Recaller Program

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Dopo aver evitato latticini, glutine e tutti gli alimenti dannosi per circa un mese sono tornato ad un'alimentazione che prevede tutto: latticini, proteine animali, glutine...risultato sono peggiorato tantissimo e il motivo perchè ho fatto tutto ciò è perche voglio fare il recaller.
    Non voglio influenzare il test con nessuna dieta e spero che questo peggioramento serva a qualcosa.
    Un saluto a tutti.
     
    .
  2. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo antos. Sappici dire!
     
    .
  3. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti... Stasera ho ritirato l esito del recaller program. esito: alta infiammazione da paf. Sensibilità a nichel, lieviti e frumento. Mi hanno dato la documentazione riguardante la dieta da seguire (ennesima dieta...), che dire... Provo anche questa. Ma non so perché più visite faccio più gli esiti mi lasciano indifferente e scettico...
     
    .
  4. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ xavi: grazie dell'aggiornamento. Capisco il tuo stato d'animo e ieri dopo aver visto un peggioramento, nonostante tutti gli sforzi profusi, ho avuto un cedimento anch'io... Siamo comunque all'inizio di un nuovo percorso (per me una settimana esatta oggi) e vale la pena almeno di tentare: xavi non molliamo!

    @ antos: attendiamo tue nius!
     
    .
  5. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ xavi: mi sono accorta che quando ti ho risposto alla domanda sul livello di infiammazione, ho citato solo i singoli alimenti, tralasciando la cosa più importante: ho il livello baff alle stelle!
     
    .
  6. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh io quelli di paf... Onestamente non capisco come questa infiammazione possa avere a che fare con la mia rosacea... In 4 mesi teoricamente dovrei sfiammarmi del tutto; non so, mi sembra tutto troppo semplice...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ancora non ho ricevuto risposte dalla sede centrale di recaller: ho chiesto quanto dovremmo aspettare prima di fare un test che non sia influenzato da precedenti diete.
    sto continuando a mangiare di tutto ma vi giuro mi sento in colpa per ogni boccone ingerito.
    La prossima settimana risposta o non risposta farò il test. ho già parlato con la farmacia e costa 122 euro.
    Poi sono andato dal mio medico di base e mi sono fatto segnare il prick test 21 allergeni. Quesi tengo aggiornati! Un saluto a tutti!
     
    .
  8. xavi83
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Antos teoricamente se non è tantissimo tempo che sei a dieta il test non dovrebbe essere influenzato, io prima di farlo avevo già cominciato a togliere glutine lieviti e lattosio da un mese e mezzo e cmq sono risultato sensibilizzato ai primi due.
     
    .
  9. Teo DH 771
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: l'11 agosto andrò fare le analisi per verificare la possibilità di essere celiaco, siccome da circa 3 sett sto facendo dieta (senza glutine e anche senza altro purtroppo ma con ottimi risultati) voi dite che dovrei reintegrare il glutine x questa sett (peggiorando però la situaz) o continuare con la dieta..?

    attendo vs consigli, grazie!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ieri ho fatto il recaller...avevo sospeso glutine e latticini per un mese...una settimana ho reintegrato tutto e ho fatto il recaller. Prima di farlo la farmacista ha contattato il team di recaller e le hanno detto che un mese è troppo poco per eliminare dal sangue e glutine e resto e che quindi il test non sarebbe stato influenzato dalla mia dieta.
    Bo, io una settimana ho mangiato di tutto.
    Staremo a vedere...
     
    .
  11. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie anto1989..ci speravo..perchè non ho alcuna intenzione di distruggermi questa settimana..
    reintrodurrò il glutine, magari con qualche pasta/pane ma basta non voglio certo stravolgimenti la dieta, sta andando così bene <_<
     
    .
  12. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dal recaller ho avuto le seguenti indicazioni: anzitutto se è presente o meno un' infiammazione (si), da cosa è dovuta (PAF - fattore attivante le piastrine), di che gravità (abnorme, 13 ng/mL, cioè circa tre volte la soglia limite che è di 5). Ma più che altro mi ha aiutato a capire esattamente cosa posso e cosa non posso mangiare: io mangiavo pasta senza glutine e usavo aceto di mele, evitavo il gelato e gli insaccati, per fare degli esempi: la pasta senza glutine non posso mangiarla perchè contiene mais e il mais non lo posso mangiare, l aceto di mele no perché cmq fermenta, gli insaccati e qualunque tipo di carne invece è ammesso (non fritta o impanata ovviamente), il gelato artigianale alla frutta lo posso mangiare (altri gusti tipo cioccolato, nocciola, yogurt ecc. no) , posso bere il latte vaccino e mangiare fragole e banane e pure uova. Dico questo perché a me la dieta all' inizio funzionava si e no e non capivo il perché... Eh certo, io mangiavo la mia pasta senza glutine e invece di farmi del bene mi infiammavo ancora di più!
    Oltretutto ho controllato in modalità topo da biblioteca su cosa sia il PAF... E' un mediatore dell' infiammazione che per aumento della permeabilità capillare e vasodilatazione è dalle 100 alle 10000 volte più potente dell' istamina. Adesso però voglio andare a fondo con sta storia del PAF, mi rivolgerò a un immunologo, o cmq cercherò di consultare fonti mediche che mi aiutino a capire. Posto che alla base di tutto non voglio mettere in dubbio i risultati del recaeller, sennò non se ne esce più.
    Non ho trovato la cura e non sono guarito, ma qualche tessera del puzzle comincia a incastrarsi
     
    .
  13. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow
    bel lavoro Xavi, continua cosi thumb_yello
     
    .
  14. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ teo: quando feci le analisi del sangue per la celiachia in primis si partì dall'assetto genetico, poichè se non sei geneticamente predisposto (nello specifico, se ben ricordo, bisogna presentare HLA-DQ2 o HLA-DQ8), non puoi sviluppare la malattia. Lo step successivo è verificare la presenza degli anticorpi nel sangue e solo dopo fare la biopsia dei villi per verificare siano atrofizzati.

    All'epoca della mia diagnosi, la dott.ssa che mi seguiva mi disse che erano già sufficienti le analisi del sangue per poter consigliare una dieta gluten free come modalità da adottare per trarre beneficio a 360 gradi, anche se a livello di completezza di diagnosi si dovrebbe effettuare una verifica a livello intestinale.

    Da recaller ho il BAFF alto, che è associato a delle cellule del sistema immunitario e in particolare c'è una correlazione con la mucosa intestinale infiammata... dopo anni di cura, mi devo ancora disinfiammare, perchè oltre al glutine c'era pure altro! :(

    @xavi: bravissimo! Mi sto documentando anch'io, ma sono ancora lontana dal tuo livello di informazione... Mi metto a studiare! ^_^
     
    .
  15. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi siete troppo buoni, ma sta cosa mi ha sconvolto al punto da voler andare a fondo il più possibile. E cmq se non ho alzato bandiera bianca in questi mesi è stato anche grazie a questo forum che mi ha spinto a cercare cercare cercare. Mi piacerebbe capire se questa infiammazione data da questi cibi sia curabile, cioè nel senso che si riesca a riacquistare la tollerabilità; secondo il recaller program si, io lo spero vivamente, anche perché in due mesi e mezzo di diete varie ho perso quasi 20 kg e ho quasi paura di mangiare ormai, ho paura del cibo, io che sono sempre stato una ottima forchetta
     
    .
51 replies since 17/6/2014, 11:27   26639 views
  Share  
.