Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    io devo dirti che l'unica seduta di IPL che ho fatto è andata male non perché mi abbia lasciato invariato, ma perché al contrario mi ha macchiato la pelle, e peggiorato la situazione, ma devo dirti che in alcune zone microscopiche la pelle si è sbiancata, ed è per questo che sono fiducioso e quando troverò il coraggio di rifarlo lo rifarò. Devo solo trovare la persona brava non quello che mi ha trattato a Palermo. Con i consigli di Giuseppe e di Hope riguardo ai medici credo non si possa trovare di meglio. Ciao
     
    .
  2. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao amici, come state? stamattina stavo riflettendo sui miglioramenti che ho riscontrato nei due mesi che sono trascorsi dalla visita dermatologica......
    Ho notato che il rosssore è meno intenso e le bollicine, senza punta, che comparivano in alcuni periodi del mese, sono quasi scomparse....mi chiedo a cosa siano dovuti esattamente questi miglioramenti....le uniche novità introdotte nella cura della rosacea sono state rappresentate da Mirvaso, che ho sospeso dopo poco tempo, e il Metronidazolo, che sto ancora applicando.....sono ovviamente portata a pensare che quest'ultimo stia facendo un ottimo lavoro, anche se mi sembra di aver capito sia più efficace nei casi di rosacea con pustole, e direi che non è il mio caso, se si escludono per l'appunto le minuscole bollicine sotto pelle che compaiono sporadicamente.....voi avete notato grossi miglioramenti da quando avete iniziato la cura col Metronidazolo? Va sospeso ogni tanto o lo si può applicare vita natural durante?

    Per quanto riguarda Emospid, mi sono finalmente decisa a comprarlo, non ho riscontrato grossi miglioramenti ma c'è da dire che lo sto prendendo da pochi giorni.....per il momento l'unica cosa che ho notato è il prezzo esagerato, quasi 20 euro per 20 compresse :woot:
    voi quante compresse assumete al giorno? sulla confezione c'è scritto che se ne possono prendere da 1 a 3 al giorno, io avevo iniziato con 2 compresse ma ho subito deciso di ridurre l'assunzione a una compressa.......

    buon weekend a tutti! :D

    Ciao Pischio, grazie per la tua testimonianza! le macchie di melanina le hai trattate con creme schiarenti? Sei riuscito a farle regredire o sono rimaste lì? Sono attratta dal laser ma nel contempo spaventata, il mio terrore è proprio quello di riempirmi di cicatrici e macchie e peggiorare la situazione...

    tienici aggiornati se deciderai di sottoporti ancora a questi trattamenti!

    p.s. ma l'IPL non è il laser che si utilizza per la depilazione definitiva??
     
    .
  3. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le macchie col tempo sono regredite anche se ho usato degli schiarenti. Comunque non devi aver paura del laser, se lo fai da uno bravo gli effetti collaterali sono minimi. é per questo che andrò da uno dei medici consigliati da giuseppe o hope.
    L'IPL è anche quello che si usa per l'epilazione, ma per la rosacea si usano frequenze diverse dai 550nm in su.
     
    .
  4. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Pata812, anch io uso Metronidazolo crema la sera (da tre mesi) ed assumo Emospid (da circa due mesi)..... Soffro di rosacea eritrosica, esausta dal non vedere risultati a fine settembre ho iniziato le sedute di luce pulsata del tipo rodaminata ....è l'unica "terapia" che può darmi la speranza di ridurre rossore e flushing. Dopo la prima seduta non ho avuto particolari fastidi, se non il mio consueto rossore. Spero vivamente, se non di GUARIRE, di migliorare notevolmente la qualità della mia vita inevitabilmente compromessa dalla maledetta rosacea.
    PS. Ti capita ancora di avere flushing durante i pasti? oppure di sentirti avvampare in viso in luoghi più caldi?
    Detto questo, vi terrò aggiornati.
     
    .
63 replies since 26/7/2014, 07:25   2971 views
  Share  
.