SPAGHETTI DI ZUCCHINE E SUGHETTO RAW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per poter preparare questi gustosissimi spaghettini fatti senza farina, occorrono una zucchina verde scuro (non quella romana) e questo attrezzo qui:

    https://www.google.it/search?q=attrezzo+pe...iw=1440&bih=799

    semplicemente inserendo la zucchina in questo attrezzo, verranno fuori dei magnifici "spaghettini" di zucchina.
    Si possono utilizzare anche cetrioli o un tubero come il dikon.
    Dopo aver ottenuto gli spaghetti, è importante fare una marinatura di circa 10 minuti, adagiando gli spaghettini in una scodella per 10 minuti con un filo d'olio e un pizzico di sale e "massaggiandoli" con le mani per un pochino.

    Nel frattempo che gli spaghetti sono a marinare preparate il sughetto raw... qui vi potete davvero sbizzarrire a seconda degli ingredienti che potete utilizzare senza flush... io ormai mangio tanti pomodori senza aver problemi e mi preparo solitamente un sughetto con pomodorini freschi, olive taggiasche, due pomodori secchi e un filio d'olio e pizzico di sale rosa. Il tutto va frullato ma non troppo, fino ad ottenere un composto non liquido ma corposo, un sughetto rustico. Aggiungete questo sughetto nella scodella degli spaghetti e mettete foglioline di un buon basilico fresco....

    Ed ecco qui il primo è servito, senza flush, senza glutine, senza appensantire :)

    http://www.fashionfruit.it/spaghetti-di-zu...modoro-e-olive/
     
    .
  2. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao pimpaaaaaa!

    OGGI VADO A COMPRARMI LO SPIROMAT!!!
     
    .
  3. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buoni Pimpa!! :P Io le zucchine le uso moltissimo. Oggi a pranzo ho preparato uno sformato di miglio. Ho fatto saltare con olio il porro, aggiunto le zucchine a tocchetti con poco sale e fatto andare con il coperchio. Una volta cotto, ho frullato il composto e l'ho mescolato al miglio cotto con aggiunta di filadelfia senza lattosio, menta, rosmarino, salvia e basilico del mio giardino. Ho infine versato tutto in teglia e messo in forno per una ventina di minuti. :)
     
    .
  4. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    antooooo! ma tu consumi formaggi???
    non vorrei allarmarti (perdonami, davvero!) ma sono una delle prime cose che andrebbero sospese! anche il dott. Marini quando ho fatto la visita si è raccomandato di escludere i latticini... anche se senza lattosio questo tipo di prodotti industriali non sono molto indicati per il ns. problema ...

    la ricetta del miglio è ottima, la proverò di sicuro, ma proverò a sostituire l'ingrediente tabù con della panna di soia oppure con la mozzarisella che fonde abbastanza bene...
     
    .
  5. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissime!!! :) Sì, sostituite i latticini con prodotti alternativi, la mozzarisella è molto buona!!!
    Quasi quasi domani ricetta di formaggi vegani crudisti.. da fare in casa! :)
    Poi cercherò di provare a fare la mozzarisella in casa e vi darò la ricetta.. che peccato non poter postare le foto delle mie creazioni!!! Notte a tutti!
     
    .
  6. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    E dei formaggi di capra, che mi dite? off limits anche quelli? (scusate se vado un po' off-topic). Nel mio paese c' è il mercatino della coldiretti al lunedì e io compro da un po di tempo i formaggi di capra prodotti in un alpeggio dalle mie parti... Sono buonissimi... Meglio di no eh?
     
    .
  7. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: In effetti non mangio più formaggi, a parte ogni tanto qualche cucchiaio di quel filadelfia che credevo più innocuo perché senza lattosio. Grazie elly, hai fatto benissimo a dirmelo. La mia rosacea è senza pustole, ma con una eritrosi davvero fastidiosa, dovrò documentarmi su come sostituire i formaggi. Pimpa aspetto ln merito le tue ricettine! Menomale che ci siete. Xavi mi sache neanche la capra va bene, ma aspettiamo il parere di elly e pimpa che sono molto più esperte di me. Scusate gli errori ma sto scrivendo con il telefonino.
     
    .
  8. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    xavi non ti aveva detto nulla Marini?
    a me aveva detto che dopo la disintossicazione da glutine una volta ogni tanto avrei potuto consumare i caprini..
    quando sarà il momento vedrò...
    per ora non ci penso proprio a riprendere con nessun formaggio visti i risultati! :)
     
    .
  9. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    da quanto ho letto, il latte di capra è meno dannoso degli altri... io non bevo piu' il latte e non mangio piu' formaggi... dopo vi posto una ricetta di formaggi vegani... :)
     
    .
  10. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche il latte di asina sembrerebbe...
     
    .
  11. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si marini mi ha detto che per 60 gg avrei dovuto eliminare glutine e lattosio... Ma è dopo i 60gg che non ho capito: zero glutine e zero formaggi per sempre? (Io tra l altro ho tolto anche i lieviti) Il recaller program dice che dopo la disintossicazione si deve procedere con una dieta di reintroduzione graduale dei cibi proinfiammatori, nel senso: per esempio il sabato e la domenica si mangia tutto (naturalmente con buon senso) e gli altri giorni dieta. Immagino sia da prendere con le pinze questa possibiltà, a questo punto...
     
    .
  12. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao xavi
    non sono un medico, ma secondo me devi mettere in conto che anche dopo la disintossicazione dal glutine e latticini per chi ha la bestiaccia non sarà mai tutto come prima.
    la cosa giusta da fare è sempre trovare la giusta misura nelle cose, quindi se ci fidiamo di quanto dice il Marini, dopo i 60 giorni, se ce la sentiamo, re-introduciamo i caprini una volta ogni tanto! (così mi ha detto)
    non saprei dirti se la periodicità indicata dal recaller sia quella giusta per noi.. bisognerà testare sulla ns pellaccia...
    purtroppo siamo tutti dei pionieri...
     
    .
11 replies since 16/7/2014, 10:24   150 views
  Share  
.