pizza senza pomodoro e mozzarella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    da quasi 10 anni io e mio marito avevamo l'abitudine di prepararci la pizza fatta in casa almeno una volta la settimana. Un'abitudine che ci dispiaceva moltissimo abbandonare, per cui, quando ho iniziato la dieta anti-rosacea, mi sono messa in rete alla ricerca di una soluzione che potesse fare al caso mio...
    Premesso che mio marito ha ceduto sulla farina da utilizzare (prima quella di kamut e ora quella senza glutine, che amore :wub: ), specifico che lui si gestisce metà della leccarda come più gli piace (pomodoro e mozzarella + svariate altre cose proibite) mentre per la mia metà ecco cosa ho trovato, sperimentato e in parte rivisitato:

    - mezza cipolla rossa di tropea
    - 1 carota
    - olive nere taggiasche sott'olio senza lattosio
    - olio evo
    - seitan oppure (ora che non utilizzo più il glutine) due o tre fettine di affettato di tacchino bio al forno senza lattosio e glutine

    (tempo di preparazione 10-15 min ) affettare finemente la cipolla e la carota, farle soffriggere con un po' di olio evo e aggiungere mezzo bicchiere d'acqua per ammorbidirle. quando l'acqua si sarà consumata e la carota sarà abbastanza morbida aggiungere le olive nere e il seitan tagliato a cubetti e infornate. Se non mangiate glutine aggiungete solo le olive e poi versate il composto sulla vs. metà di pizza ( :P ), mettete in forno, e a cottura ultimata aggiungere le fettine di tacchino intere o tagliate a striscioline.
    è buonissimaaaa e soprattutto a me non ha mai generato flush o strane reazioni!!!

    fatemi sapere se vi serve anche la ricetta per la pasta... io l'ho data per scontata!

    P.S.
    siccome come sapete il fattore cibo è soggettivo vi consiglio di provarne una piccola porzione per capire se a voi il mix di ingredienti può creare qualche problema...

    P.P.S.
    mi scuso con l'autore/trice della ricetta ispiratrice se non cito il sito in cui l'ho letta ma non me lo ricordo proprio!|

    Edited by ellygi - 15/7/2014, 06:56
     
    .
19 replies since 14/7/2014, 19:45   1773 views
  Share  
.