Quanto lo Stress Incide sulla vostra Rosacea?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga posso confermare la relazione stress-rosacea. io sono sempre stata parecchio ansiosa ed emotiva.
    a fine anno avevo di fronte un periodo di controlli medici che mi creavano notevole preoccupazione. contestualmente mi è venuta fuori la rosacea. il guaio è che all'inizio ho fatto cose tremende (che per i miei normali brufoli funzionano) provocandomi ancora più irritazione: es. impacchi moooolto caldi sul viso, oppure amuchina ecc ecc.
    ora che ho avuto la diagnosi dal dermatologo e mi sto curando con gli antibiotici ecc mi sento un po' più tranquilla. da qualche giorno mi preoccupo meno ossessivamente della mia faccia.... e sembrerebbe che le cose vadano meglio!
    ribadisco che la nostra mente ha la straordinaria capacità di riflettere gli eventuali malesseri sul nostro corpo.
    la nostra salvezza è imparare a prenderci cura di noi con uno stile di vita improntato alla tolleranza, alla serenità e al benessere interiore.
    non so se qualcuno ha mai letto qualcosa sulla psiconeuroimmunoendocrinologia: è una branca della medicina sorta di recente, che finalmente analizza la persona prendendo in esame tutto il suo essere, partendo dall'assunto che la nostra salute fisica dipende strettamente dalla nostra salute psichica...... e l'epidermide rappresenta proprio l'interfaccia tra la nostra realtà interiore e il mondo esterno!
     
    .
20 replies since 14/2/2013, 14:50   2243 views
  Share  
.