Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pata812
        Like  
     
    .

    User deleted


    Goldenboy, francamente non ho mai pensato che pomodori e fragole potessero causare un peggioramento della rosacea, forse perchè, per quanto siano alimenti allergizzanti, sono comunque vegetali! In ogni caso le fragole le mangio per un brevissimo periodo dell'anno e non vado pazza per i pomodori o per i sughi, quindi non sono una che ne "abusa". Ma tu come hai scoperto quali alimenti ti causavano problemi? facendo dei tentativi o facendo dei test allergologici e per le intolleranze? A me un dermatologo aveva detto di evitare carne (soprattutto quella rossa e soprattutto gli insaccati) e di evitare di abbinare proteine animali (ad esempio uova e formaggio), dopodichè mi aveva detto di mangiare frutta,verdura e pesce a volontà e di bere almeno due litri di acqua al giorno. Un altro dermatologo mi aveva detto di evitare i latticini, i crostacei, la frutta secca e le banane! Un altro ancora i prodotti da forno lievitati e i carboidrati in generale.... insomma, se dovessi seguire una dieta mettendo insieme tutti i suggerimenti dei dermatologi che ho consultato non potrei mangiare nulla!! Tu goldenboy di cosa ti abbuffi e cosa cerchi di evitare?

    Ciao Lehoprovatetutte, non ti preoccupare per il nick con cui ti sei rivolta a me, tra l'altro, pensandoci, Pepita è molto più carino di Pata! ;)
    Sarebbe bellissimo se un giorno ognuno di noi riuscisse a trovare il proprio equilibrio, purtroppo io, a distanza di 20 anni non ci sono ancora riuscita! Ora ho 33 anni e ne avevo 12 quando ha iniziato a comparire la rosacea, puoi capire a che livello sia la mia fiducia nel fututo!
    Posso chiederti quali prodotti utilizzi, quali secondo te sono i migliori? Io è da molti anni che utilizzo i prodotti dell'Avene e altre case specializzate in prodotti per pelli sensibili, sia per la detersione che per l'idratazione. Di solito cambio spesso i detergenti e le creme notte, ma come crema giorno è da anni che utilizzo l'antirougers dell'Avene, mi trovo molto bene, ma ovviamente non fa i miracoli!
    La domanda è rivolta non solo a te ma anche a tutti gli utenti che vorranno parlarmi del loro "kit anti-rosacea" (non solo di cosmetici ma anche di integratori se ne prendete), io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare :D

    Ciao Sailormoon82, cavoli, addirittura non sei riuscita ad andare al lavoro per giorni?!!!
    Io sto perseverando con Mirvaso, sperando che andando avanti i flush diminuiscano......io li ho la mattina appena sveglia (ma tanto, a parte il mio ragazzo, a quell'ora non mi vede nessuno) e a volte durante i pasti, ma non è un "appuntamento" costante e poi dura pochi minuti, per questo ho deciso di continuare con la "cura" (lo scrivo tra virgolette perchè, stando a quello che mi ha detto la dermatologa, non si tratta di una cura ma di un palliativo!), sperando che andando avanti i flush, anzichè migliorare, non peggiorino e soprattutto sperando che non peggiori la situazione dopo la sospensione di Mirvaso!!

    Io ragazzi avrei un sacco di domande da fare, ma non so se posso aprire mille topic nel forum!
    Innanzi tutto vorrei sapere se c'è qualcuno soddisfatto da Mirvaso (mi sembra di capire che molti di voi hanno interrotto l'applicazioni proprio a causa del terribile effetto rebound), poi vorrei chiedere se qualcuno ha provato a sottoporsi a delle sedute laser (la mia dermatologa mi ha suggerito di farlo il prossimo inverno ma vorrei evitare di spendere soldi inutilmente), poi (questa domanda è rivolta solo alle donzelle) vorrei chiedervi se qualcuna di voi, in alcuni periodi del mese, nota miglioramenti o peggioramenti, presumibilmente legati a un fattore ormonale e se ha notato un miglioramente della situazione assumendo la pillola e, dulcis in fundo, dato che tra qualche settimana partirò per gli USA :B): :B): vorrei sapere se ci sono dei prodotti che non sono ancora commercializzati in Italia e che posso acquistare in loco!
     
    .
63 replies since 26/7/2014, 07:25   2971 views
  Share  
.