Presentazione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! sono nuova del forum...anche se sono ormai diverse settimane che vi leggo con interesse... solo ora, tuttavia, mi sono convinta a scrivere. Mi sono sentita un pochino sollevata dall'idea di non essere la solo a vivere con disagio questa malattia che i più considerano una schiocchezza (per carità, ringrazio il cielo di non avere una malattia che mette a rischio la vita)...
    Ho la rosacea dal 28 aprile 2014, una data che non potrò mai dimenticare visto che da quel maledetto giorno la pelle del mio viso non è più la stessa... In sintesi ho rossore diffuso si guance, naso mento ed a volte fronte...nonché soprattutto nelle prime settimane sensazioni di prurito, bruciore ed imbarazzanti flush durante i pasti.... presa dalla disperazione nel giro di due mesi ho fatto analisi di ogni genere, prove allergiche e mi sono fatta visitare da ben 6 dermatologi (uno dell'IDI di Roma)..... Oggi, benché sinceramente non me ne sia fatta una ragione, cerco di fare una vita "normale"..... E' il primo anno che vivo al mare e naturalmente non vado in spiaggia (se non alle 18.00 con super protezione e sotto l'ombra).. Ho provato il Mirvaso lo scorso giugno ma dopo i primi giorni (sembrava avere effetti miracolosi...ben 12/15 ore di bianco latte assoluto) ha iniziato a farmi venire flush rosso fuoco...mi sono trasformata in un mostro.. ho dovuto prendermi perfino dei gg di riposo dal lavoro!!! ora va meglio, da due settimane uso il metronidazolo per l'infiammazione (una applicazione la sera), il detergente Roseliane dell'Uriage e la crema con fattore protettivo 30 Rosacure, e contro la secchezza a volte uso Triderm Lenil della Bionike. Ovviamente non esco più di casa senza trucco..ho iniziatoad usare anche il correttore verde (sempre Bionike)... Se il rossore non si attenua stavo valutando di provare dopo l'estate con la luce pulsata (me l'ha proposta un dermatologo che lo utilizza ed è molto bravo).. Mi piacerebbe condividere con voi esperienze e terapie, mi fa sentire meno sola. Grazie per l'attenzione!
     
    .
22 replies since 11/7/2014, 11:49   591 views
  Share  
.