Dalla rosacea si può guarire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ezra
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo parlarvi della mia esperienza nel caso possa servire a qualcuno di voi. Innanzi tutto il mio dermatologo mi ha prescritto una protezione solare e basta dicendomi che non sarei guarito....allora mi sn informato su internet e sono giunto ad una mia cura personale ma efficace. Nel mio caso creme e cremine(lo stesso metronidazolo same 1%) non hanno funzionato e questa storia è andata avanti per un paio di mesi, poi ho provato con l'antibiotico Bassado e l'ho assunto per 20 gg( 15 gg è il limite minimo per questa infezione batterca) unito ad una normalissima crema idratante:Nivea. Ma fate attenzione:consultate il vostro medico prima di provare la mia cura perchè ovviamente è personale e, in secondo luogo, assumere quell'antibiotico per diversi gg mi ha indebolito parecchio..oltre ai classici disturbi intestinali. Un'informazione importante sulla crema idratante:ne ho provate molte e la migliore è stata Nivea perchè è assolutamente neutra...mi raccomando usate una crema idratante o superidratante NEUTRA NON creme come LEOCREMA perchè potrebbe irritare. Come mai la scelta di una crema idratante? bhè semplicissimo: la pelle del mio viso oltre ad avere quelle classiche bollicine sotto pelle e quel fastidiosissimo rossore, sembrava essere letteralmente bruciata e tesa (come quando ci si scotta al mare).
    Ho deciso di postare le mie foto del PRIMA e DOPO e spero di essere stato utile a qualcuno (nelle foto del PRIMA è poco visibile ma vi assicuro che dal vivo era molto peggio).
    P.S= la rosacea molto probabilmente è stat incrementata dal freddo di qst'inverno ma adesso che arrivano la primavera e l'estate credo di proteggere la mia pelle con protezioni solari e comunque si accettano suggerimenti.
    DALLA ROSACEA SI PUò GUARIRE BASTA SOLO TROVARE UNA CURA ADATTA E PERSONALE

    IMG_1068IMG_1093
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ciao ezra...anche io sulle guance sono messo cosi...per molto tempo ho pensato fosse la mia condizione di normalità...per curiosità,quanto tempohai avuto quel rossore prima di indovinare la cura?
    la mia paura è che avendo fatto passare molto tempo il mio rossore sia ormai assestato
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Grazie Ezra per il contributo,

    purtroppo non tutti sono fortunati come te,che con un breve ciclo di antibiotici x os riescono a debellare i rossori.Tu fai festa giustamente :D

    te attarus stai tranquillo,non si assestano i rossori..certo come per ogni patologia prima si interviene e meglio è..speriamo anche tu sarai fortunato come il nostro amico Ezra :D (grazie ancora per la testimo0nianza che indurrà ottimismo in molti)

    ciao ciao
     
    .
  4. Laurach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! :)
    Anch'io soffro di rosacea da circa un anno e mezzo e non so più che fare!!
    So di molta gente che è guarita con il Bassado, ma dove è possibile acquistarlo senza ricetta? Premetto che non abito in Italia...

    Aiuto, sono disperataaaaaa!!!!
     
    .
  5. Ezra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se non ho risposto subito @attarus io ho avuto il rossore da 3 mesi circa prima di iniziare la cura e comunque non credo che il rossore si assesti.
    @laurach io credo di averli acquistati in farmacia senza ricetta xó sinceramente non so come funzioni x l'estero
     
    .
  6. Laurach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti do il mio indirizzo in PV me lo compreresti è spediresti? Ti manderei i soldi per posta o direttamente sul tuo conto. Non so più cosa provare....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Il bassado è un farmaco reperibile in farmacia,a seguito di prescrizione medica sotto la sua supervisione. All'estero è facilmente reperibile,con altro nome commerciale ovviamente, il p.a. è doxycycline acquistabile SEMPRE dopo parere medico.

    ciao ciao
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Dome,innanzitutto ti faccio gli auguri di Buona Pasqua ,poi volevo dirti che,forse sbaglio,ma nn è il Bassado che nn è più in commercio?credo che io un paio di anni fa comprai il Miraclin in sostituzione del Bassado..ma forse sto dicendo una castroneria,cmq ancora auguri a te e a tutti quelli del forum!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Grazie Beppuccio auguri anche a te :) c'è in commercio il bassado

    p.s. Lo zeloglin che mi feci conoscere te, su una ragazza sta funzionando alla grande
     
    .
  10. BubaLilli11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ezra! Sai anche la mia rosacea è come la tua all'inizio...diciamo quindi una forma non gravissima rispetto alle altre, ma altrettanto triste e fastidiosa! Ma questo bassado è un antibiotico in piena regola, che so, tipo l'amoxicillina? Cioè come si fa a prenderlo per 20 giorni? A me già quando prendo un antibiotico per 5 giorni la cosa mi distrugge! Credi abbia funzionato su di te perché comunque non avevi una forma così grave di rosacea?
     
    .
  11. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so se ti risponderà , non ha più scritto Ezra.

    magari qualcun altro :)
     
    .
  12. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ezra, che bello leggere questo tipo di testimonianze. Ma a te però, la maledetta non aveva lasciato segni di alcun tipo, giusto? Capillari visibili, macchie rosse etc... un saluto
     
    .
  13. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bubalilly:
    io faccio dei cicli da un mese per volta di antibiotico. Si chiama IOSALIDE. non mi dà nessun effetto collaterale, nè all'intestino, nè debolezza.
    Chiedi al dermatologo/medico se per te potrebbe essere una soluzione...
    In ogni caso, resto un po' preoccupata per la frequenza dei cicli e la quantità di antibiotico che assumo ogni anno... spero che gli effetti collaterali non si verifichino nel lungo periodo... :-O
    In bocca al lupo!
     
    .
  14. Enni97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, sono una ragazza di 18 anni ed ho un problema che mi sta decisamente rovinando gli anni che dovrebbero essere i più belli della mia vita. Penso di avere la rosacea.
    Fin da piccola soffrivo di acne, e sono stata curata con tetralysal e gel clindamicina( che ha distrutto col tempo la mia pelle, almeno credo) il primo anno di cura per l'acne lieve che avevo e molto rossore ( brufoli sotto pelle su guance mento tempie fronte) ha fatto miracoli, l'anno dopo ho rifatto la cura, siccome vedevo che la situazione stava peggiorando. I brufoletti sembravano andare via ma il rossore del viso peggiorava, sopratutto la mattina, appena muovevo per parlare o corrugavo un po' la fronte la pelle diventavo rossa e gonfia. Una cosa pazzesca. Non riuscivo ad uscire di casa. Mi sono rassegnata al fatto che ci possano essere cure per me.. E per un anno ho lasciato stare... Anche perché d'estate questo problema non mi è così grave. Ho deciso poi di rivolgermi ad un dermatologo che non mi ha detto esplicitamente quale mai potrebbe essere il mio problema, non ha parlato di rosacea.. Ma mi ha prescritto degli integratori flebion 400 con crema e endokirogen per i brufoletti. Posso dire di essere davvero migliorata, quasi non ce'ra più il rossore, ero felicissima. Ma ecco con l'arrivo di ottobre che siamo punto e acapo. Non so che caspita di problema io posso avere, nessuno della mia famiglia e fuori si sveglia con un viso rosso fuoco, nessuno dopo essersi struccato diventa rosso come me, e quando sto tranquilla sul divano mi sento un caldo salire sulle guance che mi butterei dentro una piscina di acqua congelata.
    Spesso mi metto in faccia l'aria fredda del phon perché è incredibile quanto mi sento bollente. Ho provato l'aloe sembrava far qualcosa è invece niente, l'acqua termale meno ancora. Non so più che fare sono disperata. Forse mi sto preoccupando un po' troppo perché di solito con l'arrivo del ciclo e normale che peggiori un po'... Spero voi capiate, mi dispiace per questo piccolo sfogo. Vi ringrazio anticipatamente per il consiglio che mi darete.
    Ah si un'altra cosa ho fatto delle ricerche e ho trovato questi nomi di gel- antibiotici- creme...
    Quale potrei provare che non sia irritante...
    Chrysanthellum indicum cream
    Bassado antibiotico
    metronidazolo 1% gel
    azitromicina antibiotico rosacea
    Jeunesse ( cellular rejuvinating serum )
    Appena torno dal mio dermatologo gliene parlo.
    Vorrei tanto poter fare qualcosa per tutti voi, so come vi sentite.. Questa bestia non ti lascia vivere in pace...
    Ma non perdo le speranze!!! Non lascerò che vinca!!! Mi può tenere chiusa in casa qualche volta ma fin la e basta. Io vincerò. Noi vinceremo. ❤️
     
    .
  15. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova a dare tregua alla tua pelle
    da quello che dici sembra che tu abbia una pelle molto stressata.
    limita i detergenti al minimo, e cerca di reidratare la pelle con qualche crema leggera e non occlusiva
    vinceremo di sicuro!! :)
     
    .
24 replies since 16/3/2013, 10:17   29419 views
  Share  
.