Quanto lo Stress Incide sulla vostra Rosacea?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    riporto in auge questo topic, perchè il rossore che fa più fatica ad andarsene e che mi lascia più strascichi e proprio quello da stress...

    Dopo uno sforzo fisico o a causa del calore dell'ambiente, praticamente come il rossore si è manifestato va via, ma dopo una alterazione emotiva ci metto davvero tanto tempo (anche ore) a tornare al mio status di partenza.

    Paradossalmente è anche il più difficile da evitare: arrossisco parecchio quando qualcosa mi crea disappunto o disagio... :(

    Com'è la vostra esperienza? Anche per voi i rossori di origine emotiva sono più duri da debellare di quelli di origine fisica/climatica?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Più che lo stress il rossore tuo è dovuto all'emotività che vedono imputato per prima l'acetilcolina un mediatore del sistema nervoso che agisce da vasodilatatore e che andrebbe trattato con betabloccanti(qualcuno ha tentato di rimediare con sistemi più drastici)..lo stress ha un peso elevatissimo su tutta la sintomatologia della rosacea ma è uno stato duraturo nn dà flushes improvvisi,nn so se riesco a spiegarmi e infatti cm dici tu il flush lo hai dopo un insulto di natura emozionale(es la paura di parlare in pubblico o trovarsi in una determinata situazione,tipo affrontare un esame)...forse questo tipo di flush è più difficile da vincere,nn te lo saprei dire non avendolo avuto,io sono riuscito a vincere dopo 5 anni di lootta e tentativi l'altro tipo di flush,e nn so se la stessa terapia può essere efficace per il tuo tipo di flush(andrebbe testata),so però che la medicina ufficiale tratta il tuo con i bb..
     
    .
  3. fiore2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    concordo pienamente sul fatto che lo stress ed i dispiaceri peggiorino la rosacea o addirittura ne siano la causa scatenante. Probabilmente c'è un po'di predisposizione, ad esempio carnagione chiara, pelle sensibile...o anche fatti come cure cortisoniche...ma la mancanza di serenità è un vero veleno per la pelle.
    Personalmente da quando mi è venuta la rosacea la mia vita è cambiata completamente. Ho passato momenti di autentica depressione. .
    per una donna forse è anche peggio che per un uomo. Ti fa sentire sola, destinsta a non trovsre l'amore, a non vivere la vita pienamente
     
    .
  4. |marco97|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo lo stress è il nemico numero uno...
    Non è peggiore per una donna fidati te lo dice un ragazzo di 19 anni... ciao e non abbatterti anzi ti sprono ad adottare tecniche della pnl per vivere più serena , ciao.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi chi di voi ha la forma con papule pustole e pelle unta? Sapete cosa fare? Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nn scrive più nessuno? Siete tutti in remissione?
     
    .
20 replies since 14/2/2013, 14:50   2243 views
  Share  
.