pelle secca help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mario brave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il metronidazolo topico mi sta seccando molto la pelle soprattutto sulle guance, lo applico su tutto il volto, due volte al giorno, mattina e sera, in pratica sulla pelle ho sempre uno strato di metronidazolo apparte quei cinque minuti due volte al giorno, quando lavo.
    Come potrei fare a rimediare la secchezza cutanea? Potrei usare una crema idratante senza compromettere l' effetto dell' antibiotico topico?
    Nel caso fosse fattibile, quanto tempo dovrei aspettare tra l' applicazione di un prodotto e l altro?
    E ancora, se volessi mettere anche una protezione solare...come conciliare il tutto?


     
    .
  2. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti provare a ridurre le applicazioni di metronidazolo, limitandone l'utilizzo alla sera. Al mattino invece, una crema idratante lenitiva, seguita dalla protezione solare ( la protezione solare va applicata SEMPRE per ultima, dopo completo assorbimento della crema idratante).
    Limitando l'uso di metronidazolo, dovrebbe diminuire anche la secchezza cutanea, in ogni caso, sarebbe bene applicare una crema idratante.
    In caso di pelle piuttosto secca, potresti provare ad applicare la Connettivina, utilizzandola al mattino in sostituzione dell'idratante, oppure all'occorrenza, facendo un impacco da tenere in posa finchè non senti la pelle trarne beneficio.
    La Connettivina contiene una buona percentuale di acido jaluronico, ed oltre a stimolare la riparazione e la rigenerazione della pelle, è indicata anche nei casi di pelle secca, disidratata o irritata.
    Personalmente la Connettivina non l' ho sperimentata, ma ho sentito pareri positivi da persone che la utilizzano con soddisfazione, in caso di trattamenti con prodotti esfolianti, o altri trattamenti che possono causare secchezza cutanea.
    Il prodotto è venduto in farmacia in tre diverse soluzioni: spray, crema o garze.
    Escluse le garze, compi la scelta fra le prime due, valutando anche il tuo tipo di pelle, oltre allo stato di secchezza dovuto all'utilizzo del farmaco.



    :)
     
    .
  3. chingunga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mario Brave, anche io ha avuto la pelle seca, e ho usato la CONNETTIVINA, e molto buona, infatti lo sempre avuta in alla mano per altri motivo...tipo ferite e depilazioni, ed e sempre andata benisimo, avevo visto che ripristina la pelle, quindi lo provata su le palpebre che mi erano diventate seche e nell giro di cuatro giorno sono migliorati tanto... lo messa mattina e sera....
    Anche io il metronidazol topico, uso la METRORUBORIL,
    comunque secondo quello che so, e meglio se la usi solo la sera.....la mattina io metto BIODERMA SENSIBIO AR E DOPO la protesione solare.
    espero la mia esperienza ti possa aiutare.
     
    .
  4. mario brave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bene, mi sà tanto che sta mattina vado a comprare Connettivina crema :)
    Intanto negli ultimi giorni sono appunto passato ad un unica applicazione serale di metronidazolo e la secchezza si è appunto ridotta. É pur vero che, preso dalla foga, tendevo ad esagerare anche in quantità di prodotto applicato, mentre sembra che ne basti solo un leggero strato. Comunque mi sono comparse delle evidenti rughe intorno agli occhi, che si notano molto quando rido, perché la pelle è evidentemente tirata, urge l uso di idratante, se non voglio mostrare dieci anni di più :D
     
    .
  5. paglialina131
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao mario brave:-) anche a me il metronidazolo ha seccato tantissimo la pelle. Proprio ieri stavo leggendo un articolo su internet che parlava di questo,e un dermatologo consigliava proprio una crema idratante dopo l'antibiotico!non ha fatto nomi di creme,ma io personalmente ti posso dire che stò usando il triderm lenil +,che non è una crema idratante ma antinfiammatoria che funge anche da idratante,ed è fatta per le pelli più intolleranti come la mia,che è un caso disperato!( anche la camomilla mi irrita!) posso dirti che questa crema è ottima ed è fatta con ingredienti naturali . ovviamente ti sconsiglio di usare il metronidazolo di giorno prima di uscire,in quanto con la luce solare può creare effetti indesiderati e allergie!! usala solo di notte ,e applicane uno strato sottile...dopo che la pomata antibiotica si è assorbita completamente puoi applicare la crema,questa triderm funziona!evita creme con profumi,parabeni,alcol e benzoici che irritano ulteriormente la pelle!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Si brava paglialina, io non ci avevo pensato a dirtelo Mario,scusami,ma il metronidazolo è fotosensibilizzante,così al sole rende la tua pelle ancora più irritabili,specie d'estate è meglio applicarlo la sera!! ;)
     
    .
  7. mario brave
        Like  
     
    .

    User deleted


    uu per fortuna ho smesso con metronidazolo, per me è stato acqua fresca
     
    .
  8. barbaragri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi scuso fin da ora se commetto, qualche errore. Io avevo letto che Dexeryl della Pierre Fabre è molto indicata per chi soffre di pelle secca. Vi consiglio, di visitare pelle-secca.it per saperne di più. Spero di aver fatto cosa gradita.
     
    .
7 replies since 19/5/2012, 15:29   2306 views
  Share  
.