Dott. Leonardo Marini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando, facci sapere Desola1..... Capisco il tuo sconforto, la tua rabbia ed i tuoi timori.... Ogni mattina mi sveglio così ...in preda all ansia ...mi guardo allo specchio e.......la bestiaccia è' ancora li', cerco di coprirla come posso, ma è lì ... Cmq sia, in bocca a lupo !
     
    .
  2. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Desola in bocca al lupo e sii fiduciosa :D :D :D
     
    .
  3. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza desola! un grandissimo in bocca al lupo! E poi facci sapere. Ti ho mandato un msg privato.
     
    .
  4. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    desola cerca di partire con la fiducia ..vedrai verrà ripagata :)
     
    .
  5. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Desola fidati del marini, secondo me è molto preparato e potrà aiutarti. Io almeno mi sono trovata molto bene!
    Unica cosa: ti darà una routine molto dettagliata e con diversi prodotti: il mio consiglio, se sei infiammata, è di iniziare con le cure interne e introdurre i prodotti topici uno alla volta, magari partendo dai più blandi..
    Cmq ovviamente tutto dipende dalla tua situazione e dai prodotti che ti prescriverà.
    Stai tranquilla cmq mi sento di dirti che con lui sei in buone mani.. Fagli tutte le domande del mondo è molto paziente e dispobibile.
    Poi se dovrai fare un controllo magari a fine sett/ottobre puoi unirti a me e xavi...
    Fammi sapere
    Un abbraccio
     
    .
  6. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE per la positività,mi faccio viva quando torno,ora non voglio pensare a niente,ciao
     
    .
  7. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la mia visita da Marini
    DIAGNOSI:rosacea vascolare forma lieve,associata a possibili intolleranze alimentari e esiti cicatriziale di acne escoriata del volto-utile dieta priva di lattosio e glutine per 60 giorni+probiotici e antiossidanti+più terapia topica+protezione solare.
    TERAPIA -acqua termale avene
    -fiorilac ps bustine+lattobacilli
    -crema pelli intolleranti avene
    -tiobec 200 retard cpr mg200
    -detergente avene
    -anthelios 30 tocco secco
    -elidel crema,una volta al di pert 5 ggiorni
    -finacea,una volta al di per 2 giorni
    -minocin a dì alterni 1 cpr
    per 3 mesi.
    Domando a voi esperti perchè una crema per la dermatite atopica?Purtroppo ho letto il foglio illustrativo di elidel solo ora che l'ho comprato.
    Non penso di usare elidel,ho paura di farmi del male.
     
    .
  8. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao :)
    x 5 giorni puoi pure provare desola...

    come ti senti dopo aver parlato con lui ??
     
    .
  9. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggo la tua terapia e mi sembra simile a quella fatta ad altri due utenti del forum (non ricordo i nomi) anche a loro era stata prescritta l'elide, e anche loro avevano le tue stesse preoccupazioni. Se hai perplessità perché non lo contatti? Magari te lo sostituisce con qualcos'altro.
    Sei sicura che elidel e finacea debbano essere usati per così pochi giorni?
     
    .
  10. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao il mio consiglio è di provare la terapia!!!

    quella che lui ha prescritto a me è uguale internamente alla tua (fiorilac, dieta senza glutine, tiobec) ma diversa per le cure topiche (tranne finacea), per la durata (mia di 2 mesi) e io non ho antibiotici.

    nel mio caso sto seguendo la sua cura da più di un mese e ho riscontrato dei miglioramenti notevoli da diversi punti di vista.
    innanzitutto ci ha azzeccato con il glutine: oltre ad avermi sfiammato per bene la pelle, l'aver tolto questo alimento ha determinato anche dei miglioramenti interni: pensa che in TUTTA LA VITA NON AVEVO MAI avuto il ciclo regolare e ora è un orologio!

    come ti accennavo nell'altro post io ho iniziato dalla cura interna (= fiorilac, dieta e tiobec) e l'ho seguita completamente da subito.
    invece riguardo ai prodotti topici ne ho introdotto uno alla volta ogni 10-15 gg partendo dai più blandi (ora me ne manca uno soltanto ).
    ti dirò che ero un po' spaventata per la finacea, che fin da subito non sapevo se comprare. ma visto che tutto quello che mi aveva prescritto aveva funzionato bene e che la mia pelle si era molto rinforzata (addirittura posso strofinarci l'asciugamano o usare l'acqua un po' più calda o stare al sole ovviamente con protezione) l'ho introdotta una settimana fa. a parte il primo giorno che mi ha un po' arrossata e mi ha provocato pruriti per diverse ore (il marini me l'aveva data come possibilità) la sto usando a giorni alterni come prescritto senza nessun problema. Credo che il fatto di tollerarla così bene sia dovuto al fatto che la mia pelle era già molto migliorata!
    quanto alla tua domanda non saprei rispondere... magari lascia perdere con l'elidel, inizia con le altre cose e tra un po' vedi se te la senti di aggiungerlo...
     
    .
  11. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    TUTTA LA TERAPIA è PER 3 MESI,IL MARINI MI HA FATTO UN'OTTIMA IMPRESSIONE,MI HA VISITATO E PARLATO PER PIù DI UN'ORA,SE AVESSI CONOSCIUTO LA CREMA ELIDEL GLI AVREI FATTO QUALCHE DOMANDA IN PIù GIà A TRIESTE....
    PER ORA NON HO INIZIATO LA CURA,LO FARò ORA CHE ANDRò IN FERIE(LOGICAMENTE CHIUSA A CASA)CMQ SE NE SAPETE QUALCOSA IN PIù FATEMI SAPERE,DAL PUNTO DI VISTA TECNICO DELLA STRUMENTAZIONE,DA COME SI è ESPRESSO,è PREPARATO,EVENTUALI INTERVENTI LASER LI FARò PRESSO LA SUA CLINICA.
    P.S.TRIESTE è BELLISSIMA,RESIDENCE A 20 METRI DALLA SUA STRUTTURA,LO CONSIGLIO A CHI HA BISOGNO DI PERNOTTARE.
     
    .
  12. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno desola, anche io sono stato allo SDC ormai già diverso tempo fa, Marini mi diede pressoché la stessa cura, e all' inizio sembrava funzionare alla grande, poi la situazione piano piano è regredita... Ma la strada imboccata mi sembrava quella giusta, così ho deciso di fare il recaller program, e lì mi sono chiarito ancor di più le idee... Dopo una settimana di dieta mirata ( perché quello è l' obiettivo del recaller) vedo notevoli miglioramenti (flush azzerati). In teoria dovrei finire la cura di Marini il 13 agosto, ma gli omega 3 e l' antiossidante continuerò ad assumerli per ancora un po di tempo perché la mia infiammazione, come
    appurato dal recaller, è molto elevata. Anche a me aveva prescritto l' elidel, l' ho messo per due giorni e la mia faccia era color rosso pompeiano e bruciava da piangere, quindi semplicemente non l 'ho più messo. Comincio cmq a credere che veramente la mia rosacea sia più che altro una reazione infiammatoria - allergica del mio corpo a una sovrassunzione di determinati cibi: ti consiglio di fare il recaller program perché ti chiarisce ulteriormente le cose.
    Dai desola, è una battaglia dura ma forse una soluzione c' è.
     
    .
  13. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la dieta la seguirò e anche i probiotici e il minocin ho intenzione di prendere ma la crema elidel non penso di usarla,a che pro una pomata per la dermatite atopica?no mi spaventa è troppo.
    L'unica cosa, è che devo capire ora, quante volte mettere la finacea(visto che il dott me la prescritta 2 sere a settimana alternata con 5 sere all'elidel
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    L'Elidel che come ben sapete è il pimecrolimus è una crema che ha una fama controversa,in quanto in passato sono stati riportati casi di tumori della pelle dovuti all'uso del pimecrolimus ma una chiara correlazione nn è stata mai stabilita tanto che se ne sconsigliava l'uso solo in soggetti in tenera età,devo dire che molti dermatologi la prescrivono(è capitato anche a me ma ho evitato di applicarla))..in quanto al fatto che può "bruciare" o irritare questo per soggetti come noi è normale in quanto contiene diversi tipi di alcool.per quanto riguarda la finacea nn vedo motivi per dubitare della sua efficacia(nn chiaramente in tutti i soggetti)e della sua innocuità..

    ho dimenticato di rispondere a Desola,riguardo l'applicazione della finacea...solitamente si applica mattino e sera oppure può essere prescritta insieme ad altra crema e quindi una volta al giorno alternando mattina una e sera l'altra,devi solo fare atenzione in questo periodo perkè è fotosensibilizzante e quindi sarebbe meglio tu la mettessi solo la sera..ciao
     
    .
  15. desola1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie GIUSEPPE(sempre preciso),su finacea non avevo dubbi,èl'elidel che mi spaventava anche perchè ho letto un pò di cose e non mi vanno giù,ffra qualche giorno inizierò questa nuova cura,chissà....
     
    .
93 replies since 28/6/2012, 12:46   8004 views
  Share  
.