storia di una guarigone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo sul forum...forse qualcuno si ricorderà ancora di me. Il motivo per cui non ho più scritto e consultato i forum è che sono guarita (per ora).
    Ormai sono 2 anni che non ho più segni di rosacea e che non mi metto più nessun fondotinta!!!! La mia pelle dopo il trattamento laser è addirittuta meglio di prima che mi si sviluppasse la malattia!!!
    Quindi vi scrivo per dare una speranza a chi in questo momento è disperato....si può stare meglio, anche se la guarigione non sarà mai completa....ogni tanto divento rossa all'immprovviso, ma ho imparato a gestire la situazione sdrammatizzando e facendoci una risata!!
    Per il resto più niente..come dicevo prima ho smesso di usare il fondotinta e il correttore, uso solo un'idratante al mattino....

    RAGAZZI CE LA POSSIAMO FARE!!!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sono molto contento per te maura...questi messaggi riempiono di fiducia...finalmente un trattamento laser che sembra aver avuto buoni risultati!!!nel vecchio post parlasti di 6 seduti con uce pulsata al centro mavit..hai piu rifatto altre sedute?
     
    .
  3. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Attarus87, ho fatto solo quelle 6 sedute! Non so se valga per tutti, ma da quando ho visto la mia pelle star meglio ho eliminato qualsiasi tipo di trucco dal mio viso e secondo me questo ha giovato tanto! e poi parlando solo della mia esperienza (ogni situazione è diversa), adesso non faccio più caso se qualche volta divento rossa, perchè tanto so che è temporaneo dopo qualche minuto passa, ho ricominciato a mangiare piccante ogni tanto, bevo caffè ( non mi ha mai procurato rossore) e una birretta il sabato sera me la concedo volentieri.
    Sono cosciente che la malattia potrebbe tornare, ma cerco di godermi la vita nel frattempo.
     
    .
  4. systemvalues
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Forte Maura75..vai così.. sono queste le notizie che tutti vorremmo sentire e dare prima o poi
     
    .
  5. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao maura75 bellissima notizia la tua, ma cmq 2 anni senza ricadute, secondo me è tanto tempo, credo che tu possa stare serena, ma il laser io nn lo mai provato, ma tu avevi anche pustole e rossore su guance eccc, o era una forma di rosacea un po diversa?...

    sai nn so xchè ma il laser sulla pelle arrossata e soprattutto molto sensibile come la mia, ...booo

    mi sento titubante su questo tipo di cura...per questo ti chiedevo info...
     
    .
  6. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lehoprovatetutte, io avevo pustule, pelle arrossata ecc, il mio viso faceva pietà!!! Avevo anche dolore sinceramente; soprattutto il primo inverno ho coperto la mia pelle con strati e strati di trucco, pensa che dal il mio allora nuovo ragazzo non mi facevo vedere mai struccata, mi vergognavo.
    HO fatto una cura antibiotica abbastanza lunga di 3- 4 mesi...non avrei potuto fare il laser in quelle condizioni. Solo quando la mia pelle ha potuto sopportarlo ho fatto la luce pulsata. Io non sono un medico, posso solo parlare della mia esperienza, ma secondo me molto sta nel trovare il momento giusto per fare il laser: se si ha troppa fretta si rischia di rovinarsi ancora di più.
     
    .
  7. teoDH77
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Maura75,
    complimenti!!!! ogni tanto una/o che ce la fa...belle notizie!
    tu hai fatto queste 6 sedute al centro mavit,e basta, maè quel centro dermatologico a livorno? le hai fatte li perche' sei della zona su consiglio o è un centro rinomato per questo genere di trattamenti? Scusa la domanda, ma visto che sono ligure x me non sarebbe neanche troppo lontano..
    grazie!!! saluti
     
    .
  8. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao teoDH77, mi sono rivolta alla dott.ssa Vitolo perchè mi è stata consigliata come brava dermatologa in generale.
    La dott.ssa ha due centri uno a Livorno e uno a Ponsacco (PI) io mi sono rivolta a quello di Pisa. Sinceramente mi sono trovata bene sia per la cura che per i trattamenti di luce pulsata.
    Qui nella mia zona è un centro abbastanza rinomato...comunque la dott.ssa e i suoi assistenti mi hanno seguito per un anno e mezzo cercando di adeguare la terapia alle esigenze della mia pelle.
    Io mi sono trovata bene ti posso dire solo questo.
     
    .
  9. xavi83
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Scrivo solo per aggiungere che sono molto contento per te Maura, perché magari non è una vittoria definitiva ( tocchiamo ferro direi!!!) ma la cosa più importante è aver ripreso le redini della propria vita, e sapere che c'è un modo per stare bene... La cosa importante come sempre è trovare un medico competente e/o una struttura valida che sappiano andare a fondo del problema... Come nel tuo caso. Buon proseguimento e riprenditi tutto ciò che la rosacea ti ha sottratto :B):
     
    .
  10. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao maura ho letto questo post e mi e' venuto un po di coraggio... sono un paio di giorni che sto proprio male. Queste cose ci danno molte fiducia, spero che un giorno potremmo postare noi tutti messaggi del genere. Ma la rosacea non te ne aveva fatti di danni permanenti come capillari in evidenza e macchie rosse residue delle papule ? Io ne ho molte purtroppo...
     
    .
  11. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ascoltare la testimonianza di Maura75 credo dia un po' di speranza ad ognuno di noi....nel senso che mi piace pensare che si possa davvero guarire dalla rosacea! Io lotto, ma la volontà nn credo sia sufficiente....spesso mi abbatto, mi vergogno del mio aspetto... Ho la fortuna di avere un marito fantastico, che mi è vicino e mi comprende (per quello che può' naturalmente) ma vorrei evitare di suscitare in lui sentimenti tipo la compassione, per nn dire la pena..... Lui ovviamente nn mi vede così mostruosa ma il mio viso è obiettivamente cambiato, a volte mi vergogno a farmi vedere struccata e mi cospargo il viso di ossido di zinco! Vabbè ...nn vi tedio oltre... Maura75, ho una domanda x te se avrai la pazienza di rispondermi : tu hai fatto 6 sedute di luce pulsata o di laser??? Dunque le hai fatte x riassorbire il rossore ??? Curavi in particolar modo anche l alimentazione ? Grazie di cuore
     
    .
  12. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao imperatore84, ho scritto questo post proprio per dare un pò di speranza....e sono contenta che sia servito a darne un pò a qualcuno di noi.
    Comunque tornando alla tua domanda...il mio viso era pieno di papule e avevo anche dei capillari e anche residui di un acne avuta in gioventù. Sinceramente la luce pulsata ha schiarito le macchie e ha anche migliorato la grana della mia pelle, le persone che mi conoscono mi hanno detto che dopo il laser la mia pelle sembra ringiovanita :)
    Sono coscente che forse fra qualche anno forse avrò una ricaduta e che forse dovrò rifare il trattamento...ma ora sono più forte psicologicamente....il primo dermatologo a cui mi ero rivolta mi aveva liquidato dicendomi che la rosacea è cronica e che potevo solo adeguarmi a vedermi così!!!! ho passato mesi nello sconforto più totale..e trovare invece la mia dermatologa che mi ha dato subito speranze di miglioramento è stato meraviglioso...a volte avere speranza serve già di per se a migliorare.... :)

    Ciao Sailormoon, ti rispondo volentieri...se non ci capiamo fra di noi..chi può farlo!!! allora ho fatto una cura di antibiotici da gennaio a aprile, dopo la cura stavo meglio ma passati 20 giorni mi sono di nuovo venute le pustule, ormai era estate e quindi ho potuto curare la mia pelle solo con le creme, in autunno una volta stabilizzata la situazione, abbiamo aspettato che mel mio viso non ci fossero postule, ho cominciato la LUCE PULSATA, ho fatto una seduta al mese per 6 mesi.
    Non ho avuto un risultato miracoloso immediato, diciamo che piano piano la mia pelle è migliorata, ma il mio viso è tornato normale solo dopo l'estate....quest'anno ho preso il sole senza troppi problemi (naturalmente ho sempre usato la protezione 50) e il rossore appare solo qualche volta se ho forti emozioni, o bevo del vino...niente di tragico però.
    UNA COSA MOLTO IMPORTANTE: non ho più usato nessun tipo di trucco sul viso..sono convinta che questo abbia influito positivamente.
    e per concludere non ho mai seguito una particolare dieta, l'unica cosa cerco di non mangiare troppo piccante e limito il vino rosso.
     
    .
  13. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore maura, avevi una situzione molto simile alla mia quindi. Perdonami, ma la luce ti ha eliminato completamente i capillari che avevi giusto? Cosa fantastica , immagino la felicita' ritrovata!!! Complimenti di cuore!
     
    .
  14. maura75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Imperatore84, non è rimasto niente che si noti :) La mia pelle è rimasta comnque molto sensibile...ma cerco di trattarla bene con i prodotti giusti.
     
    .
  15. imperatore84
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora complimenti maura.. prega per noi superstiti :)
     
    .
24 replies since 6/1/2015, 15:18   2144 views
  Share  
.