PRODOTTI MAKE UP: PUNTO 2 BASE PER IL TRUCCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sampa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti come promesso vi scrivo 2 cosette basilari sulla base per il trucco.
    Per noi donne è importantissimo vederci belle allo specchio..stare bene anche con la rosacea...ma con questa si deve convivere e non sfidarla con prodotti sbagliati.
    La prima cosa che mi disse il dermatologo era di non osare mettere più solo il fondotinta senza nessuna crema sotto...e io ho seguito il suo consiglio!!!
    Come per la prima parte questi sono prodotti che ho provato io sulla mia pelle e non per tutte potrebbero andare bene...ma con la mia esperienza magari posso aiutare qualche altra ragazza che sicuramente è meno imbranata di come ero io all'inizio!!!
    Elenco prodotti base:
    -PHYSIOGEL A.I. PROTECT SPF 27: è la crema idratante che mi era stata prescritta dal mio dermatologo e che continuo ad utilizzare...all'inizio non la sopportavo proprio mi lasciava questo strato unto sulla pelle...poi man mano ho capito come dosarla e come fare in modo che la pelle la assorbe tutta...e devo dire che alcune mattine è come se la pelle me la mangiasse la crema da quanto ne ha bisogno. Altro fattore importante ha una buona protezione e sotto il trucco non è male!!! PRODOTTO PROMOSSO
    -NIVEA VISAGE CREMA IDRATANTE RINFRESCANTE: crema molto leggera e molto idratante...una volta messa è come non sentirla sparisce letteralmente nutrendo la pelle...ma non ha nessun fattore di protezione...PRODOTTO PROMOSSO MA ATTENZIONE A METTERE UN SOLARE CON PROTEZIONE SE IL FONDOTINTA NON CE L'HA!!!
    Elenco prodotti che potrebbero essere messi da soli ma io preferisco mettere sotto la crema della nivea( la scelta della crema è solo perchè è molto leggera e non voglio buttare sul viso strati su strati di prodotto):
    -L'OREAL PARIS LINEA STUDIO SECRETS PROFESSIONAL BASE LEVIGANTE RINNOVATRICE nome lunghetto ma è una cosa sublime...mi fa sparire anche i pori dilatati e ho una pelle meravigliosamente meravigliosa..non sto esagerando!!! contro..credo abbia un INCI schifosissimo...quindi usatela solo quando dovete essere bellissime!!! PRODOTTO PROMOSSO E DA USARE CON PARSIMONIA..ANCHE PER IL COSTO( senza offerte si aggira sul 20 euro per un barattolino da 15 ml)
    -KIKO SKIN TONE CORRECTOR PRIMER COLORE VERDE: il verde è il colore per eccellenza che nasconde i rossori o meglio tende a correggere le discromie cutanee rossastre. l'applicatore fa uscire già una noce di prodotto che è sufficiente per entrambe le guance (anche se a volte è meglio una noce da una parte e una dall'altra). Difettuccio del prodotto va messo picchiettandolo e non spalmandolo se no il verde sparisce sulle mani...per il resto è molto facile è una crema leggera! PRODOTTO PROMOSSO
    -NEVE MAKEUP NEBBIA FISSANTE: sulle istruzioni c'è scritto che è anche una base del trucco ma io la sconsiglio è praticamente acqua spruzzata. PRODOTTO BOCCIATO COME BASE TRUCCO.
    Aggiungo anche un prodottino che sta ritornando di moda in questo periodo:
    -GARNIER BB CREAM COLORE CHIARO: è una specie di crema colorata che dovrebbe fare da idratante fondotinta etc etc...in realtà almeno questa BB CREAM è untissimaaaaaaaaaa!!!! La si può usare come base perchè ha un fattore protettivo 15 se nn ricordo male...ma pochissimo prodotto perchè unge un botto!!!PRODOTTO BOCCIATELLO.
    Ho pochi prodotti come basi...però sono molto buoni un paio..e finchè non li finirò o andrò da sephora (ma prima ehm...mi servono un po' di soldini) tengo questi!
    Come sempre sono graditi commenti e se avete provato altri prodotti scrivete almeno più info abbiamo e più riusciamo ad aiutarci!!!
    Baci baci

     
    .
  2. °*Nana*°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao scrivo qui sotto i prodotti che uso:

    La roche posay Rosaliac uv legere SPF 15: leggera e non unge
    la roche posay kerium ds creme pro dequamant: la uso a volte come base quando ho la pelle molto squamosa; non contiene protezione
    Flebion forte crema viso coupe-rose SPF 16: ho solo un campioncino che mi ha dato il dermatologo e ha un pregio e un difetto; il pregio è che dal tubetto esce verde e va a contrastare i rossori per poi colorarsi sul viso senza sembrare un troll; difetto è una crema troppo asciutta, poco adatta a chi ha la pelle secca, difficoltà nella stesura, poco modellabile.
     
    .
1 replies since 23/6/2012, 21:36   774 views
  Share  
.