presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!! :lol:

    Questa sezione nasce per raccontare la mia esperienza e confrontarla con altre testimonianze.

    Non sono né un medico, né una dietologa, ma sono stata per tanti anni paziente, o forse cliente di una industria medica e farmaceutica che nella mia esperienza personale non mi ha dato alcun beneficio.

    Ho 36 anni ora, soffro di flush da quando avevo 19 anni e le papule sono comparse circa 5 anni fa, rendendo la mia vita quasi impossibile, per la presenza di forti bruciori, prurito e tristezza per il danno estetico che comportava tutto questo.

    In questi anni di sofferenza ho potuto constatare quanto problemi digestivi e rosacea fossero connessi tra loro, anche se i dermatologi, una volta esclusi l’helicobacter pylori e sibo, non davano molta importanza all’aspetto intestino e alimentazione.
    Io, invece, ho sempre potuto constatare come ad esempio, dopo una pizza, mi comparivano repentinamente numerose bollicine e sentivo gonfiore. Ho eliminato i cibi presenti nella lista di rosacea.org, ma non ho avuto grossi miglioramenti. Ero sempre schiava di antibiotici, luce pulsata, creme e visite costosissime.
    Notavo invece che se seguivo una dieta per lo piu’ alcalina, i miei problemi diminuivano.

    In questi ultimi mesi mi sono documentata moltissimo, leggendo ad esempio “I succhi di frutta e verdura” di Walker, “The China Study”, “Il metodo Gerson”, “La dieta senza muco” del prof.Erhet, e le famose tesine di Valdo Vaccaro.

    Da Ottobre dell’anno scorso sono diventata vegana (ero già vegetariana da un paio di anni), smettendo di assumere farmaci e di mettermi creme curative. E dopo una sola settimana non mi comparivano piu’ le bolle. Una coincidenza?? Anche i flush sono diminuiti e sono meno intensi, ma persistono, ecco io vorrei ridurli o addirittura guarire completamente.

    Ho eliminato dunque tutti gli alimenti preconfezionati, caffe’, zucchero raffinato (anche quello di canna praticamente non lo sto usando), carne e derivati (uova, latte, latticini, formaggi), alcolici, pasta, pane (a volte prendo un po’ di pane di segale) e la pizza, introducendo una dieta ricca di verdure cotte e crude, frutta, quinoa, miglio, amaranto, legumi, frutta secca e semi, succhi di frutta e verdura fatti in casa con l’estrattore.

    Certo, si è trattato di una scelta molto difficile, ma ne sono contenta perché sento che è la strada giusta… Non solo lo sento, lo vedo anche con i miei occhi… E sono contenta anche di aver sbagliato nel percorso più volte, rimangiando una pastarella con la panna o una pizza, o un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino e vedere come in poche ore sentivo di nuovo bruciore sul viso e mi riempivo di bolle. Quindi sbagliare mi ha fatto comprendere che ALMENO SU DI ME L’ALIMENTAZIONE VEGANA IGIENISTA E’ LA STRADA DA PERCORRERE.

    In questa sezione vorrei postare le mie ricette vegane, e confrontarmi con le vostre testimonianze, di come appunto l’alimentazione può migliorare sensibilmente la patologia e la nostra vita!!!!

    Un’altra cosa positiva è che da quando sono vegana ho una dose di creatività infinita e quindi riesco a creare dei piatti davvero belli e gustosi anche con alimenti sani… bene, partiamo con delle buonissime idee per la colazione? :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Belissimo Post Pimpa...ascolto le tue ricette con piacere. Una domanda: mangi glutine? ad oggi la tua situazione com e'? Hai per caso fatto il recaller program?
    Ciao!!
     
    .
  3. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie antos!!!;) x il glutine, ora non ne mangio quasi piu', a parte quello contenuto nei fiocchi di avena che a volte mangio a colazione, o in qualche fettina di pane di segale.. mai fatto il recaller, tanti altri esami pero' sì..

    la situazione è migliorata notevolmente, non ho piu' papule e i flush sono diminuit sia nell'intensita' , sia nella frequenza, scomparsi completamente quelli postprandiali e dopo cena, che prima mi venivano sempre... direi un buon inizio!!
     
    .
  4. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    biggrinthumb
     
    .
  5. Cri7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senza parlare di guarigioni miracolose o di soluzioni valide per tutti devo dire che da quando non mangio piu carne ed ho limitato di molto i latticini la mia pelle sta molto meglio, continua ad arrossarsi facilmente ma le bolle sono sparite da naso e guance ed e' anche molto minore la sensazione di secchezza. Fondamentale pero' anche ridurre al massimo il trucco e le creme per il viso 'industriali' che per me hanno sempre contribuito a un sostanziale peggioramento della rosacea. Adesso uso la linea sensity di farmaderbe e mi trovo bene. Sarei curiosa di conoscere altre opinioni a riguardo di alimentazione e rosacea, secondo me quanto meno vale la pena provare per qualche mese
     
    .
  6. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    troverai fiumi di opinioni qui :) ciao Cri
     
    .
  7. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho aspettato molti mesi prima di scrivere nuovamente... la mia situazione è ancora migliorata ulteriormente, e non posso non condividere con voi.

    sto seguendo ormai una dieta vegana, con molto crudo tendente alla dieta fruttaliana di transizione.
     
    .
6 replies since 14/7/2014, 11:15   406 views
  Share  
.