Decorso della Rosacea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo interismo, è così.. per assurdo chi ha il lupus patologia dove ti viene la tipica acne rosacea a farfalla non si puo esporre al sole, ma facendo così continuerà a peggiorare la sua situazione... tra l'altro le protezioni troppo alte non permettono di assimilare questa importante vitamina.

    ...p.s. ci fosse stato un dermatologo che mi ha detto di fare l'esame per controllare i livelli di vit d , anzi c'e anche chi mi ha sconsigliato l'esposizione solare....solo pasticche e antibiotici mi hanno dato e il mirvaso che uhhh non parliamone che è meglio..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    La vit d la danno ai neonati fino al primo anno e a solo quelli nati nei mesi invernali,esempio i miei bimbi l'hanno presa.Basta stare mezz'ora al giorno all' aria aperta
    per assimilarla e stare anche molto meglio d' umore.Forse per quello che in natura esiste l'emigrazione?
     
    .
  3. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, si meglio assimilarla col sole, ma io avevo una grave carenza ero a 4 e il minimo per nn ammalarsi è 30, quindi il mio medico mi ha dato la d3 che è un farmaco x sei mesi e ho preso anche il sole e nonostante tutto ciò è arrivata a 35 che non è cmq tantissimo...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Caspita!Al sole un po' ci sto',sono diventato il gatto di casa,prima il pesce era una cosa rara che lo mangiassi.Ho il flacone di d base ancora da aprire,magari lo consumo adesso che c'è poca luce solare!
     
    .
  5. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...si ma alla fine nel cibo la troviamo poco la d l'unica è il sole altrimenti con integrazione, io nn sn piu andata al sole anche per la rosacea e in passato se andavo avevo protezioni altissime che nn mi anno mai fatto assimilare questa importante vitamina, ... be si secondo me conviene a tutti integrare in inverno.... ciaoo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non lo sapevo.Quindi se metto la 50+ in faccia ne assimilo poca soprattutto in inverno che siamo vestiti.D' estate invece la prendiamo anche attraverso braccia e gambe.Funziona così?
     
    .
  7. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti bravo funziona così, anche in inverno se ce luce ma ovvio che nel periodo primaverile e estivo.. è meglio, la protezione credo debba essere dalla 10 in giù... .., si ma senza per forza fare le lucertole al sole, l'importante è uscire di casa e fare delle belle passeggiate senza protezioni solari e nella bella stagione.. e in inverno magari integrare...
     
    .
  8. lehoprovatetutte
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ...be prima di integrare sarebbe bene vedere il livello di vit d nel sangue.., anche se è sempre difficile andare oltre il range.. siamo tutti un po carenti..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io ho cominciato a prenderla tanto male non fa',poi con queste giornate fredde proprio non riesco a stare fuori.Come ben dici tu oltre certi livelli per noi e' impossibile andare.
     
    .
  10. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti poi c'è chi dice che il livello ottimale è 70/80...quindi... ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Io avevo la Vit D sotto terra e sono maschio eh, tutto perchè non ho preso sole per più di 4 anni, quindi....ma non credete che integrando le cose ritornano al loro posto, non è così.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    il sole nel mio caso preso moderatamente la mattina presto in estate e' una mano santa. per questo mi chiedo il motivo per il quale non si propone una terapia con lampade che riproducono(se esistono) in toto i raggi del sole con intensita che riproduca il sole della mattina presto per fare lampade quotidiane anche in inverno. ho sentito parlare della blu light box, che pero' ha anche effetti collaterali e se ho ben capito non e' perfetta riproduzione dei raggi solari.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, se qualcuno ha bisogno di Efacti crema, la posso spedire io, l’ho acquistata sotto prescrizione del dermatologo, ma in allattamento non si puó utilizzare😩
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io sono guarita dalla rosacea dopo aver provato a più riprese la cura antibiotica che però non è definitiva perchè la rosacea ciclicamente ricompare, sono guarita mangiando tutti i giorni il sauerkraut fatto in casa (c'è la ricetta su internet per prepararlo, è semplicissimo) e eliminando dalla dieta tutte le intolleranze alimentari (basta fare le analisi del sangue per le intolleranze). Il sauerkraut è un potente probiotico ricco di fermenti vivi, basta tagliare un cavolo e metterlo con acqua e un cucchiaio di sale a fermentare in un barattolo ermetico. Sembra quindi che la rosacea derivi da un problema di infiammazione intestinale derivante da una flora batterica cattiva....In ogni caso il sauerkraut funziona volevo comunicarlo a tutti quelli che soffrono di questa sgradevole manifestazione cutanea.
     
    .
28 replies since 23/6/2012, 23:03   4318 views
  Share  
.