MIRVASO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Pare che il Mirvaso,il tanto atteso farmaco che è sul mercato da poche settimane e che presto approderà in Italia,sia solo una grossa delusione in quanto sui forum stranieri è continuamente riportato l'effetto rebound che ha su molti di coloro che lo usano...quindi non credo che io lo proverò mai ! p.s. e pensare che la Galderma pubblicizzava nelle varie fasi di studio l'assenza di questo effetto,ma d'altra parte hai mai sentito un oste che dice che il suo vino non è buono?
     
    .
  2. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco....beh è ovvio che la casa farmaceutica mica poteva dire che non funzionava!
    Magari se è fortunata su alcune persone funzionerà e su altri no.....io comunque la cavia non la faccio, neanche se mi passassero il Mirvaso gratis!
     
    .
  3. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    per funzionare pare che funzioni, il problema è che appena finisce l'effetto di ciò che premeva contro i capillari e i vasi tutto torna come prima....anzi per un po' di giorni il rebound è peggio della situazione normale. Ho letto di alcuni che a poco a poco hanno diminuito le quantità da applicare, per diminuire questo effetto rebound. Che dire io lo proverei....tanto ormai
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Pischio,ho risposto in privato al tuo msg,invece qui vorrei dirti che nn sono così sicuro che fai bene a provare"tanto ormai"..perchè nn c'è mai un limite al peggio,ad es se io nn avessi insistito,nn avrei mai provato l'isotretinoina e quella piccola eritrosi facilmente mascherabile nn si sarebbe evoluta in flush serali che mi "deturpano" il viso(mi pare di essere una specie di licantropo che nelle sere invernali si trasforma),questo perchè,appunto,nn c'è limite al peggio e quello ke prima mi pareva insopportabile lo avessi adesso sarei quasi sereno(pensa che prima andavo anche al mare ma dall'anno in cui ho assunto per 7 mesi l'iso il mio viso nn sopporta più niente è diventato sensibile sopratutto dal punto di vista vascolare;quindi se vuoi un consiglio d'amico lascia stare e te lo dice uno che lo aspetta da anni,da quando se ne incominciava a parlare sui forum stranieri e tutti noi aspettavamo sto sansrosa come ciò che avrebbe risolto i ns problemi
     
    .
  5. Rosaceahater
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe quindi hai avuto una esperienza negativa con l'isotretinoina?
    Io l'ho iniziata da un mese, si è dimostrata utile contro l'untuosità della pelle ma non contro i flush...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Certo,negativissima, e ti consiglio anche di lasciarla perdere a meno che tu nn abbia il viso devastato dall'acne,e per i flush nn credo che chi te l'ha prescritta ti abbia detto che che li elimina(allora nn è un dermatologo ma un somaro)anzi,li peggiora(vedi il mio caso)e a me,non solo nn mi ha fatto niente per la rosacea ma me l'ha peggiorata e inoltre cosa più importante mi ha fatto venire una emorragia cerebrale che mi ha portato in sala operatoria e poi in rianimazione...se fai una riicerca troverai che l'isotretinoina aumenta la pressione endocranica e dopo averla assunta per 7 mesi 15 gg dopo averla smessa ho avuto l'accidente..secondo te ne vale la pena?Varrebbe forse la pena per una guarigione certa,ma ti assicuro che l'iso questa certezza nn la dà,immagina poi che ciò che fa alla pelle(pensa le labbra screpolate che arrivano a far male e sanguinare)probabilmente lo fa anche agli organi interni e che è un farmaco che causa alle donne incinte la deformazione del feto..
     
    .
  7. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz Giuseppe non sapevo dei problemi che avevi avuto con l'isotretinoina! io l'ho presa a basso dosaggio 10mg/giorno, per soli due mesi, il sebo migliora tanto anzi scompare, ma il rossore non c'entra niente...io l'ho smessa dopo due mea solo per una questione economica, fare gli esami ogni mese (spesa) fare la visita dal dermatologo ogni mese (spesa) e comprare il farmaco (spesa anche se rimborsabile) non mi andava tanto bene. Il mio genio medico si prendeva 80 euro per prescrivermela, più 20 euro di esami 100 euro al mese.
    Meglio così va visto i danni che fa...e poi per la rosacea in se nn serve, magari elimina le stole della rosacea, ma non il rossore né i flush.
    Non usate l'isotretinoina, non serve
     
    .
  8. Rosaceahater
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe, mi dispiace per quello che ti è successo.
    Anche io come pischio a basso dosaggio, 10g per un mese, ora dovrei iniziare ad alternare un giorno sì ed uno no ma a questo punto penso di interrompere anche se per il sebo è stata molto utile come aveva detto il dermatologo. Sul rossore aveva ammesso non avrebbe avuto effetto, ma già eliminare una parte del problema mi sembrava un buon passo. Da quanto tu dici però ha effetto negativo sui flush...quindi se davvero è così non ne vale certamente la pena
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ragazzi l isotretinoina è un farmaco potentissimo e pericolosissimo ma Io con le dovute precauzioni ( analisi ogni mese e vita super sanissima) ho fatto 4 cicli da 5-6 mesi l'uno.
    Ho sbagliato perchè a suo tempo pensavo di dover curare l acne non essendomi mai diagnosticata rosacea e nonostante provavo beneficio per la riduzione eliminazione di pustole non ne valeva davvero la pena in quanto rossore e flush rimanevano. L L iso agisce a livello di ghiandole sebacee chiudendolce come se fossero un rubinetto. Di conseguenza meno sebo meno pustole.
    Cmq hater parlando con il dermatologo che mi ha diagnosticato la rosacea mi ha detto che l isotretinoina deve essere presa una volta( un ciclo) e a seconda del dosaggio che fai dipende la durata del trattamento. In altre parole è necessario assumerne una dose complessiva fissa ( non mi ricordo quanto è). Quindi se fa un dosaggio basso impiegherai molto più tempo ma solo raggiungendo quella dose la possibilità di recidiva è minima. raccontandogli la mia esperienza ed il motivo per cui avevo fatto 4 cicli lui mi ha confessato che avevo trovato un mezzo truffatore che giocava con la mia vita. Praticamente mi ha fatto usare un farmaco per ben 4 volte (5 per 4 circa 20 mesi totali) senza mai raggiungere quella dose necessaria. Cosi che una volta finito il ciclo tutto tornava come prima, io tornavo da lui a sborsare altri minimo 80 euro per iniziare un nuovo trattamento. Quindi in conclusione è un farmaco straordinario e se la componente pustolosa è presente è molto utile anche nella rosacea ma attenzione a come viene assunto e a come viene prescritto.
    Ciao a tutti!
     
    .
  10. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    a sto punto se di pustole stiamo parlando meglio un comune antibiotico... è vero che finito il ciclo siamo punto e a capo ma mi pare che con l'isotret la dicitura "stop al sebo per sempre" è relativa.
    Io mi ero buttato sulla isotretinoina leggendo un articol diun certo dott. nase, che ha confrontato vari tipi di antibiotici con l'isotret.
    Il mio medico stupido quando gliel'ho proposto invece di dirmi lascia stare mi fa"in alcuni casi viene effettivamente presa" e me l'ha prescritta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ho risposto in privato all'amico Pischio,ma vorrei farlo anche qui a proposito del'isotretinoina..è vero che a me ha fatto solo male e risolto nessun problema ma è vero anche che mi è stata data da un medico che col senno di poi nn c'ha capito una mazza (ormai ho così tanta esperienza da poterlo affermare),perkè l'iso nn agisce sulla componente vascolare ma agisce sopratutto sulla componente papulopustolosa(tanto è vero che è l'ultimo avamposto per la cura dell'acne e si usa quando tutti gli altri rimedi si sono rivelati ineficaci,insomma l'ultima ratio)e quindi io nn potevo trarne giovamento,i ribadisco ciò che ho detto in un precedente intervento:l'isotretinoina ha una sua valenza se l'acne e la seborrea hanno un carattere dominante,in pratica se il vs viso è devastato dall'acne e dalla seborrea,in questo caso il gioco può valere la candela ed è vero anche che va presa per molti mesi (ad un dosaggio di 0,5 a 1 mg/kg )e ha una valenza anche sulla riduzione dello strato corneo del naso(responsabile del temuto rinofima)..
     
    .
  12. Lory7911
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve mi sono iscritto da poco , ho letto di MIRVASO crema che dovrebbe risolvere i problemi di rossore , vorrei sapere dove la si può acquistare a un prezzo per così dire ragionevole , sono veramente disperato non ho più voglia di vivere . Le ho provate tutte , laser. Antibiotici , creme , di tutto e di più . Ho una pelle grassa molto reattiva , non ho l acne rosacea , ho delle macchie da couperosi una pelle tendenza alla rosacea , come tutti voi niente sole ,mi proteggo dal freddo , alimentazione molto controllata , insomma per me non è' più vita non c'è la faccio più ! Tutti mi guardano come l'essere più mostruoso di questa terra , tendo a mascherare gli inestetismi con il trucco , che inizialmente sembra migliorarmi , ma dopo non molto tempo un paio d ore mi arrivano i rossori mischiati al trucco , non vi dico che maschera che sono .ripeto che fortunatamente per ora non ho mai avuto acne , e' il brutto incarnato a rovinarmi il viso , mi sembra di avere le stigmate sul viso
    Ho 50 anni ho passato la vita a curarmi la pelle da uno studio medico all altro , iniziai da ragazzino con l acne giovanile modesta , poi a 27 anni mi è venuta la dermatite seborroica e intorno i 35 anni la couperosi tendenza alla rosacea . Mi sembra assurdo che dopo tanti anni di sofferenza e di rinunce alla vita sia ancora qui a parlarne , vorrei non esistere , il dramma e' che la vita e' bellissima e io no! Scusate per questo sfogo , il mio era solo un interessamento per la nuova crema mirvaso , com


    e e dove acquistare questa crema ? Un abbraccio Lory
     
    .
  13. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Lory! intanto ti voglio dire una cosa, la vita è sempre bella, basta guardarla dalla parte giusta.. ricordati: la felicità te la costruisci tu, è un cammino, un percorso..
    secondo me tutti noi dovremo imparare a stare bene con noi stessi prima di tutto, risolvere i nostri conflitti interiori, imparare ad apprezzare le cose e cercare di concentrarci meno sul 'problema'.
    Io se fossi in te proverei, anche se è difficile, ad avere un altro approccio con la malattia. Proverei iniziando a sconfiggerla dalla mente.. prova a pensare come se non avessi questi problemi di pelle. Cerca di rilassarti, di farti scivolare le preoccupazioni.. coltiva i tuoi interessi, cerca di vivere questa vita al massimo.. So che è difficile, io stessa ho più che volentieri delle crisi.. cambio spessissimo umore durante una giornata..
    ma sto cercando di pensarci il meno possibile.. cerco di focalizzarmi solo sulle cose positive e belle ma soprattutto.. (e questa è la cosa più difficile), sto provando ad essere ottimista.. ed a non pensare più 'l'anno prossimo sarò peggiorata con la rosacea'; invece penso : ora sono felice perchè ci sono una serie di cose che non possono che rendermi contenta... ed il pensiero rosacea cerco di eliminarlo.
    per quanto riguarda il Mirvaso, ne ho sentito parlare sia bene che male; più volte male.
    Non so ancora se in Italia sia in commercio, ma se fossi in te ci andrei piano, perchè non c'è mai un limite al peggio.
    comunque ricordati che il corpo umano ha una forza rigenerativa incredibile; se la tua pelle ha sempre avuto questi problemi, non vuol dire che non potrai mai tornare ad avere una pelle 'decente'; devi solo fare le mosse giuste: ascoltare te stesso prima di tutto.
    la rosacea (e la maggior parte delle malattie della pelle) sono delle grida di dolore; grida silenziose, degli avvertimenti.
    Dobbiamo ascoltarli e reagire di conseguenza, ma soprattutto non dobbiamo abbatterci.
    Cerca di sorridere, per quanto il nostro viso possa essere deturpato, rosso, sfregiato.... Siamo tutti belli quando sorridiamo. ciao, un abbraccio a te!
     
    .
  14. effina7
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi unisco all'abbraccio di giada1992
     
    .
  15. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornando in topic.....ancora nessuno ha provato sto Mirvaso?
     
    .
150 replies since 3/11/2013, 18:52   21799 views
  Share  
.