PROTEZIONI SOLARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampa @ 11/7/2012, 09:32) 
    crema viso clinians protezione 30 se mi si aprisse il link te lo mando...

    Non la conosco, ma ho trovato l'inci:

    aqua, ethylexyl methoxycinnamate, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, c12-15 alkyl benzoate, dibutyl adipate, ethylhexyl triazone, beheneth.25, stearyl alcohol, cyclopentasiloxane, hydrolyzeds rice protein, tocopheryl acetate, glycyrrhiza glaba root extract (licorice), dicaprylyl carbonate, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, sidium polyacrylate, cetyl alcohol, lauryl glucoside, stearalkonium hectorite, hanthan gum, glycerin, propylene glycol, propylene carbonate, parfum, alpha-isomethyl ionone, limonene, linalool, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

    Corrisponde a quello che hai tu?
     
    .
  2. Lady Maeva
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trovare la protezione solare adatta non è per nulla facile... sinceramente ne ho provate parecchie (anche perche' all'inizio mi si era detto che le chiazze rosse sul viso dipendevano da eritemi e non rosacea).
    Al consulto dermatologico all'IDI mi è stata consigliata la Avene Crema Solare SPF50+ (è un tubo arancione da 50ml) e mi trovo molto bene.
    La uso anche come base per il trucco e non la trovo pesante o unta.


    Per quanto riguarda la Clinians, non l'ho provata personalmente ma una mia cara amica che ha la pelle sensibilissima ed è allergica a moltissime sostanze/alimenti etc. la usa quotidianamente e sostiene che i prodotti della clinians siano gli unici che non le causano alcun tipo di effetto collaterale.

     
    .
  3. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Maeva @ 22/7/2012, 13:55) 
    Trovare la protezione solare adatta non è per nulla facile... sinceramente ne ho provate parecchie (anche perche' all'inizio mi si era detto che le chiazze rosse sul viso dipendevano da eritemi e non rosacea).
    Al consulto dermatologico all'IDI mi è stata consigliata la Avene Crema Solare SPF50+ (è un tubo arancione da 50ml) e mi trovo molto bene.
    La uso anche come base per il trucco e non la trovo pesante o unta.


    Per quanto riguarda la Clinians, non l'ho provata personalmente ma una mia cara amica che ha la pelle sensibilissima ed è allergica a moltissime sostanze/alimenti etc. la usa quotidianamente e sostiene che i prodotti della clinians siano gli unici che non le causano alcun tipo di effetto collaterale.

    Concordo, trovare la protezione solare giusta non è semplice, poichè quest'ultima spesso soddisfa in parte o per nulla le nostre esigenze.
    A livello protettivo sono molti i solari che ho trovato efficaci, ma li stessi si sono poi rivelati inadatti al mio tipo di pelle sotto altri punti di vista.
    I fattori coinvolti nella scelta di un prodotto solare sono molteplici e spesso, purtroppo, non tutti gli elementi che ricerchiamo sono contenuti in un unico prodotto.
    La possibilità di provare i campioni sta diventando fra l'altro un'impresa sempre più ardua ed il copione che si ripete è il medesimo ed il seguente: le farmacie sono di campioni sprovviste, oppure i campioni distribuiti su larga scala sono sempre gli stessi, appartenenti cioè ad un unico brand. :alienff:
     
    .
  4. meg82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    sono appena tornata da una settimana di mare e vorrei condividere con voi l'esperienza riguardante le protezioni solari.
    tutte le mattine - come indicatomi dalla dermatologa - lavavo il viso con acqua termale e applicavo la crema AVENE antirougeurs. dopo 10-15 minuti mettevo la protezione solare. ho usato BIODERMA PHOTODERM MINERAL SPF 50 +. sulla mia pelle è risultata un po' sbiancante, ma niente di eccessivo. al mare tenevo sempre un cappello dalle falde larghe, così in viso ho preso davvero poco sole. tornata dalla spiaggia sciacquavo il viso con l'acqua termale e applicavo il doposole. doposole usato BIODERMA PHOTODERM APRES-SOLEIL per pelli sensibili (ero inizialmente preoccupata perchè nell'inci in ultima posizione c'era "parfum" ma non ho avuto nessun disturbo).
    risultato: la mia pelle è molto migliorata rispetto a quando sono partita!
    fino alla sera prima di andare a mare avevo usato il Rozex crema (la dermatologa mi aveva detto di sospenderlo se andavo al mare) ma avevo ancora qualche piccola pustola, un bel po' di rossore e molto prurito. adesso niente pustole, rossere diminuito e prurito sparito!
    continuerò con l'acqua termale e la crema avene al mattino e spero non sia solo "la quiete prima della tempesta"...

    per la cronaca su braccia e gambe dove ho usato protezione solare SPF 30 mi è venuto eritema diffuso :(
     
    .
  5. ele1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, non mi torna una cosa, questo è un cosmetico compatto fotoprotettivo Avene 50,
    nella spiegazione è indicato senza filtri chimici! ma protegge oppure no?
    qualcuno mi può aiutare a capire?



    Compatto colorato SPF 50

    Alta protezione delle pelli intolleranti o fragili.
    Efficace contro UVB-UVA lunghi e corti.
    Senza filtri chimici. Senza parabeni. Senza profumo.
    Certificazione UVA conforme. Resistente all'acqua. Fotostabile.

    Proprietà

    o Soddisfa tutte le esigenze: efficacia, qualità e affidabilità.
    o Contiene un complesso fotoprotettore 100% minerale che associa:
    *Pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, che apporta una protezione cellulare complementare.
    *Acqua termale Avène, dalle naturali proprietà lenitive ed addolcenti.
    o Ha una consistenza morbida, facile da applicare; assicura un colorito uniforme.
    o Si adatta a tutte le carnagioni grazie ai suoi due colori: sabbia e dorato.
    o Ad elevata tollerabilità.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    spero di aiutarti io...le creme fotoprotettrici sono di 2 tipi:con filtro fisico(le più adatte a noi)e quelle con filtro chimico..i filtri fisici sono composti da minerali es lo zinco e quelli chimici da molecole sintetiche(appunto chimiche)..per chi ha problemi di pelle è preferibile usare i filtri fisici,al di là del fattore di protezione..spero di esserti stato di aiuto
     
    .
  7. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Io sto usando questa crema Avene che mi ha prescritto la dermatologa. Secondo me è molto valido...non mi fa sentire neanche il calore del sole che mi batte in faccia! Vi metto il link al prodotto con le specifiche:

    www.avene.it/it_IT/product/91


    Solari Pelli intolleranti

    Latte schermo minerale SPF 50+

    Protezione molto alta delle pelli intolleranti o fragili.
    Efficace contro UVB-UVA lunghi e corti.
    Senza filtri chimici. Senza parabeni. Senza profumo.
    Certificazione UVA conforme. MOLTO resistente all’acqua. Fotostabile.
    Proprietà

    o Soddisfa tutte le esigenze: efficacia, qualità e affidabilità.
    o Contiene un complesso fotoprotettore che associa:
    *Diossido di titanio, fotoprotettore 100% minerale
    *Pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, che apporta una protezione cellulare complementare.
    *Acqua termale Avène, dalle naturali proprietà lenitive ed addolcenti.
    o Ha una consistenza leggermente colorata, cremosa e non grassa.
    o Ad elevata tollerabilità

    È adatto a me?

    Protezione molto alta della pelle intollerante o fragile del corpo.
    o Carnagioni chiare.
    o Pelli spesso soggette ad eritemi.
    o Pelli intolleranti ai filtri chimici e ai profumi.
    o Pelli fragili di adulti e bambini.

    Consigli d'uso

    o Prima di ogni esposizione al sole, applicare uniformemente sulla pelle.
    o Ripetere frequentemente l'applicazione in caso di esposizioni prolungate e dopo ogni bagno.
    o L'uso di questo prodotto non deve spingere a esporsi al sole per lungo tempo.
    o Evitare di esporsi al sole tra le 12 e le 16.
    o Gli eritemi sono pericolosi, soprattutto per i bambini.
     
    .
  8. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ele1976: quello che hai visto tu è un fondotinta che forse è protettivo....quello che ho messo io qui sopra è sicuramente protettivo :)
     
    .
  9. ele1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie coccamilla e giuseppe. comprerò l'Avene 50+, ma se aggiungo il mio cosmetico dell'Avene sopra l'applicazione di crema vanifico l'effetto della crema? Insomma io rossa non mi posso proprio vedere! grazie di tutto il supporto... baci
     
    .
  10. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè vorresti aggiungere il cosmetico?
     
    .
  11. ele1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao coccamilla aggiungerei il cosmetico per coprire il rossore, i capillari e varie
     
    .
  12. luke__
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda, forse scontata...ma qualora si decida di coprire i rossori con un correttore, la protezione solare (gel o crema), va applicato prima o dopo il make up?
     
    .
  13. Diana12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei comprare una crema solare protettiva 50 non 'tossica'.. che marca mi consigliate? grazie mille!!!
     
    .
  14. Serena35
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! Ho un dubbio, quando un prodotto dice che "protegge dagli UV" protegge sia dagli UVA che UVB? Mentre quando è indicato solo SPF?
     
    .
  15. edmond
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    dopo anni che seguo questo forum, ho capito che ognuno di noi ragazzi affronta la sua battaglia... ogni giorno... come meglio può, cucendosi su misura la propria terapia.

    La mia è una eritrosi/couperose/rosacea vascolare-teleangectasica (rossore basale diffuso su tutto il viso, macchie rosse-violacee, flush, dermatite sebo, mani fredde, no pustole per ora).
    In inverno e nei cambi di stagione la pelle è uno schifo: vivo il paradosso di doverla idratare perché altrimenti la dermatite seb mi invade ma allo stesso tempo di non poterla idratare perché non riesco ad applicare alcuna crema che non mi irriti tutto peggiorando di conseguenza la componente vascolare della rosacea.
    Ho da poco ordinato la crema per pelli intolleranti di fitocose sperando che riesca a sopportarla ma sono molto scettico e sfiduciato.
    La Most 2S e altri detergenti di fitocose, infatti, non sono andati bene...

    Adesso che arriva la bella stagione, la situazione dovrebbe un po' migliorare e volevo acquistare una crema solare che faccia il suo dovere senza arrossare la mia pelle iperipersensibile... Che mi consigliate?
    Avene Latte schermo minerale SPF 50+ ?
    Photoderm AR ?
    ... ?
    ... ?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dare il loro contributo a questo post.
    Faccio a tutti un enorme in bocca al lupo.
     
    .
44 replies since 13/5/2012, 05:14   15245 views
  Share  
.