CHE NE SANNO LORO...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come non quotare tutto ciò che è stato scritto... Sono i miei stessi pensieri. Tanta frustrazione e tanta rabbia per una vita che non è più la stessa, è inutile girarci intorno. Guardando gli altri ho sempre la sensazione di essere "diverso"... Tutto è cambiato da quando ho la rosacea, tutto; ormai la prima cosa che prendo in considerazione quando devo o voglio fare qualcosa è : come reagirà il mio corpo? Sarà una situazione gestibile? Può peggiorare la mia rosacea? Tutto ruota in funzione della malattia. La cosa più brutta è sentirsi solo, solo davanti a un problema che è li, ogni istante della giornata, perché la rosacea ce l hai TU e solo tu sai cosa significa averla, e sai anche che è CRONICA E NON C' E' CURA, non si sa come sia venuta e te la devi tenere. Andare avanti ed essere ottimisti... Come faccio ad esserlo se nel 90% dei casi che parlo con una persona nuova mi vengono i flush? Che spero che piova sempre e faccia sui 15/20° perché cosi almeno ho un po di sollievo?
    Gli altri? Gli altri non sanno cosa vuol dire avere la rosacea? Onestamente non posso pretendere che tutti capiscano il mio problema... Ne ho parlato con molte persone, chi mi conosce lo sa, e anche alcuni miei colleghi lo sanno: voi direte che è sbagliato, ma a me riesce difficile tenere un segreto che segreto non è, visto che non posso prendere sole, non posso mangiare nulla di quello che mangia un comune mortale, non posso fare sport e sono rosso in viso in modo strano. Allora per evitare che la gente mormori io li ho preceduti, visto che mortale non è e contagioso neanche... Anzi sono i colleghi stessi che mi chiedono come sto, se ci sono delle novità positive, che mi mettono in guardia dal mangiare le schifezze alla macchinetta del caffè :rolleyes:
    Mi fermo qui perché sto annoiando da parecchie righe chi si è "avventurato" nella lettura, ma sono molto contento che ci sia modo di sviscerare l' aspetto psicologico della patologia, anche se si tende sempre ad esorcizzarlo, perché è dura ammettere a se stessi che le batterie della forza a volte sono scariche... Penso che oltre a disintossicare il corpo anche la mente vada disintossicata, e un po' di outing può fare solo bene, ci può aiutare.
     
    .
48 replies since 16/3/2014, 17:07   1439 views
  Share  
.