Recaller Program

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    15 giorni di dieta recaller. Seborrea del viso praticamente scomparsa ( ma il suo scemare graduale lo stavo notando da un po'), dermatite seborroica in ritirata, sfoghi sulle braccia in diminuzione: sarà grazie al recaller o al fatto che già da maggio avevo eliminato determinati alimenti? Ai posteri l' ardua sentenza.
    Rossore del viso... mmh, mah, ormai anche se fossi come dracula il vampiro penserei di essere rosso, i flush sono intermittenti: ieri in discoteca a 10000 gradi fahrenheit stavo benissimo, oggi ho mangiato del riso un po' caldo e mi è venuto un flush... Mah. Certo che farsi le ferie seguendo sta dieta è un supplizio nel supplizio, quando mi offrono le cose e dico di no mi guardano come se fossi un cretino e io mi "irretisco" ancor di più, e poi andare nei locali e bere solo soda è na palla! A volte mi concedo il succo d' arancia o l' acqua tonica (quest' ultima come trasgressione massima). Qua chi non beve viene visto con mooooooolta circospezione. Vabbè, che dire, vi terrò aggiornati
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo ! :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    grande xavi!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi. Ho ricevuto i risultati del recaller e in piu questa mattina ho fatto il prick test per eventuali allergie derivanti da cibo. Sono stato visitato anche da un dermatologo dell'ospedale ma passo passo ora vi dico tutto.
    Partiamo dal recaller: presupposto che stavo facendo una dieta molto rigida prima di fare il recaller. Avevo eliminato glutine da un mese, carne e latticini da moltissimo tempo e mangiavo praticamente pesce verdure e frutta. Ho effettuato una settimana di reintegrazione mangiando di tutto e di più. Risultato del test: intolleranza a nichel e lieviti con livello di infiammazione discreta dei PAF. Ora non sono molto soddisfatto dei risultati in quanto, nonostante, i medici del recaller mi avevano assicurato che una dieta di un mese non puo essere sufficiente a influenzare il test, a mio avviso il test è stato influenzato eccome. Comunque risulta un'infiammazione. Ti danno un fascicolo con una spiegazione super dettagliata di quello che è il test, di quello che puoi e non puoi mangiare suggerendoti una dieta a rotazione. Staremo a vedere.
    Per quanto riguarda visita prick test sono risultato negativo a tutti e 21 allergeni. Purtroppo ho mia zia che lavora in ospedale e quindi, per vergogna della rosacea, non ho potuto rivelare il vero motivo che mi spingeva a fare questi controlli. I medici però sono stati molto gentili. Mi hanno fatto un prelievo in piu verificando che non sono celiaco e verificando anche i cibi dal sangue per togliere ogni dubbio.
    Poi sono andato in dermatologia e qui partono le comiche. Premetto che facevo molto l ignorante in materia sempre per non rivelare il vero motivo. C era questo ragazzo giovane ma molto molto ignorante in materia. Gli spiego che ero venuto a fare i test per le intolleranze ma che da anni soffro anche di problemi di pelle. Prima reazione sua: benissimo e che c entra il cibo con la pelle? io sorrido e gli dico eh no proprio niente. Continuiamo la visita e gli dico che ho girato vari dottori ma che in passato mi hanno diganosticato acne e che solo l ultimo mi ha diagnosticato rosacea, che secondo me ho abusato di farmaci e via dicendo. Lui mi guarda e mi dice si confermo che hanno ragione i medici tu hai l acne rosacea. Purtroppo non ci si puo fare niente se non attaccarla con la terapia nella fase piu acuta. Mi prescrive metronidazolo, un sapone e il test per l helicobacter. io ho fatto finta di non sapere nulla. Lui non mi ha spiegato che cos è l helicobacter ( io il test gia l ho fatto un anno fa) non mi ha spiegato che cos è il metronidazolo. Mi ha solo detto, quando entri su ambienti caldi o ti arrabbi diventi rosso? Io ho risposto beh capita infatti leggendo su internet ( lui mi interrompe dicendomi non mi interessa quello che hai letto, dimmi se diventi rosso ( voleva fare l esperto in materia ma non ne sapeva nulla veramente). L unica cosa, forse, interessante che mi ha suggerito di fare è una visita dal gastroenterologo piu un test per la tiroide. Tiroide? chiedo io. Lui mi fa si...è l unico test che ha senso quando si ha la rosacea che potrebbe derivare dalla tiroide. Chiedendo delucidazioni in merito anche qui non mi ha saputo dare risposte. Gli esami che mi ha prescritto sono: FT4, TSH, Ab-anti.TPO. ora farò ricerche in merito. Per ora vado per la mia strada. Seguirò la dieta del recaller che comunque mi ha detto che sono infiammato, lunedi parlo con una gastroenterologa e aspetto i risultati del sangue dall ospedale per gli alimenti. Unica cosa che vorrei fare per avere una check up completo è il test per il SIBO. ma parlerò con il medico e valuterò.
    Vi saluto tutti e vi tengo aggiornati.
     
    .
  5. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie antos
    vediamo un po' sta tiroide :)
     
    .
  6. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confesso la mia ignoranza in materia di recaller, io è da un po un paio di anni che non mangio latticini e derivati e due-tre mesi che non mangio pane pasta biscotti e derivati cioè glutine. Miglioramenti zero dal punto di vista rosacea. Solo l'assenza di latticini mi hanno calmato gli sfoghi di acne sulle spalle schiena e braccia per il resto sebo e eritrosi presenti come prima.
    Che senso ha fare un recaller program dopo la dieta? Cioè se si facesse un test per le intolleranze senza fare dieta e successivo recaller non si vede se uno è intollerante a qualcosa?

    si fa in farmacia? www.recallerprogram.com
    se si quanto costa? o devo farmelo prescrivere dal mio medico di base?

    Edited by pischio - 22/8/2014, 16:49
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao pischio...si il test è quello li..lo fai in farmacia e non va prescritto da nessun medico. è un test che ha valenza scientifica a sentir loro e costa intorno ai 120-130 euro.
    Farlo dopo una dieta non ha molto senso effettivamente. Io ho contattato direttamente i loro medici che mi avevano assicurato che il test non veniva influenzato da quel mese gluten free...però ora ho i miei sospetti e per la mia testardaggine di volerlo fare subito ora me li tengo....
     
    .
  8. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho capito...tra l altro in internet c'è un certo dottor Speciani che ne parla bene, anche se il DRIA dovrebbe essere quello più efficace.
    Antos perché lo hai fatto in ospedale? lo fanno pure li?
    Ultima domanda... ma un farmacista seppur affiliato al programma recaller non mi sembra il massimo della professionalità, cioè non penso sia in grado di dare una dieta ottima come antinfiammatoria come farebbe un immunologo e allergologo



    avete visto questo? http://www.striscialanotizia.mediaset.it/v...tra.shtml?13192
     
    .
  9. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    non centra con il recaller , l'esame viene inviato a dei laboratori.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ragazz,i io sono indeciso su cosa ,fare ier,i parlando con un medico, mi ha detto che andrebbe meglio quello sulle intolleranze vere e proprie...voi cosa ne dite?. a tal proposito vi dico quello che a suo modo ad oggi e' il miglior test
    provate a digitare su internet www natrix lab .it e fatemi sapere cosa ne pensate.......io ho sentito i costi l'esame e' diviso in due fasce so che per tutto dovebbero essere 225 euro oppure uno sceglie qule dei 2 test fare ciao
     
    .
  11. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi vado in farmacia, prelevano il sangue dalla putnta del dito lo mandano nei laboratori e li tirano fuori i risultati con gli alimenti che infiammano no? ho capito bene?

    Hope ho dato una occhiata al tuo link, mi pare di capire che esistono varie metodologie ma sono un po inventate da gruppi scientifici indipendenti, mi pare di capire che dietro ci siano grandi interessi economici. Credo che la cosa migliore sia quella di partire con i test classici per le intollerante alimentari quelli che fanno mettendoti sulla schiena le sostanze, poi se non esce nulla magari si potrebbe passare al recaller. Insomma poi nn credo bisogna per forza accanirsi alla ricerca di qualcosa che non c'è.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    grazie mille......vedro' cosa provare ed eventualmente vi faro' sapere
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    pischio il recaller lo fai in farmacia e i risultati vengono elaborati da un centro a MIlano se ricordo bene.
    sono molto professionali e le farmacie sono solo un tramite. Io all'ospedale ho fatto anche un altro tipo di test per verificare le allergie da cibo. comunque il recaller ha un costo un tantino elevato ma parlando con xavi che si è documentato pare che sia un test sponsorizzato da un famoso immunologo con basi scientifiche quindi.
    A me interessava perchè ti dice se il tuo organismo è infiammato oppure no...e mi sembra siamo stati in 3 a farlo fin ora e risultiamo tutti e tre infiammati. Poi io ti dico che i miei sospetti ce l ho e sarei anche tentato di rifare il test ora per incrociare i dati e verificare. Ma ovviamente visto il costo lascio perdere...
     
    .
  14. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    la celiachia è uno squilibrio serio.. magari potresti essere intollerante al glutine.. anche io se lo elimino ne traggo notevoli benefici!
     
    .
  15. Brigitte Morando
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenboy13 @ 22/8/2014, 15:41) 
    grazie antos
    vediamo un po' sta tiroide :)

    Ciao,
    sto pensando di fare il test recaller, vorrei sapere cosa mi danno con il risultato? Come fatto? C'è scritto cosa? Il grado della infiammazione? A cosa sono intolerante? Mi danno una lista, cosa posso mangiare e cosa devo evitare? Di quello che posso in che quantità?

    Ci gentilmente può rispondermi?
    Grazie in anticipo :rolleyes:
     
    .
51 replies since 17/6/2014, 11:27   26639 views
  Share  
.