Sanguinaria Canadensis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |marco97|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao luca , la sanguinaria agendo sulla conponente vascolare dovrebbe ridurre/eliminare i flash e di conseguenza è possibile che riduca il rossore di base.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    in omeopatia è molto importante usare le giuste diluizioni,perchè le basse sono indicate per certi organi le medie e le alte per altri ancora,solitamente per questo sintomo si consiglia la sanguinaria al 5ch,qualcuno ne consiglia ,come a te,3 gr 2 volte al dì,ho visto che il dr Biondi arriva anche a 2gr 2 volte al dì,più solitamente se ne consiglia 5 2 volteal dì ma c'è anche chi ne consiglia solo 5 gr la mattina,,(proverei anche il melilotus ch)..il suo effetto precipuo è quello di eliminare le vampate tanto è vero che viene consigliato anche alle donne in menopausa,se a te ha diminuito anche il rossore di base nn pui che esserne contento...e grazie a te dei tuoi ringraziamenti che fanno il paio proprio con chi mi criticava gg fa perchè consigliavo la sanguinaria,,ciao
     
    .
  3. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. DA un mese e mezzo sto assumendo la sanguinaria e devo dire che io ne sto traendo beneficio. Non so se sia una coincidenza ma i flush si sono molto ridotti: sono passata da averne uno ogni sera a uno solo nell'arco di venti giorni. Per me non è poco. Grazie molte a Giuseppe per il consiglio e speriamo che questo effetto benefico continui. A proposito Giuseppe ti faccio una domanda veramente banale, ma ho bisogno di una rassicurazione: finora ho usato la sanguinaria della Boiron, ma stasera anche se avevo ordinato quella, il farmacista ha consegnato alla persona che è andata a ritirarla per me, un tubetto della Hering. Non dovrebbe cambiare nulla vero? Ho un pò di paura perché mi trovavo bene con quell'altra.. Buona serata a tutti. E ancora grazie Giuseppe.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Antonella,beh credo proprio di no,perchè se la diluizione e dinamizzazione è la stessa credo che l'unica cosa che cambi è solo il nome del laboratorio farmaceutico che la produce,,anche a me è capitato di doverla sostituire con quella della Hering ma nn è successo niente,,ciao
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Sono contentento per tutti voi.....io purtroppo non ho tratto nessun beneficio da nessuna cosa omeopatica......sanguinaria..melilotus...carbo etc etc....comunque non mi fermerò...un saluto a tutti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    bene Hope,nn devi fermarti,sai bene che si possono tentare altre strade...
     
    .
  7. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe. Ciao Hope! Certo che non devi fermarti, poi comunque tu hai già fatto anche diversi passi avanti con altri trattamenti che per esempio io non ho ancora provato per timore di effetti collaterali indesiderati, ma pian piano ognuno va avanti come può e per quel che si sente di fare, poi sappiamo bene che la nostra pelle reagisce in modo molto diverso a stimoli cure e alimenti. il mio equilibrio è sempre instabile, o forse dovrei parlare di un disequilibrio stabile <_< Ma.. proseguiamo nella battaglia, a volte più determinati, a volte un pò meno. Ma siamo qui anche per farci forza a vicenda. Buona giornata a tutti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento....infatti, come dice Antonella ,ho provato altre strade e la mia pelle ormai è quasi completamente bianca ,ma contro gli sbalzi di temperatura in inverno non sono ancora riuscito a fare nulla altrimenti sarei completamente "reinserito" nel mondo ""normale".un saluto a Giuseppe,Antonella e a tutti quelli del forum
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho letto le vostre condivisioni sulla sanguinaria.
    Io soffro solo di flushing momentanei su viso,collo e parte alta del torace, la sensazione di calore è proprio brutta e sapere che tutti mi osservano mi fa aumentare tutto questo.
    Ho visto che la maggior parte di voi ha risolto con l'utilizzo di sanguinaria.
    Il mio dermatologo mi ha solo prescritto delle creme da utilizzare, noreva sensidiane a/r e l'acqua micellare bioderma per lavare il viso.
    Mi ha prescritto delle analisi del sangue e dell'urine da fare, più urine delle 24 ore per vedere l'acido.
    Sono andata da tre dermatologi, ma tutti mi hanno solo prescritto creme da utilizzare e due di questi mi hanno prescritto metronidazolo.
    Metronidazolo l'ho utilizzato per un pò ma poi l'ho lasciato.
    Ora sto solo mettendo la crema sul viso e mi lavo con acqua micellare.
    I flushing purtroppo non mi lasciano mai.
    So che è importante curare l'alimentazione, infatti vedrò di andare da un nutrizionista.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    i flush da cosa sono scatenati??caldo,cibo,calore emozioni ansia???
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Soprattutto emozioni e ansia, mi rendo conto che quando sono sotto stress mi vengono di più.
    Però anche con sbalzi termici e cibo caldo, però non sempre.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    quindi tenere sotto controllo lo stato ansioso puo aiutare...c sono tanti presidi che non sto ad elencare,io nel tuo caso uso inderal x l'ansia e moxonidina per il rossore ,parliamo d farmaci antiipertensivi quindi informati bene prima fi fare qualunque scelta
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, sì, sicuramente dovrei lavorare sul tenere sotto controllo i miei stati emotivi. Però non vorrei usare dei farmaci.
     
    .
102 replies since 5/3/2014, 13:16   14410 views
  Share  
.