bruciore occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia ignoranza ma visto che i doc la prendono alla leggera chiedo a voi,ho fatto visita oculistica perchè avverto durante la giornata, bruciore agli occhi.I miei occhi sono sani,non ho pus,escrescenze varie o altro insomma, l'oculista ha escluso rosacea oculare,il fatto è che ho gli occhi come smorti sempre lucidi e bruciano sempre,è come se avessero perso vita, questo poi si riflette su tutto il viso,nel senso che sembro una cadavere...
    Spesso le palpebre sembrano rosse e gonfie,il tutto si accentua dopo aver deterso il viso e applicato crema e protezione,ho notato che, quando brucia il viso anche se a me non si arrossa,bruciano anche gli occhi,ultima cosa ho notato che perdo sia ciglia che sopracciglia però poi ricrescono,io penso che il tutto sia dovuto al fatto che ho spessissimo il viso bollente,boh non so, potete chiarirmi le idee .
    Ho usato IRIDIUM collirio ma non noto miglioramenti,uffa che disperazione...
    Ora vado a fare le analisi perchè a quanto sopra scritto si è aggiunto il problema del dimagrimento e non so spiegarmelo,forse sarà lo stress e il panico che vivo tutti i giorni,ciao.
    P.S.ma in effetti cos'è che provoca il bruciore al viso,a me ora senza aver fatto colazione già mi fa sentire le stelle,saranno i capillari o altro???
     
    .
  2. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao desola. Anche io ho un problema simile agli occhi. Tre anni fa, ancor prima di conoscere la rosacea, l 'oculista mi aveva diagnosticato un problema di occhi secchi (cosa che poi ho saputo essere spesso connessa a rosacea) all'epoca però l'occhio destro in particolar modo si arrossava anche dentro (soprattutto a contatto con aria condizionata, vento e se stavo molto al pc) e mi dava davvero fastidio. Io da allora uso il collirio hylo-care , in questo periodo lo metto mattina e sera prima di detersione e creme e mi aiuta abbastanza soprattutto a non far arrossare dentro. Le palpebre si gonfiano e si sgonfiano a loro piacimento e non ho ancora capito a fronte di quali stimoli (di certo il sole non aiuta mai). Anche a me succede con la protezione di avere più fastidi quindi sto attenta a non avvicinarla troppo agli occhi. Io credo che siano pochi gli oculisti che associano i problemi agli occhi con la rosacea, da quel che sto vedendo la maggior parte degli specialisti guarda ciascuno il loro pezzetto difficilmente andando oltre. Per ciò che mi riguarda io credo che il mio problema agli occhi sia connesso alla rosacea, non allarmarti però non so per te te è uguale, io per esempio ho dei piccoli capillari impercettibili sulle palpebre vicino alle ciglia e credo che gli occhi si gonfino quando si infiammano. Il mio bruciore al viso io lo lego all'infiammazione dei capillari, per me è come essere scottata perennemente in questi giorni. Comunque cerca di stare tranquilla, metti sempre gli occhiali da sole quando esci e se fossi in te continuerei comunque anche con il collirio. Hai provato a parlarne oltre che con l'oculista anche con il dermatologo che ti segue? (Se sei già in cura da un dermatologo..). Buona giornata, in bocca al lupo per gli esami clinici.
     
    .
  3. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ,il derma dell'idi mi ha prescritto PERYLUX,ma niente risultati,gli occhiali non posso metterli più perchè mi fanno male alla pelle,ho sensazione di bruciore e dolore,le creme non lontano da palpebre e occhiaie....insomma niente protezione(TAE X ROSE)vicino agli occhi,anch'io ho finissimi capillari all'attaccatura delle sopracciglia,proverò con il tuo collirio..A te cadono le ciglia??uffa.
    Si,anche se non sono rossa stile rosacea,anche il mio viso è come fosse sempre scottato,a ottobre proverò con la luce pulsata,speriamo bene.

    VOLEVO DIRE LONTANO DAGLI OCCHI
     
    .
  4. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    attenzione ,ci sarebbe da verificare se non siamo in un discorso di blefarite.

    io comunque ho avuto benefici anche negli occhi con la mie creme al tea tree
    l'effetto le prime volte fa strano ..ma poi migliora
     
    .
  5. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non penso sia blefarite in quanto la mia oculista,nei suoi studi ,ha trattato molto la rosacea oculare,ha escluso la blefarite,infatti mi raccontava di pazienti a cui consigliava anche visita dermatologica.La mattina ho gli occhi puliti e la notte dormo tranquillissima le mie 8 ore senza disturbi,la mattina inizia il calvario,a volte penso di avere qualche altro male perchè guardando le tante foto di acne rosacea e rosacea,io non mi ci vedo in nessuna,però i sintomi quelli sono!Ora è un anno e mezzo!
    Non sono ne peggiorata ne migliorata,questo senso di calore al viso anche quando il imo viso è normale non me lo spiego,so di avere la couperose sugli zigomi perchè vedo i sottilissimi capillari ma per il resto non lo so.
    Penso che tutte le cure che mi hanno dato hanno rovinato soltanto la mia pelle altrimenti non mi spiego il fatto di non potermi sfiorare nemmeno con un dito(subito macchia rossa che cmq va via quasi subito)tutto il viso,persino le tempie,addirittura se mi danno un bacio leggero si vede il rossore...Che schifo di situazione
     
    .
  6. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    la rosacea da questi problemi anche agli occhi
    comincerei subito con degli integratori x capillari , ruscoven o emospid, puoi solo andare a star meglio
    senti un po' di dolore al viso quindi ??
    prenderei la sanguinaria ,ma nel tuo caso opterei per l'arnica opercoli sotto lingua
     
    .
  7. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si qualche cigli la vedo cadere ma al momento non più di tanto. Anche io uso la tua stessa protezione desola. Golden ma tu l'integratore lo prenderesti abbinandolo alla sanguinaria? O per un periodo l'uno e poi l'altro? L'emospid per l'eritrosi un pò funziona?
     
    .
  8. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    A luglio l'anno scorso per 3 mesi ho preso mirtylux,da ottobre per 3 mesi ho preso sensiven e ora sono al secondo mese di emospid ma io non noto nulla di diverso,ho una buona dieta quasi tutto frutta e verdura(abito in campagna quindi tutto natural),pesce e carne bianca devo mangiarla per diversi motivi.Non tocco dolciumi o grassi o altro ma.....Sono sempre uguale
     
    .
  9. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    si Anto , vanno presi assieme
    anche io questo inverno quando avevo i flush e il prurito avevo anche problemi agli occhi,
    con questo sistema abbinato ho fermato il tutto e anche gli occhi hanno smesso di "bruciare" e darmi noia
    anche col cibo mi ero regolato molto

    poi con i preparati con olio essenziale ho avuto altri effetti benefici sul rossore e idratazione della pelle

    Desola
    la combinazione delle cose nel giro di 20 giorni ,nel mio caso , ha dato risultati
    la sanguinaria oppure l'arnica sono un prodotto omeopatico la trovi in farmacia, solo il ruscoven o l' emospid i risultati possono essere molto più lenti
    gli opercoli da sciogliere sotto la lingua entrano in circolo molto più rapidamente
    ti duole la pelle??
     
    .
  10. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi potrei prendere la sanguinaria due volte al giorno (4 opercoli ogni volta) e l'emospid la sera per esempio? I preparati di oli essenziali con cosa li facevi? Adesso io sto applicando zeloglin al mattino + protezione e floderm forte la sera, ma la pelle è secca e brucia comunque, quindi stavo proprio pensando a qualche olio essenziale ma non so quale né se aggiunto ai farmaci va bene.
    Scusa davvero Golden se ti faccio tutte queste domande, ma quello che dici mi conforta e tua esperienza è preziosa. Tu come ti senti? Credo che anche se ci sono dei miglioramenti con questo caldo sia normale per noi non stare bene. Pensa che io in questi giorni sono in ferie e sto trascorrendo le giornate in casa uscendo solo la sera perché questo calore mi distrugge. Buon pomeriggio e grazie per i tuoi consigli, spero che tu possa stare meglio presto.
    Desola non abbatterti, mi pare di capire che ci sono sempre altre strade da tentare. Magari ti aiuterà anche la luce pulsata, ho letto di esperienze positive, io attualmente non posso fare neppure quella perchè sono troppo infiammata.
     
    .
  11. Teo DH 77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao desola
    ti domandavo, data la mia esperienza in fatto di blefarite, se oltre ai capillari hai altro sul bordo palpebrale..gonfiore eccessivo ,se c'e' la formazione di piccole scaglie tipo forfora, molto piccole nel caso potrebbe essere una forma di blefarite legata alla rosacea..potrebbe ripeto..
    le palpebre ovviamente risentono del calore di guance, orecchie, collo,ecc...
    io ti consiglierei, se non l'hai già fatta, una visita oculistica.
    quando ho dei porblemi di bruciore io utilizzo EUMILL collirio,camomilla e eufrasia, ottimo rinfresca bene

     
    .
  12. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Goldenboy13
    mi tira un pò tutta la faccia ma no posso mettere creme nutriente perchè già di mio ho la pelle grassa e impura,ovvero è diventata così dopo che ho utilizzato creme troppo pesanti,consigliatemi dalla dermatologa.
    La pelle è diventata delicatissima e penso che il mio tenue colore rosa sia dovuto proprio a questo,però il fastidio agli occhi non so spiegarmelo,mi prude,ma non sempre,all'attaccatura ciglia,non ho ne croste ne pus e tanto meno qualcosa che faccia pensare ad una infezione

    Teo
    come ho scritto sopra,non ho nulla,niente pus,niente croste,niente forfora, attraverso la pelle delle palpebre superiori s'intravedono dei capillari finissimi,non so nemmeno se ci stavano già prima!
    L'oculista,che si è occupata spesso di rosacea oculare,ritiene che sia solo occhio secco,non ci sono altri problemi mi ha detto
     
    .
  13. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anto condividere con voi mi fa solo stare meglio...ogni tanto una ricaduta mi spaventa , ma è più che altro il fattore emotivo a fregarmi..
    comunque fammi tutte le domande che vuoi :) io cerco di dirti quello che ho provato e scoperto sperando di dare aiuto..
    io ho cominciato con la sanguinaria 3 opercoli 2 volte al di lontano dai pasti che poi ho ridotto man mano fino a toglierlo x un periodo di pausa e per vedere quanto reggo
    x l'emospid ,io usavo il ruscoven e ne prendevo una al mattino e una alla sera emospid puo bastare una a tua scelta mattina sera ..
    con l'olio essenziale ho fatto il mio primo tentativo coni il tea tree oil ne ho semplicemente aggiunto una goccia (1 non di più) alla crema più soffice che avevo e dopo un leggera lacrimazione degli occhi (tipo quando facevo i fumini da piccolo con il vicks ;) ) ho visto il rossore dopo 30 minuti si attenuava e quindi ..WOWWW :)
    allora poi x avere una crema più completa e totalmente naturale mi sono fatto la crema con la cera d'api
    come hanno fatto elly e belvedere ,ognuno a preso la sua strada e tutti abbiamo avuto buoni riscontri
    e abbiamo messo le nostre ricette in giro qui...ora mi fermo chiedi tu se vorrai sapere altro :)
    altrimenti viene un libro..hahah

    quoto Teo :)
     
    .
  14. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie davvero Golden. Cercherò le ricette e certamente proverò con sanguinaria e qualche integratore tra quelli che avete provato anche voi, avevo iniziato con un integratore di mirtillo, ma sia ruscoven che emospid, leggendo un pò su internet, mi sembrano più completi. Ti chiedo un' altra cosa: ma le cremine che ti sei preparato le hai provate in un periodo in cui non facevi alcun'altra cura topica prescritta dal dermatologo? Perché mi sto facendo un'idea su quel che potrei provare, ma non so se mettere ulteriori creme oltre quelle che metto già o cominciare ad aggiungere qualcosa a quello che applico (tipo per es. una goccia di tea tree oil o olio di ribes nero..) o aspettare di finire la cura a fine settembre per poi fare dei tentativi. Comunque il fattore emotivo è determinante anche per me. Buona serata :)
     
    .
  15. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    :) figurati
    le cremine quando ho cominciato a metterle, ho smesso tutte le altre tranne la bb cream,
    ero tanto incavolato del loro scarso risultato che le avrei buttate tutte...
    non metterei troppe cose ..
    o aggiungi una goccia a quella che usi o ti fai una cremina
    ora con il caldo che fa sarebbe meglio quella allo yogurt che è bella fresca con la ricetta di elly o con la mia vedi tu ,è anche più facile da fare ;)
    però devi prima procurarti gli oli essenziale ma attenta a non esagerare con le gocce e i componenti :)
     
    .
22 replies since 18/7/2014, 06:27   2377 views
  Share  
.