Diario della mia rosacea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manuela51
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Coccamilla, grazie per il tuo consiglio, i trattamenti non sono costosissimi, una seduta di luce pulsata € 80, ma dopo averne fatte 5, e poi quella al laser di lunedì prossimo, non sono più così sicura che funzionino veramente....
    Cerco di non mangiare cose che potrebbero peggiorare la situazione, e proverò con la crema che mi hai suggerito e il magnesio.
    Ho letto che ogni tanto avverti dei pruriti, ogni tanto anch'io, sulla guancia sx, che è quella più colpita.
    Ma c'è qualcuno a cui è passata con le cure???? O bisogna aspettare che finisca il suo "ciclo"?
    Manuela
     
    .
  2. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me quei trattamenti sono costosi (preferisco spendere quei soldi per altro ^_^ ) e siccome non portano beneficio (e me lo stai confermando anche tu) a maggior ragione non proverò mai a farli.
    Con il magnesio non esagerare, solo una settimana prima del ciclo e e solo se ne hai bisogno.
    Comunque a me con queste cure non passa, ma la tengo solo a bada.
     
    .
  3. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ***AGGIORNAMENTO***
    Sto prendendo da circa un mese delle compresse di Spirulina e penso che ne sto traendo dei benefici o perlomeno non peggioro!
    Mi aiutano a sentirmi più attiva e non ho più problemi di digestione lenta...
    Sto usando il metronidazolo same in crema solo la mattina e poi non metto più niente!
    Vi aggiornerò sul mio stato tra un'altro mesetto...

    Per caso qualcuno di voi conosce la Spirulina e l'ha usata?
     
    .
  4. Manuela51
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Coccamilla,
    la mia opinione sui risultati dei trattamenti che sto facendo è stata un pò affrettata...ad oggi posso dire che mi stanno aiutando veramente!
    Ho fatto l'ultima applicazione con un tipo diverso di luce pulsata, specifica per togliere l'infiammazione il 3 di marzo, la scorsa settimana le guance erano ancora arrossate, ma da qualche giorno l'effetto si sta facendo vedere!
    Applico due volte al giorno l'argento colloidale, si tratta di un gel che ha un effetto antisettico, e credo proprio che funzioni.
    Oggi sono stata a fare il controllo e anche il medico era soddisfatto dei risultati.
    Il prossimo passo è fare un ulteriore applicazione con uno strumento a led, ha lo stesso effetto del laser ma è meno invasivo.
    E ' un nuovo apparecchio, una nuova tecnologia che cura queste affezioni.
    Probabilmente non sparirà del tutto, ma rispetto ad un anno fa non c'è paragone!
    Questa mattina le mie guance erano più rosate, e meno viola..
    Purtroppo faccio un lavoro che non facilita la guarigione, lavoro in cucina, tra il caldo dei fornelli, delle piastre e il freddo della cella, le guance sono spesso arrossate, ma le proteggo con una crema che si chiama Abilast.
    Posso comunque sentirmi soddisfatta, i trattamenti sono un pò costosi, è vero, ma stanno funzionando!
    Manuela
     
    .
  5. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Manuela, dalle tue parole percepisco che sei felice e sono contenta per te!
    Siccome il mio rossore per ora è lieve, il laser non lo farò ancora...devo anche dire che curamdo bene l'alimentazione sto migliorando...lentamente ma sempre meglio che niente ;)
    Tienici aggiornati perchè magari questa tua esperienza con laser e led potrebbe essere utile a qualcuno ;)
    Se puoi, copia e incolla questa tua esperienza anche nelle altre discussioni dove chiedono info e consigli sul laser, oppure apri tu una nuova discussione nella sezione apposita ;)
    Grazie

    Federica
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Manuela,volevo solo chiedere dove è che fai la luce pulsata a 80 euro,l'ultima volta che l'ho fatta ho speso 350 la prima seduta e 300 la seconda,è vero che era in un centro vicino casa e che al S.Gallicano si faceva con 100 però dovevo andare a Roma,ma è buono a sapersi sia per me che per qualke ns amico nn lontano da dv abiti tu(tra l'altro se sei anke rimasta soddisfatta significa che l'operatore che te lla effettua sa il fatto suo e quindi buono a sapersi),,grazie
     
    .
  7. Manuela51
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, abito a Lecco e il centro dove vado è a Piantedo provincia di Sondrio, si chiama Centro Salute
    Il medico che mi cura si chiama dott. Ezio Corbellini (è il direttore sanitario)
    Divulgherò la mia esperienza!
    Vi scriverò non appena farò la prossima seduta.
    A presto
    Manuela
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho una rosacea acneica e dopo che il mio dermatologo l'ha diagnosticata alcuni anni fa, mi ha dato una cura antibiotica ed in più mi ha fatto applicare una crema all'ossido di zinco alla sera x disinfismmare. Ho visto miglioramenti. Ma la cura che mi ha svoltato la vita è stata la Carbossiterapia, poiché aiuta il rinnovamento cellulare e quindi la riparazione delle cellule. In più è assolutamente naturale e senza controindicazioni. Quest'estate ho preso il sole e le mie guance nn si sono arrossate. Ho un colorito omogeneo come anni fa quando nn sapevo neppure cosa fosse la rosacea. In bocca al lupo a tutti, ma vi consiglio di informarvi e provarla. È un consiglio spassionato...a me nn viene in tasca nulla.
     
    .
37 replies since 10/7/2013, 14:43   9345 views
  Share  
.