rosacea a vent'anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuseppe100
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    In questo tuo ultimo messaggio c'è una cosa che fortunatamente hai assoggettato alla tua ragione e cioè che più ci pensi e peggio è..lo stress aumenta la produzione di ormoni nel sangue che aumentano il flusso sanguigno danneggiando le pareti capillari e quindi provocando vasodilatazione e questo anke a carico del sistema simpatico;quindi è vero ke tutti noi siamo angosciati ma se nn riusciamo a vincere questa angoscia e di rimando stress,diventa un circolo vizioso da cui è improbabile uscire..il cervello è veramente potente,pensate all'ulcera gastrica,cioè riesce a perforare i tessuti oppure pensate alla colite,a volte mi è capitato di "farmi venire"i brufoli solo pensando che lì mi sarebbero venuti..quindi niente ansia(ribadisco per l'ennesima volta che certi dermatologi più avveduti consigliano per la rosacea anke tecnike di meditazione)e sopratutto niente pianti..la rosacea in letteratura si sa che evolve in 4 stadi ma è anche vero che nn è ineluttabile che ciò avvenga.anzi è poco comune che ciò avvenga,per es l'ultimo stadio è il rinofima(tranquilla di solito è pertinenza maskile)ma è anche raro vederlo,e perciò stai tranquilla e attivati per stare meglio,la guarigione per la rosacea solitamente nn è contemplata,si preferisce dire "migliorare molto"o avere un acondizione accettabile,io però frequentando da molti anni diversi forum(anke e sopratutto stranieri)ho letto di tanti casi di gente che si proclamava guarita,ma se anke così nn fosse ti posso assicurare che con le cure giuste e le normali attenzioni ke si devono,quali la dieta e l'esposizione al sole,si riesce a raggiungere un equilibrio che ti permette di vivere bene e tenere a bada la tua rosacea che diventa praticamente invisibile..devi avere pazienza,tenacia,lottare invece di rassegnarsi..ciao bella
     
    .
25 replies since 17/3/2014, 13:03   2093 views
  Share  
.