couperose o rosacea'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. desola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti soffro di couperose/rosacea da circa un anno,non è molto evidente ma quando sono agitata o mi emoziono divento tutta rosata in volto,in particolare ho capillari sugli zigomi e un costante tono rosa ai lati del naso,alcune volte le palpebre superiori diventano anch'esse rosa,io mi sono fatta prendere dal panico e non riesco più ad essere lucida,anche se non sono combinata male,il futuro mi spaventa e io mi faccio schifoooo.Sono in cura all'idi ma è solo uno spreco di soldi senza risultati,da SAVE ROSE a ZELOGLIN ,da ROSALIAC aRILASTIL,Sensiven ecc,integratori vari, zero risultati.Poi mi è stata diagnosticata anche l'acne volgare,preciso non ho l'acne rosacea,e il derma mi ha prescritto DIFFERIN CREMA E MASKRYM LATTE per i punti neri che sfociano in brufoli e mi rendono la pelle lucida.Queste creme potrebbero peggiorare la mia rosacea/couperose???Sono confusa
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    un consiglio su due piedi è quello di stare calma, ci sono passato pure io , non farti prendere dal idea che stai arrossendo altrimenti ti agiti e il rossore arriva per svariati motivi
    non è detto che peggiori, leggi qui in giro e cerca di stare attenta al cibo come prima cosa ..
    e fai dei respiri profondi e pensa positivo
    un abbraccio :)
     
    .
  3. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao

    per esperienza diretta :( anch'io tengo e ti consiglio di curare l'alimentazione ed eliminare i prodotti grassi e vasodilatatori: alcolici, cioccolata, formaggi, carni grasse, insaccati. Il forum ti può consigliare se leggi trovi tutto.

    Io se bevo vino e mangio salsicce suine stagionate divento l'uomo fiamma :lol: :lol: e l'indomani il mio naso oltre a devenire rosso-violaceo si raddoppia. :woot: :D


    ciao
     
    .
  4. desola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non mangio niente di tutto questo,non bevo alcolici ne fumo ne mangio dolci,a dire la verità alcuni derma dicono che ho la semplice rosacea altri che ho una couperose,quello che odio io è la pelle unta con questi punti neri,avere l'acne a 40 è davvero degradante.Qualcuno di voi sa se posso usare le creme di cui sopra?Ormai ho paura a mettere qualsiasi cosa sul viso,è diventato talmente delicato che non posso nemmeno toccarmi,boh!
     
    .
  5. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cirano @ 8/7/2014, 21:56) 
    Io se bevo vino e mangio salsicce suine stagionate divento l'uomo fiamma :lol: :lol: e l'indomani il mio naso oltre a devenire rosso-violaceo si raddoppia. :woot: :D

    wee buona forchetta ehh ?? hahahahah

    desola che dirti....
    pure non bevevo alcolici e un bicchiere di vino solo ogni 15 giorni,figurati
    ma il caffe l'ho abbandonato ,bevo orzo ;)
    cioccolato distruggilo :)
    molti passato i 40 cominciano un nuovo sviluppo si vede ...è molto comune questa cosa
    punti neri...uhmm

    non siamo dottori possiamo solo darti consigli e sul acne volgare non sono informatissimo ma so che puo venire anche per fattori ormonali
    l'arnica può essere più indicata nel tuo caso ma ci sono altri fattori da considerare
    ciao :)
     
    .
  6. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io per qualche mese non potevo nemmeno utilizzare un normale asciugamani: le fibre del cotone mi facevano male!!! Ora fortunatamente ho abbandonato il piccolo e liscio panno in microfibra x tornare alle vecchie abitudini!!!
    Fondamentale è stata ( ed è ) la dieta e l'assunzione di emospid (provalo x almeno quattro mesi con assoluta costanza). Ora mi stanno aiutando molto anche i probiotici e le vitamine.
    Ti consiglierei un periodo di minimalismo nell'utilizzo dei prodotti topici ( poco, semplice e naturale: pensa che io x un po' mi sono spalmata in faccia lo yogurt e ho trovato un ottimo aiuto nell'olio di ribes nero) dopodiché gradualmente testa i curativi, uno alla volta x vedere come reagisci.
    Non disperare anch'io a 40 anni mi sono trovata improvvisamente con una pellaccia... Ma ora sono molto migliorata tanto che il problema è quasi impercettibile!
    Sai ad oggi non so ancora per certo quale sia il mio problema dermatologico (rosacea? Cheratosi? Tutte e due unite a una fucking DS?) ma i rimedi descritti sopra sono stati una vera manna...
    Se hai bisogno siamo qui: questo forum e i suoi meravigliosi membri sono un autentico sostegno! Senza di loro indosserei ancora una rugosa maschera rossa!
     
    .
  7. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Desola saluti a tutti!
    concordo con quanto letto finora...alimentazione è importante ..lo so che a te sembra di avere un alimentazione corretta e di non mangiare i cibi menzionati però magari ne mangi altri che sono per il tuo organismo nocivi, sicuramente avrai già fatto un test x intolleranze (nel caso fallo) magari escono fuori delle cose interessanti e inaspettate!
    guarda a quanto vedo qua stiamo andando tutti x tentativi, però la cosa importante è la condivisione delle esperienze questo può essere d'aiuto per il gruppo...per quanto riguarda le due creme da te menzionate NO mai provate mi spiace :huh:
    guarda anche io fino a 30 anni non avevo mai avuto nulla, mangiavo e bevevo di tutto poi di colpo ogni giorno ne ho una nuova ;)
    NON INCAZZARTI è normale con questo tipo di malattie ci sono e ci saranno giornate piu positive altre meno...è così per tutti!!
    ciao
     
    .
  8. desola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a TUTTI PER I CONSIGLI,emospid lo prendo già da un mese e mezzo,in primavera o assunto i probiotici,a dire la verità ho un pò paura di sperimentare,se avessi la certezza di rimanere così per sempre, mi starebbe molto bene....Ho appuntamento a settembre all'IDI,la mia dermatologa mi ha parlato della luce pulsata, per quanto riguarda il mio tenue rossore,vedremo!Sono le macchie di questi brufoli che non sopporto e io temo che possa essere acne rosacea ma tutti i derma che ho girato mi rassicurano sul fatto che sia acne volgare,spero passi in fretta l'estate,tanto manco me la godo
     
    .
  9. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    cara desola, capisco cosa intendi quando dici che a 40 aver quel problema è degradante, io direi inaccettabile, anche, ci sn passata anche io, cmq dipende dal porblema che hai, spesso anche il dermatologo + bravo davanti a sto problema nn sempre ci prende, cmq se c'è l'acne la cosa migliore è l'assunzione di antibiotici, ma nn in estate vanno presi, e poi una buona detersione serale e del mattino almeno per me vedo che è così.e il nemico numero uno per me è il sole e il suo effetto rebound, per me molto è stato quello. saluti.
     
    .
  10. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao lehoprovatetutte
    effetto rebound del sole cosa intendi di preciso nel tuo caso?
     
    .
  11. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao e nel mio caso il sole ha una componente non da poco, io ho sempre sofferto di acne, soprattuto da giovanissima, e poi crescendo sono riuscita a tenere a bada la situazione con l'utilizzo di vari farmaci (antibiotici, isotretinoina, diane eccc...) e creme locali. Purtroppo mi è successo negli ultimi anni il guaio rosacea, nel mio caso è iniziato tutto con una sorta di eritema una scottatura causata probabilmente da un solare e un fondotina, che in una giornata di sole intenso, mi hanno procurato una bella scottatura, poi cure sbagliate ecc, anno fatto nascere una bella acne rosacea, un tormento, sono circa 3 anni che la curo e da come ero ridotta ora va meglio la tengo a bada diciamo, ma ci sono sempre alti e bassi.., e se migliora e faccio la cavolata di andare al sole poi dopo un mese ecc ho l'effetto rebound e me lo tiro dietro per mesi.
     
    .
10 replies since 8/7/2014, 17:14   1232 views
  Share  
.