rosacea a vent'anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, ho 21 anni è mi è stata diagnosticata rosacea. la dermatologa che mi segue mi ha consigliato di fare il test per vedere se ho l'helicobapter, dato che ho anche dei problemi intestinali. l'inizio della malattia corrisponde inoltre a quando ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale (e da allora sono in amenorrea, ho le ovaie micropolicistiche e ho avuto disturbi del comportamento alimentare per 4/5 anni durante l'adolescenza); sono molto preoccupata perchè anche se per ora non è molto evidente (flush occasionali in seguito ai pasti, con gli sbalzi di temperatura e quando mi emoziono), ho notato diversi capillari che stanno comparendo sulla guancia sinistra e sul naso. sono terrorizzata che la situazione possa cronicizzarsi in poco tempo anche se sto cercando di proteggere la pelle il piu possibile, prendo già emospid e prima di dormire metto anche una cremina per i rossori. ho letto da qualche parte che se la rosacea è 'presa in tempo' si può evitare che peggiori drasticamente. vorrei una conferma di questa cosa anche se tempo che nessuno me la possa dare, ma un parere in più fa sempre bene..
    cordiali saluti..
     
    .
25 replies since 17/3/2014, 13:03   2093 views
  Share  
.