Recaller Program

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce e/o ha fatto il recaller program: www.recallerprogram.com/it/

    Che ne pensate?
    Secondo voi potrebbe essere d'aiuto nel determinare in maniera più specifica quali alimenti scatenano l'infiammazione della nostra fragilissima pelle?
     
    .
  2. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma riguarda tutti i cibi o alcuni gruppi???
     
    .
  3. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che sarebbe una cosa utilissima, altroché... Io da quando seguo la dieta ho ridotto tantissimo i flush, che è la radice del problema: devo quanto prima informarmi sulle modalità di esecuzione del test (attesa, durata e costo) perché nel mio caso la componente alimentare sembra essere molto importante. Molto interessante la spiegazione dettagliata delle infiammazioni da cibo pubblicata sul sito del recaller program
     
    .
  4. rossross
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Stefano, se ho ben inteso riguarda questi gruppi:

    - Frumento, Glutine e cereali correlati
    - Latte e tutti i prodotti lattiero caseari
    - Prodotti lievitati e fermentati
    - Prodotti ad alto contenuto di sale
    - Nichel e prodotti con grassi idrogenati o assimilabili
    - Salicilati naturali

    Xavi costa intorno alle 150 euro e l'attesa per gli esiti è di una decina di giorni. Ci stavo pensando seriamente, perchè seguendo un regime alimentare "fai da te", seppur con cognizione di causa, non sto notando miglioramenti e anzi mangiando gli stessi cibi in teoria salubri per periodi piuttosto lunghi, alterno riacutizzazione a remissione apparentemente senza connessione... Sto sbagliando sicuramente qualcosa, ma fino ad ora non ho capito cosa e i medici che ho consultato hanno dato scarso importanza a questo aspetto! :unsure:
     
    .
  5. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che mi. Sono convinto!! Grazie come sempre per la condivisione!!
    frutta e verdura non sono nel programma!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Avevo letto di questo test e penso che appena tornero' a casa lo prenotero'/ Speriamo di ottenere notizie positive. Chiunque lo facesse prima ci informasse...:)
     
    .
  7. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, Recaller program eseguito ieri. In questi giorni ho trasgredito un po, così da rendere il test più veritiero possibile... Mi mordo le mani perché avrei dovuto farlo un mese e passa fa quando ho iniziato la cura di marini, ma vabbè, ormai è andata così. Vediamo il responso, sono curioso!
     
    .
  8. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Xavi io l'ho fatto martedì: risultati previsti per fine luglio! :wacko: Sinceramente mi aspettavo un'attesa minore, visto che mi avevano comunicato come tempistica standard 10 giorni lavorativi, ma è andata così...

    Anch'io prima di farlo ho cercato di mangiare alimenti appartenenti ai diversi gruppi alimentari... speriamo sia stata una mossa produttiva, altrimenti mi sono "autoinfiammata" per niente! ^_^

    Buon sabato a tutti!
     
    .
  9. rossross
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    volevo aggiornarvi, perchè mi sono arrivati gli esiti del recaller program.

    Risultato: reattività a lieviti e latte.

    Come previsto, la reattività al gruppo glutine/frumento non è emersa, poichè sono 3 anni che non lo assumo, perciò, come consigliatomi dal loro team, tengo conto della mia condizione pregressa e la integro con il responso attuale.

    I latticini li avevo già molto limitati, ma con i lieviti non avevo usato particolari accortezze, perchè durante il giorno spesso mangiavo crackers e biscotti, rigorosamente gluten free e ultimamente senza lattosio, ma tra lievito madre/agenti lievitanti & co. sicuramente ho contribuito senza saperlo ad innalzare i livelli di infiammazione nel mio corpo! :wacko:

    Vi viene consegnato un referto in cui sono indicati:
    - livelli di baff/paf presenti nel sangue correlati all'infiammazione
    - gruppi alimentari risultati reattivi in base alle immunoglobuline g
    - lista di cibi consumabili senza problemi, esempio di regime alimentare giornaliero da adottare nei giorni di dieta, elenco dei cibi "dannosi"
    - come effettuare la dieta a rotazione (le prime 4 settimane si adotta una modalità, che varia aumentando la libertà di consumo degli alimenti fino alla 12esima settimana, approdando poi al mantenimento)
    - username e password per accedere al loro sito e chiedere chiarimenti
    - una lista di rimedi consigliati come coadiuvante in funzione delle varie problematiche (es dermatite, colite, problemi digestivi etc.)
    - i livelli di reazione misurati in laboratorio per ciascun alimento

    Ho condiviso i risultati con la dermatologa che mi ha consigliato di procedere, ma senza inserire per il momento nessun fitoterapico/integratore di quelli elencati, per vedere la reazione del corpo.

    Buona domenica a tutti!
     
    .
  10. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ross :)
     
    .
  11. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ross! qual è la finestra del recaller? mi spiego meglio: se io ho eliminato dei cibi a giugno, il test riesce ad individuare lo stesso eventuali reattività o dopo un mese non può esserci più nessuna traccia di infiammazione nel corpo?
     
    .
  12. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ross, a me i risultati del test arriveranno martedì... Che livello di infiammazione hai? Si può quantificare? Che grado di intolleranza hai a lieviti e formaggi? Ti sto subissando di domande perché io ho tolto lieviti, lattosio e glutine dalla dieta, e quello che hai appurato dal tuo test conferma le mie elucubrazioni... Grazie in anticipo per la disponibilità
     
    .
  13. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ golden prego! :lol:

    @ ellygi: credo che un mese non sia sufficiente a far scendere i livelli di igg, nel mio caso si parlava di anni! ;) cmq io nella settimama precedente al test, ho "tragredito" un po', mangiando qualche cibo appartenente a ciascun gruppo: es pomodori che contengono nichel, funghi che appartengono alla famiglia dei lieviti etc.

    @ xavi: sì, c'è una tabella finale in cui viene indicato il livello di reattività dei singoli alimenti. Non ho nulla di alto, ma a livello medio ne ho 3: aspergillus/candida/lievito di birra - latte di capra/latte di mucca/carne bovina - ricotta/parmigiano/mozzarella, il più alto di tutti è il primo. Facci poi sapere i tuoi esiti!
     
    .
  14. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ross, molto gentile! Cmq spero che sia dovuto tutto a una serie di intolleranze diciamo acquisite... Sarebbe un sollievo sicuramente se fosse così, perché una causa ci deve essere, uno non si può accendere come un cerino da un giorno all altro senza motivo... Domani ho l' incontro con la dott. ssa dello studio in cui ho fatto il test, sono molto molto molto curioso. E spero che il test mi dica che sono infiammatissimo :rolleyes:
     
    .
  15. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ross! Più che il recaller ora sto pensando di fare il test x la celiachia... Da quando ho sospeso il glutine ho inaspettatamente risolto tutta una serie di problemi interni che mi trascinato da anni...
     
    .
51 replies since 17/6/2014, 11:27   26638 views
  Share  
.