la mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lella61
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto buongiorno...oggi è un buongiorno!
    Adesso vi racconto:
    tempo fa...improvvisamente ho cominciato ad avere problemi alla pelle del viso...rossori diffusi, piccoli capillari rotti specialmente sui lati del naso. (niente acne) Sono andata dal dermatologo e all'inizio ha fatto una serie di ipotesi, mi ha fatto eseguire analisi del sangue specifici per la pelle anche quelli per le malattie autoimmuni...test allercici ecc... e non è risultato niente di alterato. Finchè un giorno, vado da lui senza appuntamento...in piena crisi rossore e mi dice: questa è ROSACEA. senza spiegarmi niente mi dà subito una crema (ROSICED 7.5) da mettere tutte le sere, mi dice di non mangiare peperoncino e di stare attenta al sole. Arrivederci e grazie. Esco e prendo immediatamente un appuntamento con lui...nel frattempo navigo in internet per documentarmi e...oddio!!!! Ho scoperto il mondo della rosacea. Ansia e angoscia si sono impossessate di me!
    Aspetto con ansia questa visita e il dermatologo mi dice subito che è difficilmente curabile e che come minimo mi occorreranno 2 anni di cure. Mi riconferma la crema sopra descritta, al mattino mi dà un'altra crema FINACEA e delle pasticche, 2 il giorno, di NICOTINAMIDE IDI...il tutto per 45 giorni. Mi ha tolto caffè, tutti i latticini, peperoncino, pepe, poca carne rossa, alcool, cioccolata....
    Io gli chiedo cosa ne pensa della medicina alternativa in modo particolare di omeopatia e agopuntura, lui mi spiega che tutto va bene e che li stesso si è avvicinato più volte a questa medicina. Negli stessi studi medici c'è un omeopata molto bravo, ma molto bravo capace e secondo me speciale e così prendo un appuntamento anche con lui...e iniziamo, parallelamente alle "cremine" omeopatia e agopuntura (lui mette pochissimi aghi, ogni volta in punti diversi a seconda di come reagisce la mia forza...è difficile da spiegare)...poi il caso vuole che assista ad un intervento di un fitoterapeuta e così mi avvicino anche a questa medicina e inizio ad assumere 2 pillole al giorno di mirtillo e 2 di ginkgo (comprate in erboristeria)
    Intanto ogni mattina e ogni sera sotto la pomata medicinale metto due gocce di olio di Argan...lavo il viso con il latte AVEN per pelli delicate 3 volte il giorno e spruzzo sempre il viso con l'acqua Aven...ma quest'ultima la porto sempre con me e all'occorrenza (quando sento calore al viso o lo vedo arrossato) la uso.
    Finita la cura delle cremine...ho cominciato ad usare due creme: il giorno, una crema al ginkgo bilboa e vite rossa, la sera un fluido concentrato per il viso alla vite rossa e camomilla; insieme a queste creme ci metto una goccia, ma proprio una goccia di olio di ribes nero.
    Ieri mentre aspettavo che arrivasse l'omeopata per fare l'agopuntura, passa il mio dermatologo e per farla breve mi dice che per lui sono guarita e voleva mettermelo anche per iscritto...anche se naturalmente non elimina la possibilità di ricaduta...cosa che invece sta curando l'omeopata.
    Che dirvi...trovato persone giuste? Trovato cura giusta? Malattia presa immediatamente allo stato iniziale? Fortuna? Non lo so...ma auguro tutti di avere la mia stessa risoluzione....
    i....ora sto continuando con gli integratori, con le creme di erboristeria, con i due oli e con l'agopuntura. Il dermatologo mi ha detto di cominciare a reintegrare piano piano i cibi ad esclusione del peperoncino...ma si sopravvive anche senza.Speriamo che non si ripresenti e che non sia soltanto una settimana positiva e possa riesplodere da un momento all'altro...ma so che è lì...quindi starò con le antenne alzate per capirne immediatamente i sintomi.
    Scusate se sono stata prolissa

    Edited by lella61 - 15/7/2013, 08:30
     
    .
6 replies since 11/7/2013, 07:47   4471 views
  Share  
.