Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. splash19
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Ho 35 anni e soffro di acne da quando ne avevo 13.
    Un incubo...
    Quando ero adolosecente, mi sono stati prescritti antibiotici a uso topico, poi la pillola (Diane).
    A circa 20 anni ho fatto tre cicli di Roaccutan e , dato che non sono guarita del tutto, la dermatologa mi ha suggerito un'ecgrafia ovarica.
    Risultato: avevo due cisti, una per ovaio, di 3 cm di diamtro circa.
    Il ginecologo mi ha èrescritto la pillola Fedra, senza interruzione. Sono migliorata moltissimo.
    A 29 anni ho sospeso per cercare la mia prima bimba. Nell'anno in cui abbiamo cercato nostra figlia, sono un po' peggiorata, ma non moltissimo.
    La mia pelle è molto migliorata drante la gravidanza e l'allattamento. A distanza di 17 mesi da parto, ho scoperto di asettare l mia seconda bimba e durante la grvidanza la pelle è rimasta molto bella. come poi durante l'allattamento.
    A dicembre scorso, la mia bimba ha smesso di prendere il mio latte e il mio viso è peggiorato sempre di più
    Al consultorio, in primavera, mi hanno prescritto la pillola Sibilla, che mi ha scateato una reazione fortissima, con conseguente sospensione e corsa al pronto soccorso. Per la terapia mi hanno prescritto il Bassado, un antibiotico, un detergente (bactopur di Lutsine45) e una crema anti-rossore (sensibio AR) e olio di mandorla.
    Sono un po' migliorata, è sparito il dolore, ma non il rossore nè le imperfezioni.

    Sono al mare da qualche giorno e ho applicato la protezione che uso per le mie bimbe (Bjobi) e ho avuto uno sfogo dolorosissimo, non saprei se per il sole (preso solo nelle ore meno calde (anche per via delle bimbe) o per la crema applicata...

    Nel frattempo il ginecologo ha viso che ho l'ovaio micropolicistico, perciò mi ha prescritto esami del sangue per escludere eventuali patologie cardiovascolari, e poi Diane per tre mesi e a seguire Fedra.

    A questo punto, la mia domanda è: cosa posso fare nel prossimo mese o due, in cui la pillola non avrà ancora fatto effetto, per mantenere la situazione sotto controllo?
    La visita dermatologica ce l'ho prenotata solo per Novembre :unsure:
    Quale detergente mi consigliate? Quale crema? Cotinuo con applicazioni serali di acqua termale e olio di mandorla?
    Al momento sto usando Clenenace di Avene (detergente), Sensibio Crema AR, olio di mandorla e aqua termale...

    Grazie a tutti per aver letto (scusate, come vedete non ho il dono della sintesi)...
     
    .
3 replies since 21/7/2014, 15:54   300 views
  Share  
.