Luce pulsata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me Marini ha accennato più volte al photopeel per il mio caso, ma devo essere sincero che sta cosa del peeling chimico mi spaventa non poco, come del resto un po tutti nel forum... Infatti la sensibilizzazione cutanea citata da Hope nel post precedente è una delle cosa che vorrei evitare; avevo la pelle sensibile già prima della comparsa della bestiaccia, ora più che mai, figuriamoci dopo un peeling chimico!!!! Marini all' inizio aveva pensato al DYE o all' IPL tradizionale per il mio caso , poi però si è corretto e mi ha detto che per me sarebbe meglio il photopeel... Ne parlerò con lui quando tornerò a trieste il mese prox / inizio ottobre per fare il punto della situazione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ciao xavi,se hai la pelle sesibile come la mia io non lo farei.frei piuttosto quache seduta ipl,cerca di dirlo al prof perche' lui tende a fare sempre il photo-peel.
     
    .
  3. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope67 @ 3/8/2014, 13:09) 
    ciao a tutti volevo rispondere a psicho e dare alcune delucidazioni riguardo il photo-peel del dottor Marini visto che l'ho fatto in ottobre....premetto che la mia rosacea non presenta nessun tipo ne di papule ne di pustole e' vascolare (forma eritematoteleangiectatica).
    prima di tutto riduzione del film idrolipico di superficie con una miscela di alcool e acetone per pulire il viso
    prima passata sorgente di luce policromatica pulsata ad alta intensita' photosilk plus(DEKA italia) banda spettrale 500-950nm.
    poi una seconda passata ed infine applicazione di peeling chimicoTCA 10% (di solito e' il 15) ma nel caso della mia pelle andava bene quello. poi una bella applicazione di bende ghiacciate, acqua termale ecrema lenitiva.io devo dire che ho tratto molti vantaggi (riduzione teleangectasie) e del rossore in generale ma pero' mi e' aumentata (almeno subito dopo la seduta) la sesibilita' del viso.ad oggi,ma siamo in estate flush quasi inesistenti e rossore draticamente ridotto.ho comunque fatto poi altre 2 sedute ipl. ora sto continuando la cura con finacea gel ed elidel a giorni alterni (lo faccio ormai da un anno) poi ad ottobre il controllo e altre sedute ipl. spero di essere stato il piu' chiaro possibile......un saluto a tutti

    grazie della testimonianza Hope anche il mio caso dovrebbe essere eritematoteleangiectatica, vorrei chiederti se quando hai fatto il photopeel si è presentato il decorso che è descritto nel sito dello SDC, ossia "un rossore che aumenta progressivamente nel giro di 24-48 ore (infiammazione simile ad una scottatura solare) per poi virare ad un colorito bruno più o meno scuro che persiste per ulteriori 2-3 giorni. La superficie bruna della pelle si stacca progressivamente esponendo una cute perfettamente integra e rosata".
    Il colorito bruno è costituito da croste o è pelle che poi si stacca?
    In pratica tu dopo quanto tempo hai ripreso le tue normali attività sociali?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a me sono venute piccole crosticine ma non da compromettere attività' sociali quello che a me è durato parecchio e' stato il rossore....2giorni pieni. Tieni anche conto che per un paio di gioni avrai come dicevi parti brunastre. Io l'ho fatto quando avevo una settimana di ferie anche perché nel decorso devi darti tutta una serie di creme........e' un costo non indifferente....a me aveva proposto di rifarlo mah non so
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Hope dallo anche a me un chiarimento,per cortesia,e mi riferisco al tuo penultimo post,dove parli di aumentata sensibilità della pelle per invece poi dire che i flush sono quasi inesistenti,,in cosa hai notato questo aumento di sensibilità?grazie
     
    .
  6. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    hope67,ciao anche io ho una rosacea vascolare lieve e anche a me ha prescritto,il marini, elidel crema,io non sapevo fosse per la dermatite atopica,se ne sai più di me potresti delucidarmi?Quali effetti hai avuto sul viso,io devo usare anche finacea a giorni alterni,sai ho timore di usarle entrambe.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ciao desola,io e' da un anno che le uso entrambe, associate ad altri prodotti,a me non hanno dato nessun problema,ma non ho neanche visto un gran miglioramento......comunque dai retta al marini se hai una rosacea vascolare lieve vedrai quanto migliorerai.dopo un anno che le adopero con la pelle delicata che ho dovrei essere viola invece dopo che le ho messe , come neanche.non so se il prof ti ha prescritto anche i probiotici e le protezioni solari,sia crema che capsule......ti consiglio vivamente solecap. se vuoi sapere altre cose o quello che mi ha prescritto fammi sapere.....da quando sono andato da lui sono tornato a rivivere
     
    .
  8. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che ho paura di arrossarmi con elidel e poi non capisco il nesso con la rosacea,anche perchè sulla confezione c'è scritto che deve essere usata solo per dermatite atopica,mi dispiace contattarlo per contestare sull'uso della crema,ecco perchè sto chiedendo a chi ne sa di più di me.Io ho una pelle delicatissima e sensibile persino ad una carezza,questo mi provoca timore,la tua pelleè sensibile uguale?ciao grazie
     
    .
  9. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh Hope de giorni di rossore non sono niente rispetto a quello che ho passato io...comunque rilancio la domanda di Giuseppe: hai detto che il photopeel ti ha reso la pelle più sensibile ma nel contempo dici che non hai più flush, allora in cosa consiste questa sensibilità aumentata?

    P.S. si mi pare che qualcuno ha scritto che il costo è circa 5 cartoni :(

    P.S.S. in che zona del viso lo hai fatto?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    penso proprio di si. ma dopo le sedute ipl e le cure che mi ha prescritto sto molto meglio.la elidel la metto da un anno e non mi ha mai fatto arrossire......sia elidel che finacea mi ha detto di metterli solo la sera
    io facci cosi: elidel(finacea) seguite da rednees neutralizer e crema aven idratante per pelli intolleranti.al mattino altra storia ...ce ferulic,acqua termale, redness neutralizer....ciao

    ciao psichio ho notato una sensibilita' che prima dopo le varie ipl non avevo piu'.il mio problema sono gli sbalzi di temperatura in inverno e dopo il p p si erano accentuati.adesso e' estate questo inverno ti sapro' dire pero' adesso mi ha schiarito notevolmente,devo dire che funziona ma attenti a chi ha lpelle molto delicata. si il costo e' di 500 euro
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    scusa Giseppe hai ragione mi sono espresso male. dopo varie cure dermatologicamente fallimentari ho iniziato a fare trattamenti ipl prima dal dottor Parodi poi da Marini e i flush si erano notevolmente ridotti.poi quest'inverno ho fatto il ph pl ed e' a questo punto che ho di nuvo sentito tornarmi caldo sulle guance. poi pero' non ho potuto vedere se era continuativo perche siamo andati verso il bel tempo.adesso i flush non li ho ma in autunno te lo sapro' dire.scusa ancora per non essere stato chiaro.ti chiedevo un cosiglio prorio solo sugli sbalzi di temperatura..se sai qualcosa da potermi consigliare visto che parodi mi prescrisse il rosadyn......grazie ciao
     
    .
  12. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per 5 sere devo mettere elidel,per 2 sere finacea,poi nebulizzare acqua termale e continuare con crema idratante avene,la mattina solo crema idratante, solare anthelios quando esco o sto al sole ma io il sole non lo vedo da 2anni quasi...
    Minocin a giorni alterni per 1 mese poi ogni 3 giorni per 90 giorni,integratori mattina e sera,a me ha detto di essere una cosa lieve e si sentiva molto ottimista,io invece sono sempre sul chi va la!La terapia è per 3 mesi poi conto di rifarmi questi quasi 1000 km fino a trieste per saperne di più su questi capillari da eliminare,grazie hope per la disponibilità e l'incoraggiamento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    cia desola,sono sicuro che ti proporra' quasi sicuramente il dye laser,ma li devi stare molto attenta perche' e' molto invasivo.se son capillari suprficiali opta per il ktp,ciao
     
    .
  14. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao desola, perdona la mia curiosità ...ma ero incuriosita dalla terapia che ti ha prescritto il prof Marini... Mi pare di aver capito che la tua e' una rosacea esclusivamente vascolare, ovvero cn eritema sulle "classiche" zone (naso, guance , mento, fronte)...cn qualche capillare??? L antibiotico che ti ha prescritto servirebbe dunque x ridurre l'eritema ??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ringrazio HOPE per la risposta,e scusami ma nn mi ero accorto ke mi avessi chiesto delucidazioni riguardo ai flushes ti consiglio di assumere manganese e cobalto che regolano la temperatura della pelle e poi ti posso dire che ank'io in seguito all'assunzione di isotretinoina ho avuto per quasi 5 anni ogni inverno e ogni sera i flush che lo scorso anno ho totalmente eliminato prendendo la sanguinaria 5ch........a DESOLA vorrei dire che nn si deve preoccupare che l'Elidel sia nato per la derm atopica,e che adesso è consigliato per la rosacea,in quanto il pimecrolimus è un forte antinfiammatorio e quindi trova la sua valenza anche nella rosacea,io già 10 anni fa nei forum americani trovavo l'uso del pimecrolimus per la rosacea,...a SAILORMOON vorrei dire che l'antibiotico nn riduce l'eritema in quanto tale ma riduce l'infiammazione quindi teoricamente essendoci meno "accensione" si nota meno,poi i piccoli capillari che lo formano restano lì e si può sperare di mandarli via solocon il laser o con altre tecniche..ciao a tutti
     
    .
109 replies since 18/7/2014, 17:45   7273 views
  Share  
.