Comparsa papule/pustole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sto cercando, come consigliatomi da saggi utenti qui sul forum :rolleyes: , di correggere la mia alimentazione e partendo da una base salubre e sicura, di inserire un nuovo alimento a settimana per testare la reazione della pelle.

    E' possibile che la comparsa di papule/pustole avvenga anche 3/4 giorni dopo l'assunzione di un nuovo alimento o accade tendenzialmente il giorno successivo? Cerco di controllare gli altri fattori, ma in toto vento/freddo/sole/stress non sono evitabili, perciò vorrei capire se è giusto imputare la comparsa delle papule dopo qualche giorno comunque al nuovo alimento o se sono altri fattori che hanno inciso in tal senso.

    Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile o può dirmi qualcosa a riguardo?

    Come si può capire, al momento sono un po' confusa! :wacko:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    non ci sono dei tempi precisi e cadenzati sull'effetto tossico di un cibo(a meno che bnn sia velenoso)...per curiosità cosa avresti aggiunto alla tua dieta?e cmq io insisto sul fatto che un adieta vegana sia un toccasana,rendendo l'ambiente basico piuttosto che acido...la dieta è FONDAMENTALE,ti faccio un es ,io sono un vecchio culturista e da 3 mesi so tornato in palestra,ti premetto che per tutto l'inverno le papuline sono state rare come francobolli del ducato di Modena,da 3 mesi però per aumentare di peso ho dovuto aumentare i carboidrati,ebbene nn c'è giorno che nn mi compaia un brufoletto o una pustolina,tira un pò te le conclusioni...
     
    .
  3. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppe100 @ 4/6/2014, 17:59) 
    rare come francobolli del ducato di Modena,

    jawdrop ecco perché non li trovo !! :woot:
    scusate la battuta ,me la batto :woot: whistling2
     
    .
  4. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe,
    ho aggiunto il latte di mandorla sabato e ieri ho avuto una esplosione di mini papule su dorso e lati del naso, i giorni precedenti sono stata bene perciò mi chiedevo se nonostante il tempo intercorso potesse esserci comunque una correlazione...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    le mandorle che io ricordi facevano parte dei cibi tendenzialmente "pericolosi" per la rosacea equindi è probabile che a te diano noia..io per es ho comprato delle proteine,per lo sport che pratico al gusto di nocciola,ebbene dopo un paio di gg che le prendevo ho notato che la pelle era più infiammata e che apparivano piccole papuline,morale ho dovuto regalarle(buttando così 75 euro)ma adesso che è una sett che nn le prendo più la situazione è migliorata...della serie la dieta è FONDAMENTALE!
     
    .
  6. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me le mandorle creavano grossi problemi prima di iniziare la dieta. Poi dopo tre mesi le ho riprovate e non ho avuto problemi. Ora consumo tranquillamente anche il latte di mandorla che alterno col succo di mirtillo. Le reazioni sono soggettive...

    P.S. Giuseppe a me all'epoca avevi detto che le mandorle erano l'unica frutta secca concessa... :-)
     
    .
  7. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte!
    Ellygi, come ti scrivevo anche in un altro post, ero alla ricerca di alimenti alternativi e al momento la marmellata di mirtilli l'ho testata e sembra ok e con il latte di mandorla avevo questo dubbio, ma è il caso che magari tra un po' di tempo gli dia un'altra chance per fare la prova del 9 ;) Se poi il tempo mi confermerà che non è cosa, passerò a quello di riso!

    Per fortuna la frutta secca non è mai stata una mia passione, perciò le mandorle "al naturale" non sono un cibo che avrei incluso nella mia lista ^_^
     
    .
  8. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova anche la marmellata di ribes nero: è un toccasana! :-)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    é vero,ricordo benissimo di avertelo detto,e mentre scrivevo la risposta precedente mi dicevo che mi sarei trovato in contrasto con quanto asserito a suo tempo...in realtà quanto ho scritto sia prima che dopo era il frutto di varie mie ricerche nei diversi forum e su diversi testi(qualcuno riportava l'innnocuità delle mandorle,salvo trovare tempo dopo chi asseriva la loro nocività)...in definitiva tutto ciò avvalora però la tesi che tutto è soggettivo(non dimenticare che a suo tempo ho scritto che c'era gente che assumeva tranquillamente un alimento come il latte che ai più risulta dannoso)ho letto anche che c'è gente che si mangia beatamente la pizza al pomodoro(io nn potrei,perkè l'istamina del pomodoro mi rovinerebbe)..sino a 5 anni fa andavo al mare e prendevo il sole senza nessun problema,se lo faccio adesso mi riempio di sfoghi,papule e rossori subito dopo un'ora...
     
    .
  10. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...mi sto spaventando un po'.. :o: :(
     
    .
9 replies since 4/6/2014, 12:52   260 views
  Share  
.