Rosacea e glutine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ragazzi se sapete l'inglese leggetevi questo articolo che e' del 2010 ma soprattutto leggete i commenti sotto.
    Ci sono molti riscontri positivi dopo che e' stato eliminato il glutine dalla rosacea e alcuni dicono di vedere miglioramente gia' dopo due settimane.

    L articolo e' qui: www.reverta.com/blog/rosacea/rosacea-and-gluten/
     
    .
  2. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto...
    Cavolo!
    Giusto x la cronaca ho raccontato a una mia amica della possibile correlazione tra glutine e i miei problemi dermatologici... Ebbene lei mi ha detto che dopo anni di tentativi è rimasta finalmente incinta un mese dopo aver eliminato il glutine ( ha fatto il test x intolleranza e il suo dottore ha detto di non consumarlo piu' xk le aveva provocato un'infiammazione diffusa... Qs tizia è la stessa persona che segue il metodo techineos che ho raccontato in altri post)..
    Mi sa che forse qualche fondamento c'è.. :huh:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Un'altra testimonianza dal forum americano sulla connessione rosacea glutine: So now, here's my theory: rosacea *is* caused by SIBO. When you take antibiotics and kill off the bacteria, the rosacea will disappear for a while. But the reason it returns, and why SIBO was able to appear in the first place, is because gluten destroys your intestinal villi and their ability to absorb nutrients/keep things working as they should.

    Another thing that I've read is that a gluten intolerance can lie dormant and then suddenly appear after food poisoning or a traumatic/stressful event. My rosacea/IBS came seemingly out of nowhere after I had a bad case of food poisoning around the age of 13/14. I now believe that a lifelong gluten intolerance destroyed my own villi and then allowed for SIBO to propagate.

    After coming up with all of this I figured that I should put my theory to the test. I've been gluten free for 5 weeks now and can honestly say I've never felt better. I have noticed that a lot of the issues with IBS I had have started to go away: I'm no longer nauseous in the morning and I have a lot less gas. Although my permanent redness has yet to really disappear, my face no longer gets a deep flush when doing things like taking a shower. I also have more energy, don't feel fatigued, and am just generally happy with life. I've read through a number of celiac websites and learned that it can take months/years for your villi to return and intestines to get back in working order. But so far, I'm seeing things improve. And my guess is that over time the permanent redness will start to dissipate as well (it looks like it did for the author of that Gluten-Free Girl blog).

    Anyways, I just felt like sharing. If my post piques your curiosity, do some reading on lupus and gluten intolerance -- there seems to be some overlap there.
     
    .
  4. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    per capire meglio...

    Così ora, ecco la mia teoria: rosacea * è * causata da SIBO. Quando si prende antibiotici e uccidere i batteri, la rosacea scompare per un po '. Ma il motivo che ritorna, e perché SIBO è stato in grado di apparire in primo luogo, è perché il glutine distrugge il vostro villi intestinali e la loro capacità di assorbire i nutrienti / mantenere le cose funzionano come dovrebbero.

    Un'altra cosa che ho letto è che un intolleranza al glutine può rimanere inerti e quindi comparire improvvisamente dopo intossicazione alimentare o di un evento traumatico / stressante. Il mio rosacea / IBS venuto apparentemente dal nulla, dopo ho avuto un brutto caso di intossicazione alimentare circa l'età di 13/14. Ora credo che una intolleranza al glutine per tutta la vita ha distrutto la mia villi e quindi ha permesso di SIBO propagare.

    Dopo essere venuto su con tutto questo ho pensato che avrei dovuto mettere la mia teoria alla prova. Sono stato senza glutine per 5 settimane e posso dire onestamente che non ho mai sentito meglio. Ho notato che un sacco di problemi con IBS avevo hanno iniziato ad andare via: io non sono più la nausea al mattino e ho molto meno gas. Anche se il mio rossore permanente ha ancora scomparire davvero, la mia faccia non ottiene un profondo colore quando fare le cose come prendere una doccia. Ho anche più energia, non si sentono stanchi, e sono appena generalmente felice con la vita. Ho letto attraverso una serie di siti web celiaci e ho imparato che può richiedere mesi / anni per il vostro villi di tornare e intestini di tornare in ordine. Ma finora, sto vedendo le cose migliorano. E la mia ipotesi è che nel corso del tempo il rossore permanente inizierà a dissipare così (sembra che ha fatto per l'autore di quel Gluten-Free Ragazza blog).

    In ogni modo, ho appena sentito come condivisione. Se il mio post suscita la vostra curiosità, fare qualche lettura sul lupus e l'intolleranza al glutine - sembra che ci sia una certa sovrapposizione.
     
    .
  5. spechmpas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :) sono nuova... cos'è SIBO?
    Grazie mille :)
     
    .
  6. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cos'e' sibo? Intolleranza al glutine non sempre equivale a celiachia.. potrebbe essere un soggetto sensibile al glutine.. e in quel caso esistono esami concreti che lo dimostrino ? Si potrebbe tentare un periodo gluten free ... ma penso che un mese sia pochino per disintossicarsi da un elemento assimilato una vita dall organismo.
     
    .
  7. spechmpas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Imperatore :)
     
    .
  8. maddyss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono intollerante al grano,latticini, cioccolato e olive, l anno scorso ho fatto dieta di 4 mesi dove ho eliminato tutto, ma è stato molto difficile all inizio avevo crisi di astinenza e non sono una mangiona!!anche xche non bisogna sgarrare e leggere sempre le etichette di tutto..ma ho avuto i risultati pelle tornata normale, poi ho dovuto reintrodurre gli alimenti e colpa le feste di natale sono tornata al punto di partenza, adesso ho ricominciato da 3 settimane unità a altre terapie e sto vedendo i frutti..xro io ho notato che anche le cose confezionate pur essendo senza glutine mi danno problemi..quindi è difficile seguire una dieta del genere, primo il costo degli alimenti e secondo bisogna spadellare e se uno lavora è difficile trovare il tempo..ma ne vale la pena ;-))
     
    .
  9. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Maddyss, innanzitutto Auguri x la tua gravidanza !!! A che mese sei? Tu hai anche eritrosi ? Cmq hai proprio ragione, è quasi impossibile stare attenti a tutti gli alimenti.....poi, appunto, se si lavora fuori... Dunque dicevi che controllando in modo rigido l alimentazione x un periodo hai avuto miglioramenti. Di che tipo? Grazie .. A presto!
     
    .
  10. maddyss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono al 5 mese :-) eritrosi ne ho ma poca, ho tantissime cisti e brufoli e pelle mento guance sempre rossa,adesso sto migliorando ma all inizio ero anche gonfia insimma viso deformato sn stata 3 settimane senza uscite di casa,quando ho fatto questa dieta, cosa molto importante che mi aveva detto il medico non bisogna sgarrare neanche mangiando una briciola di pane altrimenti si vanifica tutto, sono guarita la pelle e' tornata normale niente cisti niente rossori, e l ho fatta d estate prendendo pure il sole!! Poi io mi sentivo sempre stanca e debole mi ammalavo spesso con la dieta passato tutto ! Io ti consiglio di fare i test per le intolleranze xche poi ogni persona e' diversa così ti danno una dieta personalizzata...ho letto anche Dell enterosgel non so se qualcuno l ha già usato, serve x disintossicare l organismo
     
    .
  11. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    prove allergiche già fatte ....tutte negative.....a parte il nikel che però nn mi causa reazioni allergiche, tuttavia sto attenta a ciò che mangio e x il viso/corpo uso prodotti rigorosamente senza nikel
     
    .
  12. maddyss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il test delle intolleranze l hai fatto? Comunque se è un problema alimentare te ne accorgi xche hai le famose vampate..io stamattina ho mangiato una banana e son diventata viola .quando mi era sparita la rosacea non mi dava nessuna reazione adesso che c'è l ho si...e nei test intolleranze o allergie non te lo fanno..quindi devi stare attenta se dopo assunto un determinato cibo senti pizzicori o diventi rossa devi eliminarlo..purtroppo devi andare a tentativi
     
    .
  13. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so cara mia, anch io in questi mesi sto facendo così .... Che vita
     
    .
12 replies since 1/7/2014, 16:52   4557 views
  Share  
.