TRUCCO E ROSACEA

Fondotinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Marjorie, ben trovata (se così si può dire)....
    io dopo alcuni esperimenti in tema di make up (dopo la comparsa dell'amata rosacea) sono definitivamente passata ad usare il fondotinta compatto DERMABLEND della Vichy. Lo trovo ottimo per la mia condizione (soffro prevalentemente di rossori diffusi e da qualche giorno sono tornati a farmi compagnia i flushing). Questo fondotinta ha un' ottima coprenza e riesce a mascherare anche i miei bastardi rossori. Prima di stenderlo pero' applico anche un velo di correttore verde delle Bionike (per coprire, appunto, le zone rosse). Un annetto fa provai anche la BB cream della Bioderma ma per me non è andata affatto bene......non copriva nulla.
    tu soffri anche di flushing????
     
    .
  2. marjorie2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailor io soffro prevalentemente di flushing... ho tre capillari piccolissimi e non ho papule o pustole. Mi viene qualche volta qualche puntino o furuncolini che durano un giorno massimo, ma roba trascurabile rispetto all'inverno passato in cui ho avuto un attacco di dermatite periorale passata con rosex.....
    Dalla primavera in poi comincio a star bene, ossia quando non ci sono sbalzi di temperatura. Il mio problema è che il rossore non l'ho (salvo rare volte) quando mi sveglio la mattina, ma mi viene all'improvviso durante l'arco della giornata, con il caldo o in fase di digestione ... ergo con i trucchi non mi so regolare.
    Da due giorni sto provando la BB di Bioderma, ieri ok... oggi ecco che è arrivato il flush (per fortuna non durante la riunione che avevo) puntualmente però in fase digestiva. Quello che noto è che io mi agito, nel senso che magari ho una situazione di stress sul lavoro, incomincio a sentire che sto arrossendo e mi agito ancora di più e divento aragosta :-(
    Cmq la bb non mi ha coperto, anzi mi sembro Heidi con le guanciotte rosse.
     
    .
  3. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Marjorie2, infatti per i flushing improvvisi o comunque per i rossori diffusi, la BB cream, a mio parere, è troppo leggera. Potresti provare ad usare il fondotinta compatto DERMABLEND della Vichy, è molto valido. Questi maledetti flushing mi mettono molto a disagio. Non so te, ma adesso che gli sbalzi climatici si fanno più marcati diventa un problema anche andare a cena fuori, nel senso che all'interno dei locali sento sempre caldo e finisce che, PUNTUALMENTE, avvampi..... sai quante volte sono fuggita da un ristorante....è quasi invalidante. Per il viso cosa usi? hai mai provato con trattamenti dal dermatologo tipo laser o luce pulsata?
     
    .
  4. marjorie2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sailor, sto facendo un po' di esperimenti sui miei flush. Soprattutto sto cercando di non farmi invalidare del tutto... alle uscite non rinuncio e per il momento ho il viso che si arrossa ma non ancora come l'inverno scorso- in estate sto bene- che forse somatizzavo anche un po'... mi spaventavo, piangevo e diventavo ancora più rossa.
    La mia pelle è meno reattiva per il momento, la sento meno irritata.
    Adesso se si esce a cena mi aggrego ai fumatori ed ogni due per tre vado a prendere aria.

    Come creme ho fatto tutta estate con sensibio ar di bioderma più protezione 50 la mattina e la sera antirogeures forte di aven e finacea per i furocolini. BB di bionike qualche volta la sera come trucco per uscire.

    Ora la mattina uso nicotinamide e sempre protezione 50, la sera finacea se ho furuncolini e antirougeures di aven.

    Sto prendendo la sanguinaria canadensis ed ho preso anche emospid come integratore, ma essendo il mio più un problema di vasodilatazione pensavo di provare il ruscoven.
    Non ho ancora fatto luce pulsata nè laser, il dermatologo ha voluto aspettare per il secondo... adesso ho appuntamento a fine novembre perchè aspetto di rifare breath test per eradicazione dell'helicobacter pilori... e decideremo il da farsi. Come alimentazione sto cercando di migliorare, ma sono un po' indisciplinata. Sono magra di costituzione e ho sempre mangiato come una fogna. ecco questa è la cosa che mi pesa di più.
    :cry:
     
    .
  5. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ben detto Marjorie, bisogna cercare di non farsi abbattere e non rinunciare alla propria vita sociale. Purtroppo in autunno/inverno mi sento molto a disagio nei ristoranti perché quasi sempre mi sale il calore su per le guance.....e mi prende il panico. Sai quante volte anch'io guadagno l'uscita cercando di prendere aria (magari fuori ci sono 5 gradi!!!!!)...... vedremo quest'anno cosa mi aspetta. Intanto settimana prossima riprendo con le sedute di luce pulsata.
     
    .
  6. lindam
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, ho ripescato questa discussione del 2015 perché pur non avendo una diagnosi di rosacea ho molti dei vostri sintomi

    rossore, brufoli strani con punta che non scoppia e soprattutto tanto senso di calore al viso...

    avevo ottenuto un miglioramento nel rossore e nel bruciore con la crema rosaliac di uriage, ma mi ha creato un'impennata dei brufoli tale da non riuscire più né a cammuffare bene con il trucco....

    io uso il fondotinta Bourjois da un anno..ed è sempre andato bene...ma adesso con questa situazione ho il dubbio che mi peggiori il tutto perché siliconico..purtroppo il flat perfection neve fa un effetto tremendo che mi evidenzi brufoli e pori ora dilatati...

    martedì non sono uscita di casa per far respirare la pelle senza trucco...e senza trucco non me la sentivo di uscire.

    questa storia mi deprime... :(
     
    .
  7. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lindam, ti capisco perfettamente..... Il fatto che indichi, tra i sintomi, rossore e sensazione di calore sul viso, mi fa pensare alla rosacea, ma certo è che te la deve diagnosticare un medico (non ricordo se ti sei mai fatta visitare da un dermatologo). I prodotti dell'Uriage x la couperose/rosacea sono molto validi....io uso il detergente Roseliane x la detersione ( e x struccarmi)........ Fino ad ora il miglior fondotinta correttore mai provato è il Dermablend della Vichy (uso la versione compatta)....copre benissimo i rossori ed i brufoletti. Certo, quando arriva la vampata non può fare miracoli....ma offre maggiori garanzie di altri prodotti!!!!
     
    .
  8. lindam
        Like  
     
    .

    User deleted


    inserisco qui alcune considerazioni che ho appena scritto in altra sezione.
    consiglio il fondotinta Sublime di Puro bio, PRIVO DI SILICONI E BIO.
    ci sono 6 colori e costa poco, mi pare sui 13 euro..

    qui gli ingredienti:
    qualcuno se ne intende?
    INCI:
    Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER* (vegetale)
    Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
    Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
    Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
    Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
    Immagine SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)
    Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
    Immagine MICA (opacizzante)
    Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
    Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
    Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
    Immagine ZEA MAYS STARCH* (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
    Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
    Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
    Immagine AQUA (solvente)
    Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
    Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente / condizionante cutaneo)
    Immagine PARFUM
    Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
    Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
    Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
    Immagine SILVER (CI 77820) (colorante cosmetico)

    May contain (+/-):
    Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
    Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
    Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
    Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

    *Ingredienti biologici

    Certificazioni: CCPB, Vegan OK, Nichel Tested

    PAO: 6M

    Quantità: 30 ml



    lo vendono nelle erboristerie per o più, qui il link per cercarlo dalle vostre parti
    http://purobiocosmetics.it/dove-trovi-i-nostri-prodotti/

    io lo stavo usando da qualche settimana prima della diagnosi di rosacea eprchè mi ero accorta che con il mio siliconico la situazione peggiorava.
    superata la fatica iniziale di stesura, mi sono impratichita e mi trovo bene.
    la durata non è eccellente, ma dignitosa
    la dermatologa quando ho detto che era senza siliconi mi ha detto che potevo usarlo...ma comunque di truccarmi il meno possibile.

    mi è rimasto solo questo e il rossetto..
    mascara e matita giacciono tristi nel cassetto :(
     
    .
  9. pinklight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio dermatologo l'agosto scorso mi consigliò il fondotinta compatto della dermasol.
    Lo comprai e devo dire che in inverno il suo lavoro l'ha svolto piuttosto bene.

    Purtroppo ora che le giornate sono più calde e c'è più luce si nota tantissimo sulla pelle, non copre benissimo e tende a sparire :(
    C'è da dire che io non ne avevo mai usato uno compatto prima di questo e probabilmente non lo stendo bene :lol:
    Magari per altre persone questo fondotinta è il top, ma per me credo che ritornerò al fondotinta della vichy.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    vorrei un aiuto per la mia rosacea sulle palpebre, cosa mettere per coprire il rossore delle palpebre? Io mettevo il fondo tinta della Bio Nike defense Hydras ma mi da fastidio. Non posso mettere creme perchè le palpebre sono infiammate e rifiutano tutto, devo stare senza trucco e pulirmi solo con blefagel altrimenti tutto mi irrita. Una situazione veramente deprimente, grazie a chi mi darà qualche suggerimento
     
    .
  11. lindam
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, io ti suggerirei di provare con i fondotinta minerali della Neve cosmetics, trovi sul sito tutti gli ingredienti.
    ci sono sia in polvere libera che in versione compatta, e si applicano con un pennello.

    io nei periodi peggiori ho trovato miglioramento estetico, esistono anche di tante tonalità.
    altrimenti se lo vuoi fluido posso suggerirti il prodotto di cui ho scritto nel post di maggio, il Sublime di pUROBIO.
    Su quest'ultimo se vai in un'erboristeria che lo vende con un piccolo barattolino, puoi farti dare un po' di prodotto per testarlo...e vedi come va..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    grazie lindam, proverò il purobio ....

    un'ultima domanda si può mettere sicuramente sulle palpebre? E' l'unica parte del viso che mi è rimasta ancora rossa, grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    oggi ho fatto la visita dal dermatologo e mi ha detto che non devo truccarmi le palpebre per 3 o 4 mesi....... aiutooooooo
     
    .
  14. lindam
        Like  
     
    .

    User deleted


    uff mi dispiace,
    io con sto caldo sto comunque evitando eppure ho un senso di bruciore in tutto il viso :(
     
    .
  15. pinklight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinklight @ 3/6/2016, 17:36)
    Il mio dermatologo l'agosto scorso mi consigliò il fondotinta compatto della dermasol.
    Lo comprai e devo dire che in inverno il suo lavoro l'ha svolto piuttosto bene.

    Magari per altre persone questo fondotinta è il top, ma per me credo che ritornerò al fondotinta della vichy.

    Dopo quasi due mesi torno per dire che non ho comprato più nessun fondotinta, ed esco di casa senza trucco, niente ormai :woot:

    Qualcuno di voi ha provato di recente il fondotinta della Uriage?
    Per la detersione e altre cose mi trovo bene con questa marca, però non sono convinta per questo prodotto specifico :wacko:

    CITAZIONE (lindam @ 16/6/2016, 15:50)
    uff mi dispiace,
    io con sto caldo sto comunque evitando eppure ho un senso di bruciore in tutto il viso :(

    Hai provato con qualche impacco di camomilla? o altro tipo acqua termale? :(
     
    .
33 replies since 25/5/2012, 16:18   18148 views
  Share  
.