia fatto star male, piangere, desiderare quasi di morire a volte..... in fin dei conti non mi resta che dire: GRAZIE ROSACEA per avermi aperto gli occhi. ma GRAZIE ANCHE A PIMPAFREE, senza di te non so quando (e se ) avrei potuto scoprire questo mondo!
    Un abbraccio a tutti!
     
    .
14 replies since 31/7/2014, 14:38   380 views
  Share  
.