Medicina Narrativa

Racconta la Tua Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister XJZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xavi83 @ 11/8/2014, 00:45) 
    Interessante l' ipotesi che la responsabilità del tutto sia data dalle ghiandole sebacee... Già è un mistero il loro pressoché simultaneo coinvolgimento nella rosacea (almeno per me), visto che di malattia prettamente vascolare si tratta, il fatto che ne possano essere la causa mi sorprende: ma d' altronde sappiamo che la bestiaccia varia da individuo a individuo per cui non mi stupisco più di nulla. Che io sappia l' IPL agisce anche sulla secrezione sebacea, quindi ci può stare che "bastoni" le ghiandole sebacee (chi del forum ha già avuto esperienze in merito ci può togliere ogni dubbio), credevo fosse più efficace l' iso per os, cmq meglio così, l' IPL ha sicuramente meno controindicazioni dell 'iso, infatti io sarei un po' restio dovessi assumerla: un mio amico l' ha dovuta assumere per un' acne nodulo-cistica e ogni volta che iniziava un nuovo ciclo doveva firmare dei moduli a scarico di responsabilità del medico. Agire dall' esterno... Mah, io sto pensando sempre di più che l' infiammazione della rosacea sia dovuta a qualche mediatore dell' infiammazione che si scatena per cause divrese e indebolisce i nostri capillari... Io propendo di più per una ricerca "a monte" diciamo, poi ovvio che se uno ha il viso in uno stato non soddisfacente è giusto che si affidi a laser/IPL per migliorare la situazione

    Anch'io propendo per una ricerca a monte x risolvere definitivamente il problema della rosacea,ci mancherebbe altro. Ma nel frattempo che si fa???? E'ovvio che uno cerca il metodo migliore per tenerla a bada!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Io come ti ripeto lo faccio assieme al prof marini.......e' da più di dieci anni che le provo tutte e sono stato meglio come ti ripeto dopo aver trovato i medici giusti.....pensa che parodi per il flush mi prescrisse il rosadyn ( che provai per sei mesi) e devo dire che me lo aveva ridotto del 50 % ....il resto ,invece ,è rimasto adesso sto facendo la prova che mi ha detto Giuseppe. Le mie sedute IPL sono più di venti, incluso il photopeel .ho fatto due cicli assurdi di roaccutan ,20mg giorno per due mesi.....risultato? Appena smesso ,il sebo ritorna come prima ,tranne i tuoi parametri del fegato che sono tutti sballati.ci sono medici che vedono il problema nello squilibrio ormonale ,nel mio caso come ti ho detto ,niente mi ha ridotto questa maledettissima iperseborrea del viso.....puoi leggere anche sui vari forum americani.....ho preso anche un integratore che doveva riequilibrare il tutto (teleangyl compresse )il risultato lo sai già .concludo ,le sedute IPL vanno bene per ridurre l'infiammazione vascolare ,e almeno nel mio caso ,non per il sebo
     
    .
  3. Mister XJZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hope...come te anch'io avevo la seborrea oleosa,anch'io ho fatto cicli di Roaccutan20 che al momento della terapia funzionava.Pero'come hai detto tu finita la cura dopo un po'ritornava il sebo(senza contare gli effetti collaterali del Roaccutan che ti sballano il fegato,secchezza delle labbra,caduta momentanea dei capelli ecc ecc).Ma come mi hai confermato tu,non conosci bene il mandelico...potresti almeno dargli il beneficio del dubbio???Il peeling all'acido mandelico concentrazione 50% sai cosa fa???Per prima cosa ti secca la pelle,spellerai per qualche giorno(cio'significa che il sebo sta'buono buonino),ti sbianca la pelle perche'toglie l'infiammo,via le acne(se ne hai)e prima che la situazione inizi a tornare come prima del peeling,e'gia'tempo di farne un altro perche'il decorso di questa procedura ti rende la pelle secca x diversi giorni...chiaro il concetto??
    ciaoo
     
    .
  4. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mister perdonami...ma quindi tu applichi il mandelico spelli, credo che per qualche giorno sarai con la faccia arrossata, la tua pelle quando ha il tempo di rigenerarsi e tornare a formarsi se dopo 15 giorni torni a fare un altra saluta di trattamento?
     
    .
  5. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    a questo punto credo sia meglio che tu Mister crei un nuovo post con il titolo acido mandelico
    con una breve descrizione come lo usi tu e di modo che altri potranno dire la loro e se troviamo altri che avranno provato e vorranno farlo lo faranno la ok ?
    grazie
     
    .
  6. Mister XJZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    pischio,credi male....ti ho detto che il mandelico ti sbianca la pelle!!Spellare non significa avere x forza la pelle arrossata !!Poi ti ho detto che hai a disposizione Cicalfate(che ha potere sbiancante sulla pelle) e poi hai pure la crema Quinovit Advance (che e'un ultra lenitivo per pelli sensibili e fortemente irritate)!Io il peeling lo faccio a volte dopo 10,a volte dopo 15,a volte dopo 25giorni...dipende...dopodiche'lo rifaccio e quindi copro il viso per altri 15-20 o 25 30giorni!
    Anche perche'il peeling al mandelico lo uso non solo per la rosacea.E'denominato il peeling dell'"eterna giovinezza".fa bene perche'rigenera la pelle ecc ecc....Pischio a questo punto cerca su internet tutto cio'che riguarda peeling all'acido mandelico...oppure soltanto acido mandelico e prendi quante piu'informazioni possibili cosi'sai di cosa stiamo parlando!
    saluti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    La crema cicalfate non ha nessun potere di sbiancamento.....mi è stata data da marini nel proseguimento del di mantenimento del dopo photopeel assieme alle altre creme emolienti.la sua funzione no e ' sbiancare
     
    .
  8. Mister XJZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hope,la crema Cicalfate e'particolarmente indicata per la pelle sensibile dell'adulto e del bambino!E'una crema ristrutturante,per pelli fragilizzate a livello superficiale e come complemento cosmetico dopo trattamenti dermatologici!
    Se io la metto sulla pelle e sono leggermente arrossato me la sbianca!Poi a te se fa un altro effetto non lo so
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Comunque lo vogliate,ragazzi,il mandelico e' sempre un peeling e come tale va preso con le molle.la pelle di noi rosacei è molto delicata e io il peeling non me lo farei sicuramente da solo.......non provo neanche il mirvaso figuriamoci......poi ognuno è ' libero di provare quello che vuole ciao
     
    .
  10. Mister XJZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hope,guarda che stai parlando con uno che la rosacea cel'ha e che usa il peeling al mandelico da piu'di 4anni ininterrottamente.Dovrei essere proprio un cretino ad usarla da tanto tempo ininterrottamente se non vedessi con i miei occhi i risutati!
     
    .
  11. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    non siamo tutti uguali,
    quoto hope è un peeling e quindi i risultati non possono essere identici per tutti ,
    lo sappiamo bene
    può funzionare ,ma andiamoci con calma e ascoltiamo bene e valuteremo
     
    .
  12. Mister XJZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,non sono qui ad alimentare false speranze! Per quello che ho visto su di me lo consiglio!
     
    .
  13. janeinthesky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto interessante. Grazie
     
    .
  14. claudio41
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' molto tempo che leggo i vari forum, li trovo abbastanza interessanti. Ora racconto la mia esperienza: premetto che le ho provate tutte però il miglior prodotto che che uso attualmente da oltre 1 anno è il TEA TREE oil. lo uso prevalentemente di sera dopo una bella pulizia prima di coricarmi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Hope67, hai poi usato quell'acido?
     
    .
45 replies since 5/7/2012, 14:11   3237 views
  Share  
.