Arnica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessa interessa.....magari spiegati meglio se possible, grazie!
     
    .
  2. goldenboy13
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    credo tu abbia inteso male hope...
    siamo qui per dare un nostro parere personale, almeno parlo per me, e in base alle nostre convinzioni,
    la BB cream AR della sensibio( non la vendo :D) ha un fattore di protezione 30 e con il suo effetto mascherante aiuta tanto anche sotto l'aspetto psicologico, uscire di casa pensando di non essere guardato come un alieno aiuta anche a ritrovare fiducia in noi stessi cosa essenziale in questa ,come altre ,patologia, quindi la mattina ci metto un po' di attenzione nel farlo ...finiti i tempi di una lavata e via :P
    certo non ti cura ma perché non usare qualche aiutino :D
    La metto sui punti dove c'è maggior rossore e capillari rotti senza spalmarla ovunque, quindi non ho nessun effetto lucido e questo è quello che succede a me.
    Non metterla sul personale, non capirei il perché , sentiti libero di raccontare la tua esperienza e condividere le tue avventure,
    come hai scritto tu in altro post ,Qui si leggono cose da fare accapponare la pelle,
    può essere, tutti quanti qui raccontano le loro storie e altro giuste o sbagliate a parere personale,
    peripezie da un dottore al altro senza che nemmeno loro riescano sempre ad indovinare la cura...figurati se noi che non siamo dottori , io non lo sono ,
    possiamo avere questa presunzione..
    ..ma io penso che questo forum non sia nato per insegnare, ma per consigliare ,
    questo forum , per me , è un posto dove condividere esperienze e sconforti cercando di darsi sostegno e sfogarsi al occorrenza , senza prevaricare nessuno e senza presunzione alcuna di alcuno,
    i consigli fanno bene sia darli che prenderli, ognuno è libero di decidere come meglio crede, altrimenti che senso avrebbe questo posto :)
    Non cerchiamo celebrità ma serenità, un abbraccio a chi lo vuole :) ciao ciao
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Bel messaggio Golden. A volte credo che sia facile mal interpretare messaggi scritti e penso sia proprio questo il caso. Per quanto riguarda la BB cream anche io come Golden ne metto una puntina per cercare di mascherare. La metto ai lati del naso. Non voglio esagerare perche non voglio creare l effetto lucido e voglio anche evitare che la gente noti che metto qualcosa sulla mia pelle ( confondibile facilmente con fondotinta usato prevalentemente dal genere femminile).
    Confesso che mentre sono al lavoro di tanto in tanto vado in bagno e con un fazzoletto tampono lati del naso e fronte per "rimuovere" quell'effetto lucido.
    Per quanto riguardo un aggiornamento sulla mia pelle sono stato un periodo super bene dopo aver inserito il tea tree oil nella mia quotidianita'. Ho avuto una settimana di peggioramento visibile, ho visto proprio le pustole che c'erano e non c'erano, venire fuori e andarsene. Il problema resta questo rossore di base e questi punti rossi visibili non visibili che creano molto disagio. La mattina non mi posso fare la doccia altrimenti ho la pelle super secchissima, sono 10 giorni che non tocco glutine ma non posso dire di notare miglioramenti. Stiamo a vedere, cmq sono sempre piu' convinto di fare una visita da marini anche se si trova a circa 700 km dove sto io.
    Un abbraccio a tutti
     
    .
  4. ellygi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Da 10 giorni sto facendo la cura del dott. Marini che anche a me aveva spiegato il concetto della porta aperta..
    Semplificando molto: col detergente assegnato ( o il peeling a chi l'ha prescritto) si aprono i pori della pelle che in QS modo sono più ricettivi verso le cure che seguono (es il siero antiossidante o altro a seconda della problematica) poi la porta viene chiusa con la crema idratante che si mette alla fine.
    In QS dieci giorni di cura mi sembra di vedere qualche risultato ( ovviamente come è mia abitudine voglio essere cauta e aspetto prima di cantar vittoria)... Cosa sto facendo?
    - zero glutine
    - probiotici
    - vitamine
    - acqua termale che in effetti riduce l'effetto lucido
    - shampoo eccezionale sin dalla prima applicazione
    - siero antiossidante

    Ovviamente continuo con l'insostituibile ar bb cream della sensibio (che guarda caso mi ha prescritto anche il marini) e da pochi giorni ho aggiunto -visto che a tutto il resto reagivo bene- anche l'acido salicilico sempre prescritto dal dottore.

    Mi sento di consigliare una capatina da Marini a chi se la sente, e ricordo che rimane sempre in sospeso il progetto di visita di comitiva.

    Concludo sottolineando che questo forum è una delle più belle esperienze che mi siano capitate nell'ultimo anno e mezzo. Se non fossi mai arrivata in questo posto e non avessi conosciuto tanti cari compagni di "sventura" non sarei mai riuscita ad imboccare "la via del miglioramento... "

    A presto!
     
    .
  5. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ellygi per la gentile testimonianza!!!
    Come usi l'acqua termale??
    Ora ho capito il senso della porta temporale!!!

    A settembre ci vado pure io dal dott.Marini

    Scusa qual'è il nome di questo siero antiossidante??
    Grazie!!
     
    .
  6. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao
    L'acquA termale va nebulizzata immediatamente prima della crema idratante. Ti porto l'esempio della mia routine mattutina:
    - lavaggio con detergente ( = apertura porta)
    - applicazione del siero antiossidante
    - tempo di azione del siero ( nel frattempo faccio colazione o mi vesto)
    - nebulizzazione acqua termale
    - immediata applicazione ar bb cream (=chiusura porta)

    La sera il processo è simula ma con altri prodotti

    L'antiossidante che mi ha prescritto il dottore è ce ferulic della skinceutical...
    Come diceva hope in altri post costa un botto ma funziona...
    Siccome è vitamina c pura se li compri d'inverno conviene acquistarlo on line mentre d'estate meglio evitare il corriere che viaggia senza frigo e quindi c'è il rischio di rovinare il prodotto... Meglio andare in farmacia
     
    .
  7. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!!!!! Grazie mille!!
     
    .
  8. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antos1989 @ 9/7/2014, 12:49) 
    Per quanto riguardo un aggiornamento sulla mia pelle sono stato un periodo super bene dopo aver inserito il tea tree oil nella mia quotidianita'.

    benvenuto nei fan del tea tree oli hahaha
    ma per la pelle secca cerca di miscelarlo con altre cose argan, mandorle, lavanda dentro lo yogurt di elly oppure, se aspetti la stagione più fredda, la crema che usavo io ,ora sto facendo una pausa da tutte le essenze naturali su pelle x non innescare effetti rimbalzo, da una ventina di giorni e proseguo cosi fino a fine stagione se non succede nulla ..
    sento che con l'inverno saranno necessarie forze maggiori ,mi tengo gli assi in mano :)
    bb

    CITAZIONE (ellygi @ 9/7/2014, 16:13) 
    L'antiossidante che mi ha prescritto il dottore è ce ferulic della skinceutical...
    Siccome è vitamina c pura se li compri d'inverno conviene acquistarlo on line mentre d'estate meglio evitare il corriere che viaggia senza frigo e quindi c'è il rischio di rovinare il prodotto... Meglio andare in farmacia

    quindi vitamina C in quantità...è una cura che usano al estero da alcuni anni...x alcuni funziona

    però non possiamo mangiare la frutta che la contengono...che cavolo come siamo fatti strani ;) :D

    elly ti avevo risposto in mp ...visto ??
     
    .
  9. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao caro golden io ho aggirato l'ostacolo della frutta tabù assumendo l'olivello spinoso, che contiene molta + vitamina c del kiwi e degli agrumi! Ne prendo 2 cucchiaini da caffè al giorno in due dita d'acqua. Credo che anche questo mi stia aiutando!!

    P.S. nessun MP... :unsure:
     
    .
  10. panormus79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ellygi, tu che detergente usi per lavarti al mattino?
     
    .
  11. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti dico che uso io tanto x darti un altro parere,
    uso sensibio H2o della bioderma
    mattino e sera
    ciau
     
    .
  12. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao panormus, su prescrizione del dott. Marini ho iniziato a usare Sensibio DS moussant della Bioderma .
    L'ho introdotto nella mia routine molto gradualmente (tieni conto che ho fatto la visita i 25 giu e ho iniziato ad usarlo costantemente dallo scorso giovedì). Prima usavo delle saponette vegetali.
    Devo dire che mi trovo molto bene e che allevia il rossore del mattino.
    se servono altre info sono qui!! ;)
     
    .
  13. panormus79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi, sto imparando molte cose speriamo che provando provando possa trovare una routine di pulizia per smorzare questo rossore fastidioso che ho soprattutto al mattino.
     
    .
  14. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    :)
    elly: ho visto che è un gel, ma la usi per lavarti al mattino?
    e quella moussant detergente viso?
    se ho letto bene fa schiuma..
     
    .
  15. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi scusate, so di averlo letto da qualche parte nel forum, ma non ricordo più dove, il dott. Marini è a Trieste? Grazieee Potremmo darci tutti appuntamento lì, potrebbe essere un'idea!
     
    .
49 replies since 3/7/2014, 12:34   2188 views
  Share  
.