Quali alimenti evitare?

seconda parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    pimpa ho trovato un estratto e mi sono vista quello....
    tutto interessantissimo, c'è molto su cui riflettere....

    ....
    ma torno a chiederti: cosa possiamo mangiare dunque noi con la rosacea, visto che le proteine animali sarebbe saggio eliminarle e i legumi sono l'unica fonte di proteine consigliata ma (se ho capito bene) nuocciono alla rosacea??
    io da qualche tempo mangio esclusivamente cose integrali (riso farina pasta) molta frutta e verdura, preferibilmente pesce e poca carne (solo bianca) i latticini e i dolci per fortuna non mi sono mai piaciuti.
    però ora la rosacea ha complicato tutto il quadro!
    se è vero che le proteine animali fanno male a chiunque e i carboidrati e i legumi fanno male alla rosacea allora restano solo frutta e verdura!!!!
    tu come ti regoli?!?

    ...........grazie!!
     
    .
  2. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono vegano quasi crudista.....i legumi nuociono alls rosacea???
    teniamoci in contatto!!!
     
    .
  3. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Raw @ 2/4/2014, 11:52) 
    Io sono vegano quasi crudista.....i legumi nuociono alls rosacea???
    teniamoci in contatto!!!

    Diventando vegano, la tua rosacea è migliorata?
    Io sto cercando di diventare vegetariana, ma è molto difficile per me :(
     
    .
  4. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, rossore e venuzze rimaste...anche dal troppo sole
    ma penso che Una transizione fare be solo bene anche solo per provare!!!!
    inizia levando carne peace e latticini formaggi...poi vedi come Va...su internet c'e' tutto e di piu",
    ciaoooo!!!

    continuano le ricerche per laser ecc....
     
    .
  5. PIMPAFREE
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    scusami Belvedere, non ho piu' visto i post... se sei interessata ti posso mandare The China Study in pdf, cmq leggete e documentatevi meglio su internet su tutto quello che riguarda ferro, proteine, calcio, c'è da ristudiare tutto, tutto cio' che vi hanno detto medici, appreso a scuola è sbagliato. Nella frutta, verdura, cereali, alghe, legumi c'è tutto cio' che serve per star bene.

    Io ho ancora purtroppo i flush ma se seguo il regime vegano tendente al crudista sto meglio, non ho piu' bollicine e non si formano neanche se arrossisco. Quindi ora c'è da lavorare sui flush, cmq credo sia gia' una bella conquista non dover usare piu' antibiotici, no? :)

    Leggi le tesine di Valdo Vaccaro, ho riscritto a lui chiedendo se possiamo intervistarlo sul forum (dopo il permesso dell'admin :D )...

    Io spero che continuando così, prendendo spunto dal metodo gerson con i suoi grandi quantitativi di succhi freschi preparati con un estrattore, con la dieta e con la meditazione, possa guarire.

    La medicina tradizionale (che è in realta' è quella piu' giovane) cura i sintomi e mai le cause, le cause sono quasi sempre nella mente e nell'intestino e poi si hanno sintomi in varie parti dell'organismo. La medicina tradizionale ti dice che sei un malato cronico, sarai così a vita, al massimo con i trattamenti costosissimi non peggiorerai (non è vero, spendendo tantissimi soldi ero anche peggiorata). La medicina che cura le cause è quella che ti da speranze e forse ti cura.

    Un abbraccio!



    quando diventi vegetariano e poi vegano, e poi vegano crudista, alcuni alimenti che non potevi mangiare prima, con l'eccesso di intossicazione da carne e latticini, dolciumi e prodotti raffinati, diventano innocui e anzi sono salutari. Ti ho fatto l'esempio delle banane, delle mandorle.

    Le lenticchie si possono mangiare, specie se le frulli, tipo hummus... Non so chi di voi ha anche problemi digestivi... i dermatologi neanche lo prendono in considerazione, io andai addirittura fino a Genova dal prof.Rebora (perchè era uno dei pochi che parlava della correlazione apparato digerente-rosacea) per farmi dire non hai HP, non hai SIBO, be' sicuramente c'è qualcos'altro che non vai che poi scoprira' la ricerca scientifica. Nel frattempo che lo scoprono io provo la mia strada, sicuramente all'inizio è un regime molto severo, ma poi c'è un mondo di creatiività e di amore verso sé stessi , verso gli animali e l'ambiente che è tutto da scoprire.

    Due settimane fa ho ceduto ad un dolcetto ed un caffe' perchè ero con il mio ragazzo al bar e vedendo lui che mangiava di gusto non ho resistito. Sono contenta che questo fatto è accaduto: nel giro di mezzora avevo bollicine rosse sulla fronte e forte eritema, tipico della rosacea. Rientrando nel regime vegano, con molto acqua termale nel giro di una giornata le bolle sono andate via.

    Questo mi ha fatto riflettere! Spero faccia riflettere anche voi!
     
    .
  6. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie pimpafree.....io sono vegan quasi crudista.....volevo chiederti.....usi acqua termale per il
    viso.....ti aiuta?....che regime di pulizia ecc idratazione usi....prodotti....per curiosita...
    grazie mille!!!!
    stefano
     
    .
  7. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'acqua termale avene mi aiuta tantissimo durante i flush a casa, se la pelle tende un po' a seccarsi troppo poi uso dermoflan.
    penso che i migliori prodotti siano sensibio, avene oppure negli ultimi mesi la linea rosacure della synchroline.
    A volte uso un po' di Hamamelis virginiana per la freschezza che mi da...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    bellissimo post pimpa. Io vivo da solo all estero e ho eliminato latticini caffe carne..due settimane fa ho provato a iniziare solo verdura e frutta ma non ce l ho fatta. Al terzo giorno mi sono svegliato la mattina che dai dolori di stomaco che avevo da quanta fame avevo quasi che vomitavo.
    MMangio pesce spesso e volentieri e cerco di eliminare tutti zuccheri inutili. Non tocco dolci e mastico anche gomme sugarfree. A volte ci sta una serata in cui esci dagli schemi, una cena con un dolce o un caffe secondo me non uccide. A mio avviso quello che ci fa stare male dopo non e' tanto l aver commesso il fatto, ma la mente umana ci gioca brutti scherzi. Noi pensiamo oddio mi sono bevuto un caffe' e' la fine, ci preoccupiamo ed ecco che peggioramo. Pero si, sempre piu convinto della relazione cibo rosacea. UN saluto a tutti.
     
    .
  9. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    all'inizio Antos è dura! Ma i risultati sono cio' che conta, no? :)
    E' vero se uno pensa troppo poi sta peggio, ma ti assicuro che il senso di colpa ce lo abbiamo perchè chi soffre di rosacea ha un elevato senso del giusto e di cio' che è sbagliato. E non solo sul cibo. Da qui il senso di colpa o la vergogna. Da qui il rossore.
    Sappiamo che è sbagliato, non lo facciamo, non restiamo intrappolati perchè lo fanno tutti, o perchè non è giusto che sia capitato proprio a me. Non lo facciamo piu' e si avra' un miglioramento. Anziche' entrare in farmacia, entrerai piu' spesso in un negozio biologico o al mercato, o la grossa spesa che farai, sarà acquistare un estrattore di succhi, e inizierari a dedicare molto del tuo tempo libero alla lettura della verità. Leggete, documentatevi. Staremo tutti meglio e l'anno prossimo di questi tempi magari organizzeremo un pic nic tutti quanti all'aria aperta...senza temere cosi' tanto il sole! E' un augurio per tutti! Om Shanty :)
     
    .
  10. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PIMPAFREE @ 3/4/2014, 14:57) 
    E' un augurio per tutti! Om Shanty :)

    ok e già, credo che lo yoga sarà una cosa da valutare!!
     
    .
  11. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    carissimi tutti. ho avuto parecchio daffare ultimamente... e non mi sono + collegata..

    però volevo dirvi che nell'ultimo mese ho testato i cibi a rischio e francamente non ho notato alcuna reazione apprezzabile rispetto alla mia rosacea (nb ne sono affetta da 3 mesi): ho provato tutti i legumi (fave fagioli ceci lenticcchie piselli) pomodori peperoni latticini e non trovo alcuna irritazione aggiuntiva! ho drasticamente ridotto i carboidrati per altre ragioni ma ho escluso unicamente caffè vino e lievitati (di rado).
    a giorni alterni mangio vegetariano: non riuscirei proprio a rinunciare del tutto al pesce (carne ne mangio pochissima da tempo) e conoscendomi penso che sia preferibile una mezza conquista piuttosto che una sconfitta totale ahahahah: io adooooooro il cibo!!

    devo dire che in questo periodo sto tamponando il viso con acqua di camomilla concentrata e poi stendo sul viso un po' di gel di aloe e alcune gocce di olio di mandorle o di olio di jojoba... e la mia pelle non è mai stata così bene!
    non dico che sia sparita la rosacea, ma l'irritazione periorale è minima e la pustole sono svanite. se la situazione resta così mi ritengo abbastanza soddisfatta, non sono deturpata come prima!! non so dire se sia stato l''antibiotico preso per 15 gg, non sono troppo convinta, anzi appena finito ho avuto alcuni giorni di peggioramento..... comunque la situazione mi pare piuttosto migliorata!!
    ora devo uscire ma poi vedo di riprendere il discorso con voi!
    un abbraccio!!
     
    .
  12. Stefano Raw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo!! Acqua di camomilla concentrata sarebbe??
     
    .
  13. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... nel senso di fiori di camomilla in infusione in poca acqua. lascio raffreddare e poi ci faccio impacchi... non ho certo scoperto l'acqua calda!!... a volte ci metto anche alcune foglie di salvia.......... e poi non asciugo il viso, ci spalmo direttamente l'olio e l'aloe massaggiando sino ad assorbimento.......

    raga, se non mi prendete per pazza volevo chiedervi se pensate che un unguento per le emorroidi (fitoroid) potrebbe essere usato per la rosacea.. io lo usavo appunto per le emorroidi e in effetti contiene tutte erbe lenitive e/o con potere vasocostrittore ecc ecc
    vi prego non bacchettatemi per la domanda azzardata! inutile chiederlo ad un medico, mi risponderebbe malamente di sicuro.....


    Composizione FITOROID:
    Estratti liofilizzati di Elicriso sommità fiorite frazione lipofila (Helydol®)* e Rusco radice*; Gel fogliare disidratato di Aloe Vera*; Soluzione acquosa di Elicriso sommità fiorite*; Estratto oleoso di Iperico sommità fiorite*; Olio di Jojoba*; Burro di Karitè*; Oli essenziali di Cipresso bacche e Menta piperita foglie.
    *Ingrediente da Agricoltura Biologica
    Fitoroid bioPomata è arricchita con HELYDOL®, un estratto liofilizzato costituito dalla frazione lipofila di una specifica varietà di Elicriso che la ricerca Aboca ha selezionato per il suo elevato tenore in principi vegetali.
     
    .
  14. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari se è in crema e non oleosa...e poi dipende dal odore che ha :) che alla fine sempre parte del corpo umano è ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    secondo me ci sta..se pensi che l emospid nasce per curare l emorroidi. ( adesso hanno cambiato ilfoglietto illustrativo e aggiunto anche acne rosacea. Ci stiamo facendo sentire...:)
     
    .
119 replies since 30/3/2012, 07:12   17453 views
  Share  
.