PROTEZIONI SOLARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meg82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tangerine vorrei portarti con me a comprare tutti i prodotti che mi servono!!! :P

    io di inci e ingredienti non capisco davvero nulla :(
     
    .
  2. simo1271
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao tangerine,scusa la mia ignoranza in materia INCI ma anch'io sto usando Bionike defense sun 50+ e mi rende la pelle effettivamente piu unta allora ne metto meno. detto questo vorrei capire di più cosa vuol dire fotostabile ovvero se va bene o no.
    oppure esiste un prodotto solare con protezione alta tipo gel così si assorbe di più....
    grazieee :D

    simo
     
    .
  3. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE=simo1271,20/6/2012, 14:59 ?t=61535872&st=15#entry504454532]
    ciao tangerine,scusa la mia ignoranza in materia INCI ma anch'io sto usando Bionike defense sun 50+ e mi rende la pelle effettivamente piu unta allora ne metto meno. detto questo vorrei capire di più cosa vuol dire fotostabile ovvero se va bene o no.
    oppure esiste un prodotto solare con protezione alta tipo gel così si assorbe di più....
    grazieee :D

    simo
    [/QUOTE]


    Oh Simo, pecco d'ignoranza anch'io, e di Inci non sono certamente un'esperta. :)

    Non sarà soltanto il Bionike Defence Sun 50+ a render la tua pelle unta, questa è infatti una pecca comune a molti prodotti solari.
    Detto questo, attendi sempre venti minuti circa fra l'applicazione del solare, e la successiva applicazione del fondotinta?
    Il rispetto di questa tempistica consente l'assorbimento della protezione solare, con conseguente facilità nell'applicazione del fondotinta, e diminuisce la possibilità che l'effetto lucido si presenti nell'immediato. Inoltre, e soprattutto, il rischio che i filtri solari presenti nel prodotto solare, si mescolino a quelli che sono i filtri solari presenti all'interno del fondotinta, diminuisce.

    Non lo so quale sia la quantità di prodotto da te applicata normalmente sulla pelle, ma considera che la quantità di prodotto solare consigliata da applicare sulla cute, è pari a circa 2 milligrammi di crema per centimetro quadrato di pelle.
    Ora, considerando questi parametri, puoi immaginare quale sia l' enorme quantità di crema che dovremmo splamarci per assicuarci la protezione dichiarata dal prodotto che stiamo utilizzando.
    Al mare potremmo anche cospargerci di ingenti quantità di crema, ma in città tale situazione potrebbe esser di gestione difficile. Inoltre, nel caso in cui non si tratti di esposizone al sole diretta e prolungata, come l'esposizione alla quale ci si sottopone solitamente al mare, applicare uno strato di crema minore rispetto a quello consigliato, non dovrebbe sottoporci a grossi rischi.
    Applicare invece un quantitativo di crema piuttosto minore rispetto a quello consigliato, non serve a nulla, ed in questo caso, tanto vale non spalmarsi di nulla.

    Un filtro dotato di fotostabilità, possiede la capacità di mantenere inalterato il proprio potere protettivo,
    e questa è una, ma non la sola, caratteristica che un prodotto solare deve possedere per esser efficace.

    Una formulazione in gel carina, potrebbe essere quella contenuta nel Heliocare spf 30, e quest'ultima è da preferire alle spf 50 o 50+

    Ps: utilizzando tu il fondotinta minerale, attenta all'inci dei prodotti solari. Alcuni prodotti solari contengono Avobenzone ( Butyl Methoxydibenzoylmethane ) e quest'ultimo, in co-presenza con il biossido di titanio e l'ossido di zinco non rivestiti, contenuti nei fondotinta minerali, dovessero mescolarsi con l'Avobenzone, rischierebbero di destabilizzare l'effetto protettivo nei riguardi degli Uva.

    Ora non ricordo se Heliocare gel spf 30 contega L'Avobenzone, nel caso, potresti in alternativa provare lo Skinceuticals Sheer Mineral UV Defence SPF 50 che non lo contiene, ed inoltre, pur essendo un prodotto solare, lo Skinceuticals rimane piuttosto asciutto. A lungo andare lucida anche lui, ma molto meno rispetto ad altri prodotti solari.

    Edited by Tangerine - 21/6/2012, 01:10
     
    .
  4. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meg82 @ 20/6/2012, 10:35) 
    Tangerine vorrei portarti con me a comprare tutti i prodotti che mi servono!!! :P

    io di inci e ingredienti non capisco davvero nulla :(

    Io ne capisco poco più di nulla. :wub:
     
    .
  5. mario brave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con l antelios 50+ divento lucido come una pancetta, quanto protegge però!! Oggi nei due centimetri quadrati di fronte dove non l Ho apllicato si vede nettamente il confine della scottatura dalla non scottatura grazie al filtro, power!
     
    .
  6. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario brave @ 21/6/2012, 01:47) 
    Con l antelios 50+ divento lucido come una pancetta, quanto protegge però!! Oggi nei due centimetri quadrati di fronte dove non l Ho apllicato si vede nettamente il confine della scottatura dalla non scottatura grazie al filtro, power!

    Ahahah. :rolleyes:

    Quale Anthelios utilizzi Mario?
     
    .
  7. mario brave
        Like  
     
    .

    User deleted


    La "XL lait/lotion"
     
    .
  8. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario brave @ 21/6/2012, 01:57) 
    La "XL lait/lotion"

    Questo mi manca.
     
    .
  9. scilla77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dbbio atroce: ma voi mettete il solare al mattino e poi ve lo rispalmate durante il resto della giornata? io faccio così solo al mare, ma per andare in ufficio a lavorare faccio una sola applicazione al mattino....e voi?
     
    .
  10. simo1271
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao scilla, personalmente la metto prima di truccarmi al mattino e poi basta, essendo in città difficilmente la riapplico visto che ho il fondotinta, altrimenti dovrei struccarmi e ritruccarmi ogni volta.....se non metti nulla in faccia oltre alla crema protettiva, secondo il mio modesto parere la puoi riapplicaare ogni volta che ti esponi al sole
     
    .
  11. meg82
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece come doposole, visto che siamo in periodo di vacanze-mare, cosa usate o pensate di usare?
     
    .
  12. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scilla77 @ 22/6/2012, 11:55) 
    Dbbio atroce: ma voi mettete il solare al mattino e poi ve lo rispalmate durante il resto della giornata? io faccio così solo al mare, ma per andare in ufficio a lavorare faccio una sola applicazione al mattino....e voi?

    In effetti la questione diventa scomoda, specie per chi utilizza il fondotinta, e dunque per questioni di praticità non ha la possibilità di ripetere l'applicazione del solare.
    In questo caso, utile sarebbe portarsi dietro un fondotinta con fattore di protezione (molto pratici anche per i ritocchi sono quelli compatti) da riapplicare prima di uscire dal luogo di lavoro, in modo da esser in una certa misura protette.

    Un'idea potrebbe essere il Sun Protection Compact Foundation di Shiseido, oppure L'Avene Couvrance compatto colorato.

    Edited by Tangerine - 24/6/2012, 00:55
     
    .
  13. Sampa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho comprato la crema solare per viso della clinians che dici? per ora usata 2 volte...cioè...per un giorno intero e per un'altra volta separata..nessun problema in vista al momento...
     
    .
  14. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampa @ 8/7/2012, 12:34) 
    Ho comprato la crema solare per viso della clinians che dici? per ora usata 2 volte...cioè...per un giorno intero e per un'altra volta separata..nessun problema in vista al momento...

    Ciao sampa :)

    Quale crema solare della Clinians hai acquistato esattamente?
     
    .
  15. Sampa
        Like  
     
    .

    User deleted


    crema viso clinians protezione 30 se mi si aprisse il link te lo mando...
     
    .
44 replies since 13/5/2012, 05:14   15245 views
  Share  
.