Aggiornamento situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vi voglio aggiornare sulla mia situazione. Sono in cura con flagyl e rosecid ( metronidazolo allo 0.75% ). Inizio la cura il 30 marzo. >Dopo pochi giorni la mia situazione al viso appare leggermente più stabile. ( almeno cosi mi sembrava). Dopo 20 giorni di terapia circa ho un notevole peggioramento. Pustole e papule ai lati del naso molto più numerose e in evidenza. Preso un po' dalla disperazione inizio ad applicare al mattino Rosacure gel detergente e prendo EMOSPID( integratore consigliato da Giuseppe di questo forum). Il peggioramento notevole mi è durato una decina di giorni. Oggi sono a 39 giorni di cura. La situazione è più o meno come alla partenza. Mi sembra di stare leggermente meglio, nel senso di percepire meno il calore e cose del genere ma macchioline rosse e pustoline ai lati del naso e sulla fronte sono ancora presenti. Vi terrò aggiornati.
    Ah un' informazione: il dermatologo mi ha prescritto inizialmente Roxez( mi pare sia cosi) io non la trovai in farmacia e mi diedero Rosecid come equivalente. Insomma sempre metronidazolo al 0.75...adesso che la sto per finire continuo con rosecid o prendo roxez che ho trovato?? Grazie mille un saluto a tutti!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Continuo l aggiornamento sulla mia situazione. Oggi sono a due mesi esatti di cura e ieri ho fatto una visita di controllo dal dermatologo. Diciamo che dal 40- 50 giorno di cura ho notato un notevole miglioramento. Pustole e rossore ai lati del naso spariti. Certo non dico di essere guarito però ero molto soddisfatto. Non so se sia stato effetto emospid o metronidazolo ma sto meglio. Poi sono stato male(febbre e congiuntivite) periodo suoer stressante per esami e ad oggi qualcosina ho..però non demordo...vorrei sottolineare che per questo periodo di cura ho fatto una vita sanissima( niente caffè niente cibi speziati etc..) ieri il dermatologo mi conferma il fato che i capillari sono molto più ristretti e mi dice di continuare con emospid( vorrei sottolineare non prescritto da lui ma consigliato da giuseppe un altro utente) e di sospendere metronidazolo appena comincierà a fare caldo. Non mi dice altro se non l ipotesi di fare anche un laser nel periodo invernale. Praticamente credo che le sue competenze in materia siano esaurite. Voi che consigliate per l estate? lo sospendo il metronidazolo?? Flagyl ( metro per bocca) lo sospendo oggi ma per via topica sarei tentato di continuarlo. Un saluto a tutti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ciao,sono contento che la tua situazione stia migliorando e permetti l'immodestia ma credo che molto ha fatto l'associazione metro-emospid che ti ho consigliato e tanto per restare in tema voglio ricordarti che i risultati completi per l'uso dell'emospid si hanno dopo 4 mesi di cura (tu mi pare che sei a metà dell'opera)..in quanto al metro per uso topico devo però dirti che il metronidazolo è fotosensibilizzante e quindi se ne sconsiglia l'uso con il sole,e quindi ti direi di sospenderlo..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ok..grazie mille..cmq ragazzi per fare un quadro completo..io sono studente fuori sede e per piu di due mesi ho fatto una vita sana e regolare( cucinandomi ho gestito bene la situazione) dieci giorni fa stavo benissimo. Torno a casa dai miei amici e dalla mia famiglia..sono uscito tutte le sere tornato a mangiare come se non avessi nulla etc...e situazione peggiorata nel giro di due giorni...che bestiaccia...vita sana! :) Grazie giuseppe..si con l emospid sono a 42 giorni di assunzione..continuo continuo..:)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Giuseppe ho una domanda per te.. un po' di tempo fa lessi una tua risposta su una nuova crema disponibile nel commercio che tu stavi provando da due giorni..una crema che ha effetto coprente antiinfiammatorio mi sembra insomma tutto quello che ci serve su una sola crema..come si chiama? non riesco a trovare il tuo post..e come sta andando? ti trovi bene? Grazie..:)

    trovata..sensibio ar bb cream..:) come ti sei trovato? perchè ho visto che ha i filtri solari potrei applicarla al posto del metronidazolo che dici? va applicata solo al mattino o puo essere applicata anche la sera?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    è quella..come mi so trovato?in Toscana si dice "troiaio" quando ci si riferisce ad un qualcuno o qualcosa di poco valore,per farla breve è solo pubblicità e nella pubblicità appunto si diceva che dopo 28 gg si evidenziav un adiminuzione del rossore e degli altri sintomi,io dopo più di un mese nn ho visto un accidente di miglioramento,l'unica cosa che depone a suo favore + solo l'effetto coprente...sì puoi metterla al poso del metro ma nn credo abbia gli stessi effetti(ammesso mke il metro su te li abbia)avendo un fattore di protezione 30 to consiglio di metterla al mattino..ciao
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie giò..
     
    .
  8. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, antos, scusa se riapro questo tuo post ma lho trovato molto interessante . Posso sapere coem è andata a finire poi la tua storia nel merito ? Sai, anche io proprio in questi giorni vorrei iniziare una cura con emospid e sto già facendo omeopatico sanguinaria + arnica/lachesis a rotazione.. ho una pelle molto sensibile, grassa con eritorsi generale e che produce qualche papula e qualche brufoletto sottopelle piccoi, talvolta anche quasi impercettibnili.- ho inoltre qualche filino di capillare visibile in diverse parti.. volevo per l'appunto sapere come è stata la tua esperienza con emospid.

    T ringrazio molto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao imperatore..dunque..io emospid ho fatto diversi cicli a distanza..io sono dell'idea che qualsiasi integratore che agisce sul microcircolo o il benessere delle vene o dei capillari..a noi ci fa bene..con emospid dopo 3-4 mesi secondo me un miglioramento si può notare..non tanto a livello di pustole o papule e nemmeno a livello di capillari che prima c erano e ora non ci sono piu...il miglioramento secondo me lo noti sull eritrosi..che potrebbe migliorare..però è una cosa soggettiva..
    ho letto che già stai prendendo prodotti omeopatici..come ti trovi?
     
    .
  10. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao antos, scusa se ho riaperto questo post del 2013. Dunque tu da due anni non hai mai avuto miglioramenti del tuo quadro o remissioni complete seppur temporanee della malattia ?

    Cmq si prendo sanguinaria da un mesetto e mezzo mentre faccio un ciclo di arnica/lachesis con sanguinaria da 5 gennaio. Che dire... a volte papule ne escono, capillari a volte sembrano notarsi meno, comsidera sono molto piccoli.. il rossore nel giorno a volte sembra di meno di qualche mese fa e i flushes serali sono quasi azzerati o cmq molto circoscritti a orecchi e naso... pero' miracoli nn ne vedo ma forse un 10 % di eritrosi in meno sul volto ne ho.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Guarda io è da quando ho 11 anni che combatto con la mia pelle e ora ne ho 25. Ti dico questo perchè più che una remissione totale della malattia io lotto per arrivare a una convivenza con la malattia; si sono stato bene a periodi, se leggi tra i miei post feci una cura a base di efracea ( che sto riprendendo ora) zz cream e tea tree oil. Ero molto soddisfatto di questa combinazione. Finito di prendere efracea sono ricominciati gli alti e bassi. Per un periodo abbastanza lungo (6 mesi) ho fatto una dieta praticamente vegana e continuato con zz cream e emospid. Anche li ero abbastanza soddisfatto..
    Quello che ci tengo a dire è che a mio avviso dobbiamo lavorare molto su noi stessi. Appena tornerò a vivere da solo inizierò un percorso con qualche psicologo, inizierò a riprendere il mio stile di vita..e vediamo cosa succede...
     
    .
  12. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco.. alcuni giorni non riesco nemmeno a vedermi allo specchio e ti dico questo xke prima di piacevo anke molto onestamente. La situazione in pokissimo tempo mi e' sfuggita di mano e nemmeno me ne sono accorto..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Vorrei chiedere se emospid potrebbe andare bene anche per chi come me ha la blefarite rosacea, praticamente le palpebre sempre rosse, sto facendo la cura con Efracea da quasi due mesi e la pelle è migliorata, avevo un rossore attorno al naso con un gran prurito, invece le palpebre sono solo leggermente migliorate e non ci posso mettere niente sopra , qualsiasi cosa mi da fastidio, a volte metto un po di trucco ma appena posso lo tolgo. Grazie a chi mi risponderà
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    io invece proverei con qualke prodotto omeopatico tipo il lachesis mutus,o la sanguinaria..te lo dico perchè ho conosciuto un medico che si è curato u8n grosso problema vascolare agli occhi usando la medicina omeopatica...ciao
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    grazie Giuseppe , dovrei andare da un bravo omeopata, prossimamente ho una visita medica di controllo con la dermatologa , probabilmente l'omeopatia sarà il mio prossimo step. In questo momento mi sento molto sola e sconfortata, meno male che c'è questo blog.
     
    .
15 replies since 9/5/2013, 07:18   1415 views
  Share  
.